homemade freeride mtb

Schadrak

Redazione
mi spiace smontarti l'entusiasmo, ma al primo fine corsa che fai pieghi il carro, a meno che tu non saldi un pezzo che rinforzi la parte che si collega all'ammo, perche cosi il momento che si crea è veramente elevato rispetto alla resistenza di quel ptto. altra cosa, se riesci a riparare quel problema, avrai anche il problema del tubo obliquo sottoposto a flessione, non credo che sia molto resistente nemmeno quello.

pautar

Biker novus
estremamente giusto ma x ora va bene cosi, diciamo che questa era una prova per vedere fino a che punto riuscivo ad essere preciso con certi accopiamenti.
ad esempio mettere in asse la ruota anteriore rispetto al telaioo ottenere un determinato angolo di sterzo...è ho scoperto che si può avere una precisione non male anche con strumentiun pò improvvisati.
comunque dei rinforzi si potrebbero sempre aggiungere ma non credo ne valga la pena se ho dei buchi vuoti e non so propio cosa fare ci penserò

pautar

Biker novus
come volevasi dimostrare il telaio non ha retto...si e spaccato sul canotto di sterzo, gran botta per terra ma per fortuna ho solo una piccola distorsione al polso
mi sa che la prossima volta ci vado un po più cauto.
non ho ancora analizzato per bene il punto di rottura ma direi che è un errore mio nel fare le saldature, il cordone non è penetrato correttamente.
vi saprò aggiornare
pautar

Schadrak

Redazione
ustia!
spero che non ti sia fatto niente :P

comunque, come "sicurezza" per gli esperimenti salda una piastrinache faccia da braccialetto al cannotto di sterzo, a forma di "U" saldata sul tubo obliquo e che abbracci il tub sterzo. cosi che se ti parte una saltadura non ti trovi con il telaio a terra ma si ferma li e magari eviti di pestare il musone :P (musone detto amichevolmente eh)

pautar

Biker novus
Purtroppo non ho proprio tempo ora,
sono molto pressato da scuola, musica e altri impegni comunque a tempo perso continuo a raccogliere informazioni e mi sorgono alcuni dubbi
come il pedal feedback: è cosi fastidioso? Io purtroppo abito in un paese di cross countryisti (con tutto rispetto perché io non avrei ne il cuore ne la tenacia che hanno loro) nella più completa pianura e per trovare una discesa decente bisogna pedalare e non poco!!
quindi la mia esperienza in discesa è ridotta al osso...diciamo pure che è inesistente, chiedo a voi esperti di darmi le vostre impressioni, ognuno ha uno stile differente e ogni mtb ne esalta alcuni aspetti, la domanda è quali??
altra novità è l'ennesima decisione di spostare la sospensione e il forcellone mono pivot in modo da aumentare l'efficienza della sospensione e ridurre le forze che il telaio deve sopportare.
Sto anche portando avanti una versione meno spinta e più leggera e caso mai (purtroppo resterà un sogno) una progressione non lineare in stile dw-link, v.p.p. e tutti gli altri.
Altro sogno che rimarrà nel cassetto è il carbonio, io sono un convinto sostenitore del acciaio come già detto, questo perché lo conosco bene mentre il carbonio è ancora un mistero per me, non è da escludere una cosa che non si è ancora vista ne sulle moto ne sulle mtb, ma in edilizia viene già usata ovvero su un telaio diciamo uno scheletro di acciaio andare a rivestirlo con una pelle di carbonio,
è bello sognare...

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
scusa, maaa.....
il progetto bellino che vevi fatto all' inizio con tanto di prove dei carichi, studio del carro, etc? tutto a p*****e? sinceramente non ci vedo nulla di buono in quei tubi di ferro...
oddio, ammiro l' intraprendenza, ma....

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito

stra-complimenti per il progetto...

pautar

Biker novus
...e dopo un lungo silenzio...
ci sono grandi novità:
i progetti sono stati stravolti e modificati ma sopratutto finiti!! (mancano solo alcuni piccoli ritocchi).
domani vedo di caricare le nuove foto, ma sopratutto appena avrò un paio di giorni liberi da impegni si inizia la realizzazione del telaio,
si spera di iniziare il più presto ma purtroppo la mia agenda sembra essere ancora piena...
a domani con altre news

bomber91

Biker ultra
25/3/08
660
0
0
tirano
Visita sito
benvuto nel club dei pazzi pautar dimmi una cosa..i tubi li fresi a misura con gli scarichi angolati giusti o (come si dice da noi) alla ciula, cioè alla c..o col flessibile e lavori di lima??

steve-U

Redazione
5/5/05
4.345
1.714
0
36
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
haha ha iuna serietà pazzesca nel parlare, dici le cose per punti, sembra il diario di bordo di una navicella sperduta nello spazio di cui tu sei l'unico sopravvissuto!
cmq grande bell'idea, io volevo costruirmi un north legion ma purtroppo non ho la possibilità di saldare quindi ho dovuto rinunciare!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo