Ho una street trail...come si usa :-(

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ispired1986

Biker novus
6/10/09
6
0
0
Novara
www.facebook.com
Salve a tutti, mi sono iscritto a questo forum da poco e da poco ho comprato una treet trial comprata su un sito inglese.
[URL="http://tartybikes.co.uk/index.html"][URL="http://tartybikes.co.uk/index.html"][url]http://tartybikes.co.uk/index.html[/URL][/URL][/URL]
Vi posto la foto della bici. che la trovate anche su questo sito.
é un inspired 4play, usata anche da Danny macaskill??? chi è?

large_inspiredbrown.jpg

Non ho mai usato questo genere di bici, ma cmq è bellissima!!!
Io ho 22anni,dite che è troppo tardi per iniziare?
Riesco malapena a fare il Manual e con il bunny hope non ne parliamo. 10 cm da terra!!!
Mi date qulache dritta su come iniziare?
 

Allegati

  • large_inspiredbrown3.jpg
    large_inspiredbrown3.jpg
    57,9 KB · Visite: 44
  • large_inspiredbrown4.jpg
    large_inspiredbrown4.jpg
    61,8 KB · Visite: 28

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Ciao concittadino!
La prima domanda stupida che mi viene in mente potrebbe essere perchè l'hai presa? Poi però ti dico subito...hai fatto bene!
ahah!

Ti mando un MP
 

steve-U

Redazione
5/5/05
4.305
1.610
0
35
Romagnano park
www.epic-trail.com
Bike
Orbea Occam LT M10 custom
per il bunny hop prova a drgli più tempo mentre la impenni e DOPO fai saltare anche il posteriore, mi spiego meglio, alza tanto il davanti (da fermo, tipo manual per intenderci) e una volta che sei abbastanza verticale butta il peso del corpo avanti e rannicchia le gambe, facendo alzare da terra la ruota posteriore...
fiù meglio di così non riesco a spiegarlo :P
è per darti una dritta dato che sei all'inizio :)
bel fegato spendere tanti soldi così senza sapere niente :P
cmq...no non è tardi (non è nemmeno presto ;) ) c'è chi inizia ancora più tardi di te, io ho 21 anni e se iniziassi adesso sento che potrei raggiungere buoni livelli :)
impegnati, mttici passione e tanta voglia di provare (provare provare provare e RIPROVARE), guardati video di trial, è la cosa migliore vedere i video perchè 1 impari 2 ti gasi ancora di più e ti viene voglia di fare ;)
anche io all'inizio non riuscivo a fare niente (NIENTE!) ma poi piano piano iniziano a venirti le cose :) pensa che la maggior parte delle cose è solo questione di equilibrio (EQUILIBRIO) quindi più pratica fai...più diventi bravo o comunque abbastanza abile per divertiti e uscire con amici a fare le raidate in city :)
BUONA FORTUNA :)
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
danny meccaschil è una via di mezzo fra Giove e Cronos, però con più superpoteri.
Lo street-trial è una delle discipline (a mio avviso) più meglie che c'è! (w l'italiano) :il-saggi:

Quel gioiellino goditelo, e se per caso decidi di venderla, pensa al vecchio boom...ancora meglio se pensi di regalargliela :D
 

Ispired1986

Biker novus
6/10/09
6
0
0
Novara
www.facebook.com
Ho sempre usato una Downhill...però volevo ritornare alla Bmx e fare un pò di street. Guardando su internet:pc: per cercare Bmx usate ho trovato appunto queste street da 24" e mi sono piaciute molto! quindi l'ho comprata. in più mi sono gasato a vedere Brumetti in TV.
Ho visto anche i video di sto Macaskill.....:i-want-t:.....E' un fenomeno!!!:bum-bum-: MASSIMO RISPETTO!!! fa delle cose pazzesche ha un controllo della bici incredibile.
 

Mada

Biker novus
30/9/09
38
0
0
La Spezia
Visita sito
danny meccaschil è una via di mezzo fra Giove e Cronos, però con più superpoteri.
Lo street-trial è una delle discipline (a mio avviso) più meglie che c'è! (w l'italiano) :il-saggi:

Quel gioiellino goditelo, e se per caso decidi di venderla, pensa al vecchio boom...ancora meglio se pensi di regalargliela :D


ma il telaio viene solo 400 euro...quanto avevano chiesto a me per la spank tuweet tweet.

quindi....si puo limitare il prezzo...entro i mille....secondo me...certo non avrà la roba di danny...ma sarà sempre buona
 

trialmap

Biker novus
Una bella sfida senza avere un minimo di nozioni del trial...
cmq non è mai tardi, se hai la passione, la pazienza e la voglia d'imparare potrai fare qualsiasi cosa..
Allenati molto sull'equilibrio e prova un pò di tutto, se ti può interessare su trialmap c'è una bella sezione dedicata alle tecniche di trial..
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Io eviterei corsi vari, adotterei piuttosto la tecnica
guardo-video-youtube---->ragiono------>imparo.


Ti metti li cominci a cercare video tipo "How to bunny hop" e in generale riguardanti tutti i trick del trial. E lo stesso per lo street.
Poi quando dopo ore e ore di sudore e ginocchia grattate, quando cominci a chiudere i trick, vedi la soddisfazione.....




(chiedo scusa ad eventuali insegnanti, non lo faccio per screditarli, ma solo perchè preferisco il romanticismo passionale della fatica)
 

Classifica mensile dislivello positivo