Hope V4

Emir1

Biker novus
24/4/17
23
4
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Buongiorno,
ho appena acquistato la bici e ho fatto subito upgrade dei freni
Ho messo gli Hope V4.
Il problema è che se impenno la bici…appena tocca terra non frena più…la leva va a fondo…
Normale ( secondo me no) o no?
Grazie se qualcuno ha esperienze a riguardo…
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.735
29.259
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Buongiorno,
ho appena acquistato la bici e ho fatto subito upgrade dei freni
Ho messo gli Hope V4.
Il problema è che se impenno la bici…appena tocca terra non frena più…la leva va a fondo…
Normale ( secondo me no) o no?
Grazie se qualcuno ha esperienze a riguardo…
Hai aria nell’ impianto e alzando la MTB l aria arriva alla pompa , devi fare lo spurgo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io ho avuto Hope V4 , li ho usati x due stagioni e una volta spurgati e regolati te ne dimentichi .. per lo spurgo ed il centraggio vai sul sito Hope , spero ci siano ancora alcuni video che spiegano bene come fare correttamente queste operazioni ed avere il serbatoio dell’olio correttamente pieno.
 
  • Mi piace
Reactions: Emir1 and Barons

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.259
14.336
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno,
ho appena acquistato la bici e ho fatto subito upgrade dei freni…
Ho messo gli Hope V4.
Il problema è che se impenno la bici…appena tocca terra non frena più…la leva va a fondo…
Normale ( secondo me no) o no?
Grazie se qualcuno ha esperienze a riguardo…
Veramente hai fatto un downgrade, a meno che non partivi da roba tipo SRAM level
 

Emir1

Biker novus
24/4/17
23
4
0
42
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Occam M20 LT
Non saprei dirti come sono alla lunga…per ora devo togliere questo difetto ma la bici usciva coi shimano deore ( nemmeno slx) non mi sembrano una ciofeca..anzi li trovo molto potenti e modulabili…ma è presto per parlare.
Prima avevo i Formula T1 Racing coi loro pregi e difetti…
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.753
993
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Non saprei dirti come sono alla lunga…per ora devo togliere questo difetto ma la bici usciva coi shimano deore ( nemmeno slx) non mi sembrano una ciofeca..anzi li trovo molto potenti e modulabili…ma è presto per parlare.
Prima avevo i Formula T1 Racing coi loro pregi e difetti…
I freni perfetti secondo me non esistono. io ho avuto Shimano, formula, magura, sram , hope , gli Hope V4 frenano ma richiedono più forza alla leva e a me non dava problemi. Sulla Capra ho i Code RS che tanti criticano ma per quel che mi riguarda non ho mai avuto problemi se non cambiare il pistoncino dei master cylinder per precauzione in quanto leggevo che ad un certo punto potevano rendere poco fluida l‘azione della leva. I formula T1 ottimi freni ma dopo sei mesi pinza posteriore che perdeva olio. Shimano Saint , gran potenza ma il punto di frenata cambiava , difetto comune a molti Shimano Che sembra si risolva con Olio minerale di altra marca, detto questo se ti piacciono i freni secchi che mordono forte da subito i V4 hanno caratteristiche diverse ma se la cura di produzione e’ rimasta la stessa sono belli ed affidabili .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca and Nig

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
569
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Veramente hai fatto un downgrade, a meno che non partivi da roba tipo SRAM level
Ma perché se uno non ha avuto una esperienza positiva con un marchio per forza il freno deve essere scarso?!Non ha nemmeno specificato se sono tech 3 o Tech 4…hai avuto modo di provarli?!Ero scettico anche io su quello confermato sui nuovi Tech 4 e ti posso garantire che il nuovo pompante è migliorato e al momento ( non avendo provato Incas o TrickStuff) sono un riferimento.Se nel provarli non metti da parte i tuoi pregiudizi per te faranno sempre schifo…come chi si lamenta dei Code o i Guide…quest’ultimi non sono freni sicuramente da Dh ma tarati e manutentati correttamente (come tutti i freni) fanno il loro lavoro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo