How To

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
HOW TO....quante volte vi sarete fatti questa domanda??ma come ca$$o si fa a fare quel trick? come diavolo potrei imparalo?E, magari, vi siete riempiti la testa di domande mai risposte, possibili modi di provarlo (spesso fallimentari).. io, vi assicuro, decine e decine di volte!!! ebbene...d'ora in poi parliamone qua!!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

La mia domanda è questa invece, perchè continui a postare cagate di topic invece di chiederti come diavolo potresti imparare un trick e andare fuori a provarlo?
 

booz

Biker velocissimus
eh..eh,

sai a volte come nel mio caso non avendo nessuno con cui girare l'How to serve a capire dove sbagli non potendo tentare di copiare nessuno se non in video.
Dal vivo è diverso perchè vedere qualcuno che chiude il trick ti stimola a mollare i freni mentali che ti bloccano ( se ce li hai ), quindi oltre al puro dicorso tecnico "si fa così" a volte è utile pure lo stimolo del tipo " è solo una questione di decisione" che solo parlandone con voi bravi si può avere.
Ovvio che troppe chiacchere non chiudano il trick ma serve buttare il sangue.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
E' un pò vaga la domanda "come si fa..." perchè.. ognuno lo fà a proprio modo, eseguendo i movimenti in maniera personalissima.. e poi per una volta sono parzialmente daccordo con GK, la soluzione migliore è sempre quella di provare e riprovare, anche se qualche dritta da qualcuno piu esperto sicuramente non guasta.. l'importante è che il tempo passato a provare tricks non sia inferiore a quello passato a scrivere sui forum! o-o

Nel mio piccolo non credo di avere molto da insegnare ma sono sempre disponibile a condividere serenamente i miei pensieri, i forum servono a questo, no?

In particolare Pasto, cosa stai provando e proprio non ti riesce?
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
ecco....lui ha visto la luceee!!! no beh seriamente..è esattamente così!!! io giro, e neanke poco direi..però non avendo nessuno ke mi dia 1 mano, ke magari kiuda quel trick ke voglio provare e mi gasi a farlo,mi faccia vedere dal vero il trick il mio unico modo per avere consigli è questo forum...e x fortuna ke c'è gente come il gentilissimo gk ke s'impegna sempre a dare ottimi e utilissimi consigli....
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Eh, Quoto. Se proprio si vuole criticare una persona o le azioni che questa compie, che siano almeno critiche costruttive. Ci sono topic molto piu "cagate" di questo, e poi cè modo e modo di consigliare, piu o meno seriamente, di passare piu tempo a provare i tricks.

Per Enzo Dropone: l'idea di racchiudere l' "how to" in un unico 3d non è malaccio, se funzionerà sarà molto frequentato e utile, altrimenti morirà come tante altre discussioni sui singoli tricks..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
grazie x il sostegno marmuz!!! comunque si appunto...a me sembrava una buona idea...avevo visto questo genere di topic già in altri forum e mi era sembrato utile..e quindi avevo pensato fosse interessante riprodurlo anke qui...1 topic dove kiedere consigli a qualcuno + esperto mi sembra una gran cosa...non di sostituire il provare il trick col kiedere cosigli sia kiaro, ma il kiedere semplicemente una mano ke può sempre tornare utile...poi ognuno la pensi come vuole..secondo me potrebbe essere un topic interessante!!!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
a guarda se io parto a kiedere tutte le cose ke vorrei sapere viene un topic di 200 pagine solo di mie domande.. no una cosa ke mi preme ecco...io non kiudo ancora bene il 180..cioè giro ma non vado in fakie...se provo un 360 da una piccolo dislivello ( mezzo metro, un pò di +) riskio solo di farmi male senza riuscire a combinare niente?
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Sperando che non diventi un semplice dialogo tra di noi, a me la prima cosa che hanno consigliato di fare è di girare la testa per iniziare il movimento.. e che istintivamente tutto il corpo la segue.. e di cominciare la rotazione un pelo prima di superare l'ostacolo con la ruota anteriore.. spero arriveranno altri consigli migliori perchè serviranno anche a me!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
sulla leggera curva prima di ruota ci sono...è la testa ke non giro prima..poi beh..nel 180 combino comunque, ma il 360 è certamente + ostico....poi è meglio iniziarlo in flat oppure provarlo su qualke struttura particolare e quale?( insomma meno possibilità di svolare vs salto + alto e quindi + tempo x ruotare)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com

Bho cè chi impara anche in flat, cmq avendo piu tempo in aria, è piu facile mettersi in testa il movimento e quindi impararlo velocemente.. Ci vorrebbe una rampa di 1 metro e mezzo di altezza circa, lunga 2, che nel punto di stacco arriva a circa 60 gradi di pendenza. In questo modo ti "lancia" in aria per un tempo sufficente per provare a girarti senza troppi rischi.. cè in giro un 3d in cui si parla di come costruirne una, se lo trovo te lo posto qui..
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it

Mi pare una cosa saggia, non saper chiudere bene un 180 e voler provare 360 da mezzo metro


Prova prova!
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
appunto..proprio xkè il fakie è 1 mio punto debole, volevo provare il giro completo in maniera da evitare la fakiata..x ora x lo meno..poi quando avrò il fc sarà tutto + facile...comunque beh aspè aspè...un metro e mezzo....non esageriamo..non l'ho mai nemmeno saltata una così...cercavo qualcosa di + piccolo...e ovviamente non smetterò mai di ringraziare gk x i suoi commenti arguti e indispensabili...
 

rab

Biker tremendus
Secondo me come topic non e' sbagliato...non c'e' nulla di male...altrimenti succede come gli altri trick che c'e' un topic per ogni trick...anzi...scusate...10 topic per ogni trick...perche' la maledetta funzione "cerca" non la usa mai nessuno...
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
Secondo me come topic non e' sbagliato...non c'e' nulla di male...altrimenti succede come gli altri trick che c'e' un topic per ogni trick...anzi...scusate...10 topic per ogni trick...perche' la maledetta funzione "cerca" non la usa mai nessuno...
si forse la funzione cerca andrebbe messa al centro dello skermo in grassetto sottolineata 1 bel pò di volte...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo