Ho Toppato!!! :(((

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Ciao a tutti,
ho fatto qualche giorno fa un ordine su CRC e per la prima volta ho toppato di brutto.
Volevo prendere il cavo per il cambio Saint e invece di prendere il cavo per il cambio ho preso per sbaglio quello per il freno!!! :omertà:
Non è una questione economica...ma più che altro il cavo per il freno della Goodridge bianco è out of stock ora.
E quindi, siccome sono una frana in queste cose volevo chiedere un consiglio a voi.
Si può utilizzare lo stesso cavo anche per il cambio?
Ho visto che c'è su CRC un kit per il cambio...ed è questo:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=22236
se compro questo kit posso riutilizzare il cavo che c'era dentro nel kit per il freno?
Grazie a tutti!
:celopiùg:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Niet
Quelle postati sono solo guarnizoni come dice Maxgastone il cavo cambio è più sottile del cavo freno.

SCR1
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.070
316
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Al di là che sia più grande, quello che hai preso (poco male, sul grande ci sta il piccolo, viceversa, no!), è la costruzione a spirale della guaina freni che non è abbastanza rigida come quella necessaria per la precisione della cambiata. Le guaine cambio (tranne Nokon & co) hanno i filamenti metallici longitudinali, per non deformarsi sotto tiro. In antitesi posso dirti che conosco agonisti xc che usavano cavi e guaine cambio (più leggeri) per i freni...
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Grazie 1000 per le risposte...purtroppo negative!!!
Che kit mi consigliate? Devo solo montare il kit per il cambio posteriore. Sto montanfo una bike da dh e dietro monterò un Saint a gabbia corta. Ho visto i Gore...ma se avete altre proposte...
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le superclassiche Shimano SP41 a metraggio, 3 eurii a metro per la guaina e 2 eurii per il cavetto: poca spesa tanta resa.
Con quello che spendi per kit più costosi ti puoi permettere di cambiare cavo e guaine Shimano ogni mese.....
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Oppure puoi anche vedere le Jagwire.
Su E-Bay se ne trovano un infinità.
Ilprezzo dipende dalla qualità, io ho preso le più belle (bianche) e il kit mi è costato 15 euro. E li vale tutti!
Non sarà come i Gore che sigillano il cavo dall'inizio alla fine, ma in dotazione ci sono dei tubini nei quali far correre il cavo tra una guaina e l'altra. I tubini a loro volta si incastrano nei raccordi delle guaine rendendo quasi impermeabile il cavo.
In oltre il cavo è ricoperto di theflon e scorre una meraviglia!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Lascia fare amico mio per l'amor di dio non buttare soldi inutilmente.

Il cambio XTR funziona perfettamente con le SP41 sotili flessibile e autolubrificate, le Jag sono dei fermi ed il cambio non scende più bene.

SCR1
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le Jag le ho usate una volta e non credo che le prenderò ancora..... costano il doppio delle SP41 e come qualità non sono assolutamente superiori, anzi!

Capisco l'idea di impegnare cifre a volte anche considerevoli (vedi Nokon e simili) su componenti anche piuttosto banali, ma se la qualità è alta potrebbe valerne la pena..... però perchè spendere di più per avere di meno???

A mio parere, o ci si rivolge a kit di guaine e cavi particolari perchè si valuta che la spesa vale la qualità effettivamente maggiore o il risparmio di peso oppure tanto vale prendere le stracollaudate, ottime ed economiche SP41, poi se delle guaine inferiori nonostante il prezzo più elevato hanno un look più accattivante e si da prevalenza a questo aspetto.... beh, qui mi arrendo.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Le Jag le ho usate una volta e non credo che le prenderò ancora..... costano il doppio delle SP41 e come qualità non sono assolutamente superiori, anzi!

Capisco l'idea di impegnare cifre a volte anche considerevoli (vedi Nokon e simili) su componenti anche piuttosto banali, ma se la qualità è alta potrebbe valerne la pena..... però perchè spendere di più per avere di meno???

A mio parere, o ci si rivolge a kit di guaine e cavi particolari perchè si valuta che la spesa vale la qualità effettivamente maggiore o il risparmio di peso oppure tanto vale prendere le stracollaudate, ottime ed economiche SP41, poi se delle guaine inferiori nonostante il prezzo più elevato hanno un look più accattivante e si da prevalenza a questo aspetto.... beh, qui mi arrendo.
Scusa ma di quali Jag parli!!
Superiori alle SP41??

Nemmeno se le vedo, io le ho usate ed ho buttato ben 12 euro in un cestino!!!!

SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo