Ecco il mio problema ("in breve"): mi sono accorto (dai primi di dicembre) che il freno posteriore dei miei Hope M4 (quelli con il coperchietto dei pistoni color oro) frena poco/niente... prima ho pensato a delle bollicine d'aria o all'olio vecchio o alle pastiglie usurate... ho fatto lo spurgo e montato le pastiglie nuove... ma nn è cambiato molto. Dopo un mese dallo spurgo ho provato a vedere se c'erano ancora bollicine nel serbatoio e nel tubo, ma niente... oggi mi è sorto il dubbio che ci potesse essere dell'olio sulle pastiglie... ho toccato il disco, e tac... dita sporche di olio... conclusione: deve uscire dell'olio dalla pinza posteriore (penso proprio dai pistoncini) e che ormai ha impregnato le pastiglie.
Ora... che fare? Devo fare cambiare guarnizioni e minuterie varie a qualcuno che ci sa fare? Devo sostituire solo la pinza? O addirittura devo cambiare tutto il sistema leva+pompante+pinza (penso sia l'opzione meno probabile)?
A qualcuno è già successo qualcosa del genere?
Mi affido a voi...
ciao.
Ora... che fare? Devo fare cambiare guarnizioni e minuterie varie a qualcuno che ci sa fare? Devo sostituire solo la pinza? O addirittura devo cambiare tutto il sistema leva+pompante+pinza (penso sia l'opzione meno probabile)?
A qualcuno è già successo qualcosa del genere?
Mi affido a voi...
ciao.