• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ho storto i cerchioni

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, piacere mi chiamo loris ho un problema... la mia amata shadow 4000 ha le ruote sia anteriore che posteriore storte ora che è incominciata la bella stagione mi ritrovo con questo problema e non ho la più pallida idea di come risolverlo.
Mi hanno chiesto 40€ per la coppia nuova ma sinceramente sono troppi soldi per me, spero che mi possiate aiutare non vedo l' ora di risalire in sella
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
40€? per centrarle o per sostituire i cerchi? Se è per centrarle (se sono molto storte) non è una cifra folle, il mio mecca prende sui 30€/ora.
 

Davide 87

Biker superioris
A quanto ho capito i 40€ sarebbero per una coppia nuova...

Ti consiglio di portarli da un buon meccanico e farteli ricentrare, piuttosto che cambiarli con dei cerchi da 40 €che magari saranno anche peggio di quelli che hai...

Dovresti cavartela con poco, se sono proprio molto storti con 20-30 euro dovrebbe farteli..
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Io invece ti consiglio di prenderli nuovi.
Dato che mi par di capire che sia il cerchio ad essere storto.

Non credo sia un problema di tiraggio raggi, o sbaglio?

Se sono ruote vecchie, tirare i raggi è rischioso, rischi di spannare la filettatura dei raggi.

Per una centratura su un cerchio normale, il mio mecca mi chiede 5€, ma parliamo di un cerchio perfetto a cui vanno solo tirati un po i raggi.
 
Ragazzi per i 40 € intendo proprio i cerchioni nuovi cmq facendo girare la ruota posteriore si nota che non è stortissima gira bene tranne nel punto critico dove tente a prendere i freni a v (non ho il disco) e quindi fa da attrito :(, quella davanti è proprio un pelo stortina.
Quindi da quando ho capito posso risolvere tirando i raggi?
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
40€? per centrarle o per sostituire i cerchi? Se è per centrarle (se sono molto storte) non è una cifra folle, il mio mecca prende sui 30€/ora.


Per centrare i raggi un meccanico ci mette 5 minuti + altri 5 per smontare rimontare la gomma.
Se gliela metti come sfida secondo me è in grado di centrare una ruota anche in 2 minuti.

Se ti chiede 30€ per centrare due ruote mi sa che ti conviene cambiare meccanico
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Noo, non mi prende 30 euri per tirare i raggi, con quella cifra mi smonta e lubrifica movimento centrale, regola il cambio e tira i raggi. Intendevo dire che se ha i cerchi particolarmente storti il mecca doveva menarselo un po' a centrarli e quindi gli ha fatto quel prezzo. Ma da come dice in seguito direi che forse conviene provare a portarla dal mecca a tirare i raggi, il cerchio dietro è appena fuori centro, un po' di più quello davanti.
Anche perchè 40 euro i cerchi...ma il montaggio? non credo sia una coppia di ruote complete.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo