Ho urgente bisogno di consiglio dagli esperti

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
http://www.gambacicli.it/cube-mtb-hardtail-26-27.5-29-2014.html

Qui ti fai una idea delle cube che hanno il miglior rapporto qualita prezzo. Se tiri un po il prezzo magari ci stai nel budget e prendi una analog altrimenti fagli un buono o busta dinero( ancora meglio) cosi se e' fissato aggiunge qualcosina ed e' contento.
Prendere una bici base base potrebbe voler dire buttar via i soldi.
Non prendere niente online meglio negozio fisico nel tuo caso anche per via della giusta misura in base altezza di tuo marito. Se ne prendi una online e poi il marito non si trova giusto come posizione che fai? La mandi indietro?
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
non è che la CUBE AIM abbia i v-brake XTR......:nunsacci:

no non è per quello :-)
la mia ragazza ha una vitus singlespeed 29 con dei freni v brake che hanno una potenza enorme, questo anche grazie al fatto che il pattino va a frenare su un cerchio ben più grande del 26 a cui eravamo abituati, per cui su una 29" i v brake hanno molto senso ! molto più di quello che ne avevano sulla 26"
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
no non è per quello :-)
la mia ragazza ha una vitus singlespeed 29 con dei freni v brake che hanno una potenza enorme, questo anche grazie al fatto che il pattino va a frenare su un cerchio ben più grande del 26 a cui eravamo abituati, per cui su una 29" i v brake hanno molto senso ! molto più di quello che ne avevano sulla 26"

sì per carità...non è che volessi criticare il tuo parere...era solo per dire che comunque si paragonano v-brake economici con freni a disco economici...e quindi più o meno siamo lì.
che poi per le passeggiatine su strade bianche vadano bene anche i v-brake questo è indubbio
 

Hispanicus

Biker novus
10/2/14
23
0
0
Visita sito
La seconda che hai citato è ottima per il prezzo.. È di il doppio di quello che volevi ma almeno la terrà per diversi anni e fai un figurone quando si renderà conto del mezzo parlando ne con gli amici
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito

ade76

Biker novus
20/3/14
16
0
0
Visita sito
Grazie spero solo che domani il rivenditore mi potrà garantire la spedizione e l'arrivo prima di venerdì altrimenti domani si riapre l'enigma...
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017

ade76

Biker novus
20/3/14
16
0
0
Visita sito
Ragazzi ,grazie a tutti voi probabilmente sono riuscita a fare un ottimo acquisto per il budget prefisso.
La cube AIM SL mi verrà lo stesso prezzo della scott ma stando a quello che mi dite è il meglio che io possa acquistare.Il venditore ha accettato la mia offerta adesso devo solo scegliere colore e taglia,mi aiutate anche x la taglia?Mio marito è alto 1,84...
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ragazzi ,grazie a tutti voi probabilmente sono riuscita a fare un ottimo acquisto per il budget prefisso.
La cube AIM SL mi verrà lo stesso prezzo della scott ma stando a quello che mi dite è il meglio che io possa acquistare.Il venditore ha accettato la mia offerta adesso devo solo scegliere colore e taglia,mi aiutate anche x la taglia?Mio marito è alto 1,84...

taglia 21 assolutamente.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Ragazzi ,grazie a tutti voi probabilmente sono riuscita a fare un ottimo acquisto per il budget prefisso.
La cube AIM SL mi verrà lo stesso prezzo della scott ma stando a quello che mi dite è il meglio che io possa acquistare.Il venditore ha accettato la mia offerta adesso devo solo scegliere colore e taglia,mi aiutate anche x la taglia?Mio marito è alto 1,84...

è un pò tra le due taglie, è importante il cavallo, io sono 1,80 e uso la 18 pollici quindi dovresti pensare alla corporatura se tendenzialmente ha le gambe lunghe è meglio una 21 se invece ha le gambe giuste o tendenzialmente corte è meglio la 19.

http://www.cube.eu/en/service/faq/faq-detail/article/how-do-i-determine-the-correct-frame-size/ qua c'è la tabella di cube secondo la quale lui in teoria dovrebbe stare sulla 19.

la seconda tabella, quella che riguarda le mountain bike
 

KentaForEver

Biker serius
19/3/14
280
0
0
49
LA LEONESSA D'ITALIA
Visita sito
Allora io sono alto 183 cm e ho preso una scott 29 pollici taglia 19 mio fratello e'alto 180'cm e ha preso una cube ltd con ruote da 27.5 e ha presomtaglia 20 ma spiegava il venditore che fra 29 e 27.5 cambiano le misure.

Sinceramente non sono cosi sicuro che per uno alto 184 per forza debba andare sulla 21
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Allora io sono alto 183 cm e ho preso una scott 29 pollici taglia 19 mio fratello e'alto 180'cm e ha preso una cube ltd con ruote da 27.5 e ha presomtaglia 20 ma spiegava il venditore che fra 29 e 27.5 cambiano le misure.

Sinceramente non sono cosi sicuro che per uno alto 184 per forza debba andare sulla 21

Infatti secondo me nel dubbio è meglio stare sulla taglia più piccola soprattutto per una 29 ne guadagni in maneggevolezza e in mal di schiena, il marito di ade è un pò a cavallo tra le due taglie, se fosse stata 20 poteva andare, ma 21 mi sembra troppo, infatti la tabella di cube per altezza 1,85 da la 19.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo