Ho una bici in cantina...

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Oggi ho visto delle leve freno tipo BMX in nylon nero in un centro commerciale e le ho comprate, non appena riavrò un box partirà il progetto [MacchiaNera]!
Ho comprato anche l'adattatore 1 1/8, che manubrio devo comprare?
Comunque sarà tutta nero opaco con le scritte argento, vorrei "colorare" di nero tutti i dettagli (freni, pedali, ecc ecc) dite che ce la faccio?

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
anche perchè con il costo della vernice ci copri la differenza di prezzo e poi non è per nulla facile verniciare l'alluminio con buoni risultati se prima non prepari la parte. Poi se sei carrozziere è tutta un'altra cosa.

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ho iniziato le operazioni di smontaggio, primi problemi: come si smontano i pedali/carter catena? E come si smonta il manubrio? Foto in allegato.
Poi vorrei togliere le alette porta-pompa e porta-dinamo dal telaio, si può fare? E forare il telaio per far passare il cavo del freno posteriore è fattibile?

Allegati

• IMG_4035_ridotta.jpg
    43,3 KB · Visite: 8
  • IMG_4036_ridotta.jpg
    40,6 KB · Visite: 8

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Al 99% il carter é tenuto in posizione dalla calotta del movimento centrale.

Togli prima la ghiera che ferma la calotta sinistra... può essere smontata con l'apposita chiave a settore (dovrebbe andare bene quella che trovi nella cassetta attrezzi che hai preso al Lidl ) altrimenti vai di cacciaspine e martello.
Poi smonta la calotta sinistra in senso antiorario.

Per quella destra bisognerebbe vedere come é fatta. Se é come nello schema allegato, ci vorrebbe una chiave speciale tipo una 36 o altrimenti devi arrangiarti ancora con punzone/cacciaspine e martello nelle tacche che dovrebbe avere. Questa calotta si svita in senso antiorario se é passo Italiano o in senso orario se Inglese.

Per togliere il manubrio (suppongo l'attacco manubrio dal movimento di sterzo), dovrebbe esserci una brugola sulla testa della pipa... svitando questa si molla l'expander/cuneo all'interno dello sterzo e dovrebbe uscire... forse dovrai forzare un pochetto vista l'età del mezzo

Poi puoi togliere dado e controdado che fissano la forcella nel tubo di sterzo.

Alette e supporto dinamo le puoi tagliare... dipende se devi riverniciare il telaio.. altrimenti lasciale.
Io eviterei di forare il telaio per far passare il cavo.. é fattibile ma non saprei dirti quanto potrebbe inficiare la resistenza strutturale del telaio stesso.

Allegati

• CotterCranks.jpg
    59,5 KB · Visite: 19

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito

Grazie per la risposta, domani ci provo. Forare il telaio alla fine sarebbe una cosa inutile, la guaina sarà nera come la bici .
Bene, mi armo di flessiblie e taglio tutti quei supportini, immagino che vadano anche stuccati. Il telaio lo rivernicio in nero opaco.
Grazie ancora!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo