Holdsworth mystique

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ottime considerazione cavolo. complimenti e grazie, per l'uso che ne farei io holdsworth, qualche volta gli do una tiratina su strada in salita ma principalmente la userei su strade bianche, sterrati e giri lunghi quindi credo la chicken space sia un po' troppo spinta per me. Voi con le misure che consiglia il sito come vi siete trovati? Io ho una 49 ma questa mi sembra proprio piccola dalle misure. :nunsacci:
Per strade bianche ed argini e' perfetta.. anche in discesa e' super stabile visto il carro bello lungo.Io per forza XL visto che ho cavallo 94
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Già che ci sono, vi faccio una domandona. Ho visto che nello stesso sito c'è anche la on one chicken space, molto simile, sempre in carbonio, cambiano le geometrie, può montare solo monocorona ed anche i cerchi 27.5 650b, ha il carro asimmetrico. Voi che siete sicuramente più esperti di me, quale dei due telai tra mystique e chicken space è quello più comodo? c'è tanta differenza uno dall'altro? pro e contro? Non ci capisco molto sono un novello gravellista.
Io ho preso come punto di partenza le geometrie della mia gt grade carbon, e il telaio più simile era quello della niner in alluminio, e il mystique, mentre il pollo era troppo basso di sterzo, solo per monocorona, anche se esteticamente è uno spettacolo, anche come colorazioni! Visto anche il prezzo vantaggioso ho optato per il mystique!

Sent from my 5033X using MTB-Forum mobile app
 

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
Io ho la Mystique e il telaio devo dire che assorbe molto bene.. non a caso le geometrie sono comode.. ma sei hai la gamba per spingerlo, e' un telaio che ti sara' molte soddisfazioni. Pecca un po' un salita.. confrontandolo con una 3t exploro, la differenza e' molto sotto questo aspetto. Ma teniamo presente che il telaio exploro e' quasi un telaio da strada.
Provato anch'io l'exploro, e per me è troppo rigido, paragonandolo al mio defunto gt grade carbon, a volte mi fermavo a controllare se avessi forato!!!

Sent from my 5033X using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
ottime considerazione cavolo. complimenti e grazie, per l'uso che ne farei io holdsworth, qualche volta gli do una tiratina su strada in salita ma principalmente la userei su strade bianche, sterrati e giri lunghi quindi credo la chicken space sia un po' troppo spinta per me. Voi con le misure che consiglia il sito come vi siete trovati? Io ho una 49 ma questa mi sembra proprio piccola dalle misure. :nunsacci:
Io ho valutato le misure dell'altezza serie sterzo, e della lunghezza del tubo orizzontale dalla serie sterzo al movimento centrale, confrontandole con la mia vecchia bici,poi ho guardato la taglia che mi consigliavano per la mia altezza!penso che monterò un reggisella senza arretramento, e una pipa da 9/8mm senza spessori! Screenshot_20190727-112356.jpeg IMG_20190727_112538.jpg

Sent from my 5033X using MTB-Forum mobile app
 

sprintpaolo

Biker novus
28/12/15
5
1
0
Visita sito
ciao a tutti. Anch'io sono interessato alla mystique holdsworth ; mi sembra bella e adatta a me. L'unica cosa che mi frena un po' è il peso: voi possessori @kaver82 , @massiccio, sapreste dirmi quanto peserebbe da finita? Io acquisterei una L con montaggio standard Rival. Mi scoccia prendere una bici in carbonio che pesa più di 10 kg, anche perchè in realtà vorrei farne un utilizzo anche stradale
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ciao a tutti. Anch'io sono interessato alla mystique holdsworth ; mi sembra bella e adatta a me. L'unica cosa che mi frena un po' è il peso: voi possessori @kaver82 , @massiccio, sapreste dirmi quanto peserebbe da finita? Io acquisterei una L con montaggio standard Rival. Mi scoccia prendere una bici in carbonio che pesa più di 10 kg, anche perchè in realtà vorrei farne un utilizzo anche stradale
Ciao, io ho l'XL. L'ho pesata una volta ma ora non ricordo.. Tieni presente che il telaio in taglia M pesa 1200/1300gr circa. E quando l'ho comprata aveva apex1, camere e ruote fulcrum db7.
La mia adesso pesera' sicuramente meno rispetto a prima, visto che ho messo tutto sram force 1 e cerchi in carbonio da 1350gr la coppia.
Così a sensazione, non credo che la mia pesi più di 8.2-8.5 kg. 1kg l'avro' guadagnato di certo.
Ma non farti infinocchiare troppo dal peso. Con le ruote giuste, fila che e' un piacere.
 
  • Mi piace
Reactions: sprintpaolo

massiccio

Biker extra
9/10/10
722
551
0
berghem de sota
Visita sito
ciao a tutti. Anch'io sono interessato alla mystique holdsworth ; mi sembra bella e adatta a me. L'unica cosa che mi frena un po' è il peso: voi possessori @kaver82 , @massiccio, sapreste dirmi quanto peserebbe da finita? Io acquisterei una L con montaggio standard Rival. Mi scoccia prendere una bici in carbonio che pesa più di 10 kg, anche perchè in realtà vorrei farne un utilizzo anche stradale
Sul sito in taglia media la fanno per 9,5kg, se fai scorrere le pagine precedenti trovi le foto che ho fatto di tutti i pezzi pesati!
 
  • Mi piace
Reactions: sprintpaolo

Xandy78X

Biker popularis
29/6/16
99
20
0
Visita sito
ciao a tutti. Anch'io sono interessato alla mystique holdsworth ; mi sembra bella e adatta a me. L'unica cosa che mi frena un po' è il peso: voi possessori @kaver82 , @massiccio, sapreste dirmi quanto peserebbe da finita? Io acquisterei una L con montaggio standard Rival. Mi scoccia prendere una bici in carbonio che pesa più di 10 kg, anche perchè in realtà vorrei farne un utilizzo anche stradale
Ciao, la mia in tg 52 con cerchi in carbonio da 1350gr, guarnitura force e pedali spd xt fa 8,4 kg con due porta borracce e staffa garmin. Considera che la sella di serie è si comoda, ma pesa come un macigno e sia stem che manubrio sono in alluminio quindi c è margine per scendere di peso.
Essendo una gravel non so fino a quanto possa convenire....
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ragazzi sto pensando di prendere anche io la Holdsworth...penso di colore nero...solo telaio...mi confermate che posso montarci un 2x11?
Grazie
 

meryxtoni

Biker serius
10/1/08
125
26
0
Roma
Visita sito
Bike
Holdsworth Mystique
Ti ringrazio per le risposte...un altro quesito...ho visto che ha entrambi i mozzi sono col perno passante...avendo una ruota per il rullo col QR cosa posso fare per adattarlo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo