Hope Mono Mini, che pastiglie per più potenza ?

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Ho da un'anno i freni in questione, anteriore 2006 e posteriore 2007, usati sempre con pastiglie originali, e non frenano una mazza (l'impianto è tutto ok).
Ho letto su recensioni di altri freni che pastiglie differenti possono cambiare in maniera sostanziale la risposta; prima di cambiare freni, qualcuno mi sa consigliare per esperienza un'altra marca di pastiglie che aumenti sensibilmente la potenza ?
 

alamak

Biker superioris
23/10/05
900
0
0
Milano north west
Visita sito
Ho da un'anno i freni in questione, anteriore 2006 e posteriore 2007, usati sempre con pastiglie originali, e non frenano una mazza (l'impianto è tutto ok).
Ho letto su recensioni di altri freni che pastiglie differenti possono cambiare in maniera sostanziale la risposta; prima di cambiare freni, qualcuno mi sa consigliare per esperienza un'altra marca di pastiglie che aumenti sensibilmente la potenza ?

A me si erano "vetrificate", credo per un surriscaldamento eccessivo del disco, e non frenavano più niente. Sicuro che le tue non fossero intaccate da olio/grasso, vero?
Comunque puoi provare le EBC Green che costano un bel po' meno delle originali.
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
Ho da un'anno i freni in questione, anteriore 2006 e posteriore 2007, usati sempre con pastiglie originali, e non frenano una mazza (l'impianto è tutto ok).
Ho letto su recensioni di altri freni che pastiglie differenti possono cambiare in maniera sostanziale la risposta; prima di cambiare freni, qualcuno mi sa consigliare per esperienza un'altra marca di pastiglie che aumenti sensibilmente la potenza ?
:saccio: Io avevo chiamato il sig. Davide Riva di DSB (molto competente) perchè i miei hope moto fr fischiavano leggermente in frenata e mi ha consigliato di mettere le pastiglie a mescola organica. Montate, e oltre ad essere sparito il rumorino fastidioso ho notato anche un incremento della "kattiveria" in frenata...Quindi magari provale ste pastiglie organiche..:mrgreen: :-?
 

Classifica mensile dislivello positivo