Hola gente!

Esaltato

Biker novus
Lunedì mi sono accattato (dopo qualche ricerca anche qui sul forum e un bel pò di dubbi) una Rockrider 8.1... eccola:
mybike.jpg

(ehm, sì lo so la foto fa cagare! :sculacci:)

Beh non è al livello di tante astronavi che vedo qua ma ha il suo perché :)

L'ho presa non solo per fare MTB "vero" ma anche per girare per Roma e per qualche gita...
Spero di conoscere altri appassionati della mia zona... mi piacerebbe organizzare qualche gitarella nel Lazio... ma per questo c'è l'apposita sezione lo so :pirletto:

Un grosso CIAO!!!

--Esa
 

ARC_

Biker extra
Esaltato ha scritto:
...Beh non è al livello di tante astronavi che vedo qua ma ha il suo perché :)

L'ho presa non solo per fare MTB "vero" ma anche per girare per Roma e per qualche gita...
Spero di conoscere altri appassionati della mia zona... mi piacerebbe organizzare qualche gitarella nel Lazio... ma per questo c'è l'apposita sezione lo so :pirletto:

Un grosso CIAO!!!

Ciao e benvenuto!
Complimenti per il mezzo e non preoccuparti delle 'astronavi' ....
Unica piccola modifica che posso consigliarti:
-> togliere i catarinfrangenti dai raggi ... in fuoristrada potrebbero portare qualche problema .... specie se ti esalti veramente!!!
CIAO e buone pedalate
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
ARC_ ha scritto:
Ciao e benvenuto!
Complimenti per il mezzo e non preoccuparti delle 'astronavi' ....
Unica piccola modifica che posso consigliarti:
-> togliere i catarinfrangenti dai raggi ... in fuoristrada potrebbero portare qualche problema .... specie se ti esalti veramente!!!
CIAO e buone pedalate
Benvenuto anche da parte mia
quoto quanto detto da "ARC", togli i catarifrangenti, se cominci a saltare saltano anche loro :pirletto:
non si vedono bene ma se sono pedali economici di plastica li cambierei, è importante che il piede non scivoli, quindi flat buoni o pedali a SPD
:-?
 

Esaltato

Biker novus
darp ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia
quoto quanto detto da "ARC", togli i catarifrangenti, se cominci a saltare saltano anche loro :pirletto:
bene prima di andare off-road mi ricorderò di levarli!
darp ha scritto:
non si vedono bene ma se sono pedali economici di plastica li cambierei, è importante che il piede non scivoli, quindi flat buoni o pedali a SPD
:-?
il mezzo viene di suo coi pedali SPD, ma ho montato questi perchè per ora mi sembrano un pò pericolosi gli SPD. Cmq quelli che si vedono in foto sono normalissimi pedali MTB, interno in plastica (ma è pericoloso, si possono rompere? in che modo?) bordo antiscivolo in metallo.
Eccoli:
pedale7hu.jpg

Poi chissà? Forse un giorno userò le scarpette e gli SPD, per ora ce li ho ancora nel cellofan :)
Ah dimenticavo: grazie del benvenuto :-o
 

darp

Biker extra
24/4/05
705
7
0
Visita sito
Esaltato ha scritto:
darp ha scritto:
Benvenuto anche da parte mia
quoto quanto detto da "ARC", togli i catarifrangenti, se cominci a saltare saltano anche loro :pirletto:
bene prima di andare off-road mi ricorderò di levarli!
darp ha scritto:
non si vedono bene ma se sono pedali economici di plastica li cambierei, è importante che il piede non scivoli, quindi flat buoni o pedali a SPD
:-?
il mezzo viene di suo coi pedali SPD, ma ho montato questi perchè per ora mi sembrano un pò pericolosi gli SPD. Cmq quelli che si vedono in foto sono normalissimi pedali MTB, interno in plastica (ma è pericoloso, si possono rompere? in che modo?) bordo antiscivolo in metallo.
Eccoli:
pedale7hu.jpg

Poi chissà? Forse un giorno userò le scarpette e gli SPD, per ora ce li ho ancora nel cellofan :)
Ah dimenticavo: grazie del benvenuto :-o
MA sinceramente ho gli SPD da poco tempo e mi ci sono trovato subito bene (bisogna ricordarsi di sganciarli in salita se ti fermi e a volte non parti + e so problemi), sono ottimi se fai xc e pedali per molto tempo senza fermarti
quelli che hai montato penso che per iniziare vanno bene, poi non so quanto possano essere reistenti quelli nella foto, considera che ci sono pedali flat di qualità utilizzati da chi fa FR
 

frvaz

Biker infernalis
16/9/04
1.803
2
0
44
MARIANO COMENSE
Visita sito
:nunsacci: :nunsacci: :nunsacci: ciao, innanzitutto complimenti per aver scritto "HOLA" nella maniera corretta!!!!!! :smile: :smile: :smile:

..............una cosa non mi e' chiara pero'......COSA INTENDI PER MTB VERO???????????????????? :il-saggi:
 

Esaltato

Biker novus
La sella era bassissima! Era uscita così dal negozio...
L'ho alzata, e di parecchio, adesso è molto più comoda!

MTB "vero"... diciamo tutto quello che avviene su sterrati più o meno impegnativi... diciamo off-road... :omertà: aiutami tu :specc:
 

Mommi

Biker assatanatus
22/5/03
3.297
0
0
48
Lucca
xoomer.virgilio.it
Benvenuto... :balla-co:
Per quanto riguarda i pedali, si all' inizio gli SPD sono un po' pericolosi perchè è facile scordarsi di staccare il piede prima di fermarsi oppure può succedere, e qui parlo per esperienza di un paio di cadute, che sei in salita ti stai per fermare ti ricordi il pedale all'ultimo e dici vai questa volta è fatta ma poi involontariamente pendi dalla parte opposta al piede che hai sganciato e... risei per terra :smile:
Comunque il tutto sta a prenderci l' abitudine e si fà presto :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo