Ho un grandissimo problema in impennata

mykkhe

Biker popularis
25/1/09
68
0
0
Catania
Visita sito
Ma come mai dopo giorni e giorni di allenamento non riesco ad impennare?
Come marcia metto davanti la prima e dietro la terza, il sedile è tutto abbassato, freno regolato abbastanza bene (non arriva a schiacciarmi le dita e viceversa). Butto il peso indietro un colpo di pedale e la ruota anteriore si alza poi tengo un po' il freno per non far andare troppo veloce la bici sennò pedalo troppo, perdo l'equilibrio e la ruota anteriore incomincia a scendere, a volte cado a destra o a sinistra ma questo succede perchè non sono ancora bravo a tenere la ruota anteriore alzata, quando imparerò (se imparerò) con un po' di allenamento aggiusto questo questo problema.
Potete dirmi che sbaglio?
Grazie in anticipo

Mykkhe
 

FranzVido

Biker novus
11/3/09
13
0
0
Trieste
Visita sito
Già, è solo una questione di allenamento.. Comunque,io per impennare vado con la prima davanti e la terza o quarta dietro, ad una velocità molto bassa (10 km/h penso).Poi dovresti dare una forte pedalata e se ti serve dai contemporaneamente uno strattone verso te, e così si dovrebbe alzare sicuramente. Poi continua a pedalare e tieni due dita sul freno dietro per sicurezza. Continua ad allenarti..
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Già, è solo una questione di allenamento.. Comunque,io per impennare vado con la prima davanti e la terza o quarta dietro, ad una velocità molto bassa (10 km/h penso).Poi dovresti dare una forte pedalata e se ti serve dai contemporaneamente uno strattone verso te, e così si dovrebbe alzare sicuramente. Poi continua a pedalare e tieni due dita sul freno dietro per sicurezza. Continua ad allenarti..


e soprattutto le prime volte con i pedali sganciati...
 

Davide 87

Biker superioris
Secondo me dovresti provare con una marcia più dura;
Come hai detto tieni la terza dietro e la corona più piccola, io ti consiglio di provare a buttare giù uno o due pignoni, o addirittura passare sulla corona di mezzo e tenere la seconda o la terza dietro, dai un bel colpo per tirarla su e poi pedali.

Con un rapporto troppo agile tiri su la bici ma poi non riesci a pedalare abbastanza per tenerla su, prova, prova e riprova.. il segreto è tutto li

Come marce io tengo l'intermedio davanti e il terzo o a volte quarto dietro, fai un pò più fatica a tirarla su ma poi vai che è una bellezza :freeride:

Facci sapere!!!
 

Totenkopf

Biker novus
Io mi sono costruito una tavoletta propiocettica(5euri di materiali: un disco di multistrato da 25cm di raggio e mezza palla di legno diametro cm15)... dicono che aiuti l'equilibrio in ogni frangente...
... e comunque secondo me piu' sei rilassato e meglio ti riesce... parola di pippone!
 
R

righi

Ospite
quoto davide 87
anke io tengo la media davanti e la terza dietro e mi trovo veramente molto bene pero anke per me e tutta questione di allenamento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo