Holdsworth mystique

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Pure io pensavo così...invece ho poco fuori sella e ho dovuto accorciare..pipa a 80 e arretramento zero...quindi per la mia esperienza consiglierei telaio una misura in.meno per chi cerca una bici sportiva..io cerco una posizione meno estrema e pratico cicloturismo quindi alla fine potrei essere soddisfatto..
Non so più che dire!?!?!
La mia vecchia gt era più corta, più bassa di sterzo e con la pipa da 95mm me la sentivo ancora lunga, io monto un a curva da 46, quando ho preso questa, l' ho presa una taglia più grande di quello che mi consigliava il sito, sono alto 1,71 e pedalo a 73/73,5 circa, monto una pipa da 90 lo stesso manubrio e la sella è arretrata nel modo giusto, il meccanico ha riportato le stesse misure che avevo con la gt, sono solo più alto di sterzo di ben 2cm!, e la schiena ringrazia, più avuto nessun dolore!!!!
A dimenticavo la mia taglia è uguale alla tua, 54.
 

Allegati

  • Screenshot_20200205-193255.jpeg
    Screenshot_20200205-193255.jpeg
    187,7 KB · Visite: 47
  • Screenshot_20200205-193720.jpeg
    Screenshot_20200205-193720.jpeg
    168,4 KB · Visite: 46
  • Mi piace
Reactions: meryxtoni

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
Ciao a tutti! Mi unisco anch'io al vostro 'club', essendo possessore da 1 giorno di una Mystique. Ho ricevuto il pacco contenente la bici ieri pomeriggio, con una spedizione molto veloce (2 giorni, ma io vivo in Danimarca e forse la questione è agevolata dalla vicinanza geografica).

Da quando ho iniziato ad appassionarmi al ciclismo (20 anni fa) ho posseduto una miriade di biciclette, principalmente DH e mtb in genere. Tuttavia, questo mio recente trasferimento in terra Danese mi ha fatto appassionare ad una disciplina che prima praticamente non conoscevo: il gravel. Qui ci sono tantissimi boschi con annesse reti di sentieri e carrabili da percorrere, nulla a che vedere con la miseria della mia zona di pianura padana in cui vivevo in precedenza (Bologna).
Così, dopo aver scoperto questo modo 'diverso' di andare in bicicletta con una Triban 500 customizzata (ottimo mezzo per cominciare e per il tragitto casa-lavoro su due ruote anzichè in auto) ho deciso di effettuare l'upgrade ad una bici più di sostanza, strizzando l'occhio al carbonio per una questione di forme e di comfort. Non volendo spendere cifre esorbitanti, sono capitato sul sito di PlanetX (qua in Danimarca abbastanza diffuse col marchio On-One) e sono stato stregato dalla Mistyque. Un po' titubante (non avendola mai vista dal vivo..) ho effettuato l'acquisto e devo dire di non essermene minimamente pentito, ma che anzi la bici in questione è veramente molto molto bella e ben fatta. Le finiture del telaio sono ottime ed anche il gruppo trasmissione è di prim'ordine (sram Force22). L'unica pecca, a parer mio, possiamo trovarla nella scarsa qualità del nastro manubrio di serie o nell'attacco manubrio standard, ma sono componenti che con poca spesa si sostituiscono senza problemi.
Domattina (se il tempo regge) ci sarà il battesimo del fango :-)
Vi volevo ringraziare per quanto avete scritto nelle pagine precedenti, siete stati molto d'aiuto nel finalizzare la mia scelta!

IMG_1017.jpg RenderedImage.JPG
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
che spettacolo queste bici.....io sono ancora in travaglio del gruppo trasmissione da prendere con il telaio in titanio....vorrei una doppia con un 46 dietro 0_0.....mi piaciono le salite toste e se ho qualche borsa ....se mono ma dietro però 50...impossibile?con gli STI....forse la soluzione di Albasnake ....guarnitura da strada con corone da mtb...aiuto crisi
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
.titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio ..titanio o carbonio . :paur: :paur: :paur: :paur: :paur: :paur: :paur: :paur: :paur: :paur:
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Prendi la Mystique, è fantastica per quel prezzo, che aspetti. La mia pesa 8.6kg in taglia XL. Molto reattiva con ruote in carbonio Vedi l'allegato 329614

Presa anche io a 505 sterline..in offerta poco prima di Natale..ormai e finita e mi ci alleno sui rulli..devo solo
posizionare per bene il manubrio e metterci il nastro...
 

Andrebat68

Biker serius
8/9/18
155
62
0
56
modena
Visita sito
Bike
cube stereo 150
davvero bella ..... stavo pensando alla titus goldrush in titanio perchè la mia cervicale ha bisogno di una specie di divano per non farla incazzare.....certo che queste occasioni ci si mangia i maroni a non coglierle....
che crisi.....
 

orso2016

Biker etrusco
7/4/18
421
239
0
56
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Basta con queste foto delle holdsworth,nere o arancio che siano...mi volete far morir d'invidia? Appena posso pubblico 2 foto della mia(una stupida wilier jareen) e ve le faccio venir io le forze di stomaco!!! :-(
 

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
Piccolo aggiornamento alla mia Mystique: ho carbonizzato anche le ruote. Prime RR38 special edition, profilo 38 mm, canale abbastanza largo (non ricordo quanto) e tubelessizzate per girare in più comfort e sicurezza. Promosse a pieni voti.
Ad oggi sono veramente impressionato dal rapporto qualità/prezzo del mezzo: non so esattamente il peso ma dovrebbe attestarsi sugli 8.5 kg, estremamente scattante e molto reattiva nell'offroad "spinto" nei boschi.

IMG_1110.jpg IMG_1112.jpg IMG_1109.jpg
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Piccolo aggiornamento alla mia Mystique: ho carbonizzato anche le ruote. Prime RR38 special edition, profilo 38 mm, canale abbastanza largo (non ricordo quanto) e tubelessizzate per girare in più comfort e sicurezza. Promosse a pieni voti.
Ad oggi sono veramente impressionato dal rapporto qualità/prezzo del mezzo: non so esattamente il peso ma dovrebbe attestarsi sugli 8.5 kg, estremamente scattante e molto reattiva nell'offroad "spinto" nei boschi.

Vedi l'allegato 329669 Vedi l'allegato 329670 Vedi l'allegato 329671
Molto bella. Che taglia hai? S? M? Confermo la reattività anche se ci sono delle bici più reattive e rigide in commercio. Mi ha colpito molto la stabilità sul dritto e in discesa. Il carro lungo aiuta molto in questo.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
Piccolo aggiornamento alla mia Mystique: ho carbonizzato anche le ruote. Prime RR38 special edition, profilo 38 mm, canale abbastanza largo (non ricordo quanto) e tubelessizzate per girare in più comfort e sicurezza. Promosse a pieni voti.
Ad oggi sono veramente impressionato dal rapporto qualità/prezzo del mezzo: non so esattamente il peso ma dovrebbe attestarsi sugli 8.5 kg, estremamente scattante e molto reattiva nell'offroad "spinto" nei boschi.

Vedi l'allegato 329669 Vedi l'allegato 329670 Vedi l'allegato 329671
Molto bella. Che taglia hai? S? M? Confermo la reattività anche se ci sono delle bici più reattive e rigide in commercio. Mi ha colpito molto la stabilità sul dritto e in discesa. Il carro lungo aiuta molto in questo.
ma non scrivete queste cose! "scattante e reattiva", sono tentatissimo
da un paio di mesi sto cercando un frameset bdc da affiancare alla gravel, avrei già quasi tutto, mi mancherebbe solo parte della trasmissione, quasi quasi potrei assemblare una mistique come bici semistradale, con gomme da 28/32
altre 12 ore per decidere...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

il_sovero

Biker serius
28/12/08
153
45
0
35
Frederiksberg - Danimarca
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique - bdc FRW - Intense Uzzi - MTB 650b Carbon - Triban RC500
Molto bella. Che taglia hai? S? M? Confermo la reattività anche se ci sono delle bici più reattive e rigide in commercio. Mi ha colpito molto la stabilità sul dritto e in discesa. Il carro lungo aiuta molto in questo.
Essendo 171 cm ho optato per la S, anche per il fatto che quando riesco mi infilo in sentieri stretti e tortuosi all'interno dei boschi e preferisco una taglia più piccola potendo scegliere. Ho però cambiato l'attacco manubrio, portandolo a 110 dai 100 iniziali.
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

albasnake

Biker tremendus
29/8/16
1.323
970
0
Vicenza
Visita sito
Bike
OnOne Deedar
domanda per chi ha preso il solo telaio: nel sito consigliano di prendere la serie sterzo, e va bene, ma anche reggisella e cuneo per il montaggio? cioè non sono già compresi?
 

Classifica mensile dislivello positivo