• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ho spezzato la vite del rebound della Lyrik (era "Non riesco a togliere i parapolvere")

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
mi porto mia figlia giù in cantina per rimontare tutto insieme a lei. E lei: "papà, ti ricordi come si monta? perchè non lo hai fatto fare al signore di prima?" MI ha visto mentre riflettevo su come montare il cuscinetto della serie sterzo. Dopo 5 minuti di riflessione l'ho montato come ha detto lei
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
E te l'avrebbe rispedita con allegati video e tabelle delle specifiche



Alla fine, per uno maldestro, anzi malsinistro come me, conviene farla fare sta revisione e buona notte. Devo comprare il kit, olio che ho e vabbè, bestemmie, figuracce ed eventuali danni per risparmiare cosa? Non so i prezzi in Italia e in genere ma 119€ per una revisione completa li spendo volentieri se il lavoro è fatto bene. E come mi hanno detto già in tanti, penso a pedalare. Alla fine a me fare ste cose non mi piace
 
Reactions: ANDREAMASE

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.986
10.096
0
Visita sito
@Koroviev, la prossima volta che ti prudono le mani e vuoi prendere un attrezzo...
prendilo e dallo in mano a tua figlia: qualsiasi uso ne farà, sarà sicuramente appropriato
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Se non sono indiscreto, COME lo hai montato?
Se è quello con le sfere in gabbietta, ha un senso di montaggio
se invece è quello sigillato, non si può sbagliare per via dello smusso

Come ha detto mia figlia

Avevo messo sullo sgabello poi i è caduto in terra e non sapevo piu come metterlo. Aveva una parte leggermente più stretta che ho messo direzione interna/telaio. Parlo di quello superiore. Ho fatto bene?
Sigillato.
 
Ultima modifica:

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Ribadisco!
O RIDER
O MECCANICO!
il primo passa il suo tempo sul Trail!
Il secondo passa il suo tempo in officina!

Devono farti santo a te. SANTO STRUCIA

Ffanculo le revisioni, da ora faccio solo quello che so fare. A me interessa andare in bici e non stare a perdere tempo a cercare le viti che mi cadono a terra 10 volte prima che riesco ad avvitarle per poi spanarle

Mi dispiace solo per un amico meccanico che vorrebbe fare il rider a sto punto
 
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
Non dispiacerti,molti preferiscono fare i meccanici,teorici,o come noi TASTIERA RIDER,piuttosto sproniamoli ad affrontare,radici,pietre,ripidi,contropendenze,cambi di pendenza,salti e drop.....
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non dispiacerti,molti preferiscono fare i meccanici,teorici,o come noi TASTIERA RIDER,piuttosto sproniamoli ad affrontare,radici,pietre,ripidi,contropendenze,cambi di pendenza,salti e drop.....

Ci ho provato e non solo io.
Ora glielo dico un‘altra volta, magari glielo dici pure tu che sei più grande e forse ti ascolta: @Big Steak One, posa sti cacciaviti e buttati .. non dalle scale però
A ognuno il suo
 
Reactions: Big Steak One
D

Deleted member 85439

Ospite
Ci ho provato e non solo io.
Ora glielo dico un‘altra volta, magari glielo dici pure tu che sei più grande e forse ti ascolta: @Big Steak One, posa sti cacciaviti e buttati .. non dalle scale però
A ognuno il suo
BIG e' fortunato che ho tanto da fare/girare ,che se vado giù per piu' giorni,vado a prelevarlo a NAPOLI, e lo lancio sul Trail senza freni ( li mando in revisione)
 

Classifica mensile dislivello positivo