Ho una bici in cantina...

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Oggi ho visto delle leve freno tipo BMX in nylon nero in un centro commerciale e le ho comprate, non appena riavrò un box partirà il progetto [MacchiaNera]!
Ho comprato anche l'adattatore 1 1/8, che manubrio devo comprare?
Comunque sarà tutta nero opaco con le scritte argento, vorrei "colorare" di nero tutti i dettagli (freni, pedali, ecc ecc) dite che ce la faccio?
:smile::smile::smile:

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
per il manubrio deca ha una piega a 9 euro neanche tanto brutta :)
io userò quella

Visto!
Mi sa che prendo questo attacco:

zoom_asset_20432853.jpg

http://www.decathlon.it/sterzo-citt...brio1quot1-8-100mm40-id_DUP13024_4707534.html

E il manubrio low-cost:

zoom_asset_17045814.jpg

http://www.decathlon.it/sterzo-citta-mtb-bici-manubrio-alluminio-trekking-id_DUP13024_5419431.html

Poi penseremo a sella e manopole...
Thanks!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
anche perchè con il costo della vernice ci copri la differenza di prezzo e poi non è per nulla facile verniciare l'alluminio con buoni risultati se prima non prepari la parte. Poi se sei carrozziere è tutta un'altra cosa.

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Ho iniziato le operazioni di smontaggio, primi problemi: come si smontano i pedali/carter catena? E come si smonta il manubrio? Foto in allegato.
Poi vorrei togliere le alette porta-pompa e porta-dinamo dal telaio, si può fare? E forare il telaio per far passare il cavo del freno posteriore è fattibile?
:smile::smile::smile:

Allegati

• IMG_4035_ridotta.jpg
    IMG_4035_ridotta.jpg
    43,3 KB · Visite: 8
  • IMG_4036_ridotta.jpg
    IMG_4036_ridotta.jpg
    40,6 KB · Visite: 8

hattori hanzo

Biker serius
15/11/10
156
0
0
127.0.0.1
Visita sito
Al 99% il carter é tenuto in posizione dalla calotta del movimento centrale.

Togli prima la ghiera che ferma la calotta sinistra... può essere smontata con l'apposita chiave a settore (dovrebbe andare bene quella che trovi nella cassetta attrezzi che hai preso al Lidl ;-) ) altrimenti vai di cacciaspine e martello.
Poi smonta la calotta sinistra in senso antiorario.

Per quella destra bisognerebbe vedere come é fatta. Se é come nello schema allegato, ci vorrebbe una chiave speciale tipo una 36 o altrimenti devi arrangiarti ancora con punzone/cacciaspine e martello nelle tacche che dovrebbe avere. Questa calotta si svita in senso antiorario se é passo Italiano o in senso orario se Inglese.

Per togliere il manubrio (suppongo l'attacco manubrio dal movimento di sterzo), dovrebbe esserci una brugola sulla testa della pipa... svitando questa si molla l'expander/cuneo all'interno dello sterzo e dovrebbe uscire... forse dovrai forzare un pochetto vista l'età del mezzo :-)

Poi puoi togliere dado e controdado che fissano la forcella nel tubo di sterzo.

Alette e supporto dinamo le puoi tagliare... dipende se devi riverniciare il telaio.. altrimenti lasciale.
Io eviterei di forare il telaio per far passare il cavo.. é fattibile ma non saprei dirti quanto potrebbe inficiare la resistenza strutturale del telaio stesso.

Allegati

• CotterCranks.jpg
    CotterCranks.jpg
    59,5 KB · Visite: 19

adapipeto

Biker popularis
26/8/10
86
0
0
Monza e Brianza
Visita sito
Al 99% il carter é tenuto in posizione dalla calotta del movimento centrale.

Togli prima la ghiera che ferma la calotta sinistra... può essere smontata con l'apposita chiave a settore (dovrebbe andare bene quella che trovi nella cassetta attrezzi che hai preso al Lidl ;-) ) altrimenti vai di cacciaspine e martello.
Poi smonta la calotta sinistra in senso antiorario.

Per quella destra bisognerebbe vedere come é fatta. Se é come nello schema allegato, ci vorrebbe una chiave speciale tipo una 36 o altrimenti devi arrangiarti ancora con punzone/cacciaspine e martello nelle tacche che dovrebbe avere. Questa calotta si svita in senso antiorario se é passo Italiano o in senso orario se Inglese.

Per togliere il manubrio (suppongo l'attacco manubrio dal movimento di sterzo), dovrebbe esserci una brugola sulla testa della pipa... svitando questa si molla l'expander/cuneo all'interno dello sterzo e dovrebbe uscire... forse dovrai forzare un pochetto vista l'età del mezzo :-)

Poi puoi togliere dado e controdado che fissano la forcella nel tubo di sterzo.

Alette e supporto dinamo le puoi tagliare... dipende se devi riverniciare il telaio.. altrimenti lasciale.
Io eviterei di forare il telaio per far passare il cavo.. é fattibile ma non saprei dirti quanto potrebbe inficiare la resistenza strutturale del telaio stesso.

Grazie per la risposta, domani ci provo. Forare il telaio alla fine sarebbe una cosa inutile, la guaina sarà nera come la bici :smile:.
Bene, mi armo di flessiblie e taglio tutti quei supportini, immagino che vadano anche stuccati. Il telaio lo rivernicio in nero opaco.
Grazie ancora!
:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo