Ho visto un animale raro!!!!

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Davvero, non mi era mai capitato, ma sono sicuro che è un animale raro, è andata così:

Ieri eravamo in due che, per sfuggire alla calura opprimente del fondovalle, si pedalava in MTB lungo il crinale dell'Appennino, sulla strada del ritorno, verso le 19.30, mi fermo in fondo ad una discesa ad aspettare l'altro che si era attardato ( per forza, ha una front!), dopo nemmeno un minuto mi accorgo che in fondo ad un prato alla mia destra, al margine di un boschetto di faggi, c'è un branco di Daini che pascolano tranquilli; scendo dalla bici, tiro fuori la fotocamera digitale e mi infrasco per scattare un pò di foto, dopo qualche scatto mi accorgo che il branco si stà innervosendo a causa di qualcosa che io non vedo ma loro sicuramente sentono, infatti rizzano le orecchie guardando tutti insieme in alto alla mia sinistra. Quando il branco comincia a muoversi verso il bosco, da dietro un rialzo del prato eccolo apparire, bianco come un fantasma, affascinante e misterioso come un animale da leggenda, un bellissimo Daino COMPLETAMENTE BIANCO, credo sia un esemplare albino, una cosa naturale quindi ( ma rara) però mi ha fatto l'effetto di vedere l'unicorno, un'emozione grandissima.... è anche per queste cose che amo la mountain bike!

Ovviamente ecco le foto....
 

Allegati

  • daino_albino.jpg
    daino_albino.jpg
    46,8 KB · Visite: 247
  • daino_albino2.jpg
    daino_albino2.jpg
    34,2 KB · Visite: 383
  • daino_albino3.jpg
    daino_albino3.jpg
    34 KB · Visite: 358

Simo*

Biker cesareus
30/11/03
1.651
0
0
45
Pinerolo
www.maratona.it
Ciao Xander,

bellooo grazie per le foto!!!

E' vero, è davvero raro vedere animali albini e sptt tra i selvatici!!!

Qualche anno fa avevo sentito che era stato trovato un Daino albino intrappolato in una tagliola, una vera rarità!!!

Ciaooo e buonissime pedalate

Simo* o-o
 

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
ElEtTronE ha scritto:
Bell'animale ! Ma da come hai descritto la scena sembrava che il branco avesse paura del daino bianco...poraccio lo escludono :smile:

No no, anzi ho avuto l'impressione che fosse piuttosto in alto nella gerarchia del branco, è che il "disturbo" veniva dalla parte dove si trovava lui, le foto sono ritagli di immagini più grandi ( avevo solo un 3x), cmq ecco le ultime due:
 

Allegati

  • Daino_albino4.jpg
    Daino_albino4.jpg
    56,3 KB · Visite: 158
  • Daino_albino5.jpg
    Daino_albino5.jpg
    50,8 KB · Visite: 159

XANDER

Biker assatanatus
7/3/04
3.156
4
0
59
il Verde Mugello
Visita sito
Spina-Pazza *Spiuma Team* ha scritto:
ma che ha di speciale sto coso?

solo perchè è bianco?

magari è caduto in una vasca di candeggina....

mi aspettavo di vedere un'unicorno...

Boh, chi lo sà , magari è bianco per la paura ( avendo i freni idraulici s'è trovato a pompare a vuoto con la leva in fodno alla discesa!) :smile:

Non è l'unicorno, ma l'emozione è stata forte lo stesso! :-o
 

kabar

Biker marathonensis
10/1/03
4.014
0
0
62
Imola (Romagna!!!)
Visita sito
Bike
Kona Unit pseudo SS,Radon skeen, YT Jeffsy, orbea occam
Incontro spettacolare e fortunato.
In che zona lo hai visto?
Giro spesso nel Mugello anche se mi limito di solito dalle parti di Firenzuola e passo del giogo.
 

da Tazza

Biker ultra
26/5/04
625
0
0
Milano
Visita sito
Mi associo, grazie per le foto, effetivamente è bellissimo assistere a tali manifestazioni della natura mentre si pedala.
All'inizio pesavo che ci stessi prendendo per il cul@ %&$%§ raccontandoci la trama di "Tutta colpa del Paradiso" con il Nuti e la Muti (ve lo ricordate?) ma poi ho visto le immagini. :shock:
Grazie ancora, anche perchè per un cittadino come me, le uniche cose albine sono le auto bianche dei tassì.
Aloa ;.=9/
 

FastaBike

Biker superis
1/2/04
345
34
0
51
Gualtieri -RE-
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX 9.8 29 2017, Giant Revolt 2019, Cube Reaction 2014, Ridley Ciclocross
Che invidia !!!
Come Borg ero contento di avere visto 2 marmotte !! Ho fatto anche lo sborone con i miei amici e anche con i miei famigliari... e adesso mi ritrovo un dilettante !!

La prox volta sarò più fotunato io

E' proprio bello pedalare tra la natura, e vedere questi animale vuol dire che siamo anche bravi a non disturbarla !!
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
eravamo a pesca di notte in un lago dell'appenino tosco-emiliano quando verso le due di notte un strano rumore, ci svegliamo e risentiamo ancora quel rumore, era un ululato di lupo dopo qualche minuto altri ululati, credetemi ci si è accaponata la pelle!

sentiti alla televisione è una cosa ma sentirli dal vero e sapere che sono li vicino........ :? :? :?

bhe il risultato svegli tutta notte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo