Ho Spaccato Il Carro Alla Gemini.

Coyote ciociaro

Biker superis
13/9/05
332
0
0
52
Cassino (FR)
Visita sito
...sulla serie gemini, la garanzia è di solo 3 anni, a differenza degli altri modelli che è a vita!!!
Io a luglio mi sono accorto di una crepa tra il tubo obliquo ed il tubo serie sterzo!!!
...no problem ha detto il Sig. Cannondale, dopo 2 mesi mi ha mandato un gemini tutto nuovo, ed ho notato che nella zona dove a me di era rotto hanno pensato di mettere un bel gusset di rinforzo!!!
... chi sà quanti ne sono tornati indietro con lo stesso problema!!!
é una bella cosa avere una garanzia del genere!!!
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Il telaio è del 2003 e noto che non sono l'unico, pensavo fossero indistruttibili le Cannondale!!
A mio giudizio la rottura potrebbe essere dovuta alla (voluta) sospensione troppo morbida, che sullo sconnesso aiuta molto ma sui salti può portare il carro a fine corsa.

Si ma le front...se dovrebbero spacca tutte!!!!

sempre per le mie fissazioni... mi diresti per favore quanto pesi e che molla montavi?

Le front non si spaccano proprio perchè sono tali, una full è sempre più debole di una front pari spessore :saccio:

spiego meglio: la rigida proprio perchè tale scarica tutta la forza in vari punti del telaio (quasi tutto), la full scaricherà la forza (una volta a pacco) in punti ben precisi che se non progettati a dovere cedono, oltre a questo va aggiunto che il tipo di impatto del carro sul telaio, con un "pacco" violento, è lo stesso che che si avrà dandogli una martellata, la front assorbe invece staticamente e senza "effetti leva" imprevisti.
 

suillo

Biker serius
19/10/05
204
0
0
Monte Porzio Catone
Visita sito
sempre per le mie fissazioni... mi diresti per favore quanto pesi e che molla montavi?

Le front non si spaccano proprio perchè sono tali, una full è sempre più debole di una front pari spessore :saccio:

spiego meglio: la rigida proprio perchè tale scarica tutta la forza in vari punti del telaio (quasi tutto), la full scaricherà la forza (una volta a pacco) in punti ben precisi che se non progettati a dovere cedono, oltre a questo va aggiunto che il tipo di impatto del carro sul telaio, con un "pacco" violento, è lo stesso che che si avrà dandogli una martellata, la front assorbe invece staticamente e senza "effetti leva" imprevisti.
:mrgreen: :mrgreen:
prova a saltare 40 cm e atterrare di piatto sia con una full che con una front.
poi me lo dici..... chi si rompe prima!:saccio: :saccio: :saccio: :saccio:

secondo mio modesto parere e esperienza ..... è la taratura della sospensione .... che influisce sul sistem ammortizzato.
ora quando va a pacco per piu del 40% delle volte che lavora, c'è qualkosa che non va .,.....
mi ricordo di un remec che andava na favola ..... ma il proprietario voleva stare comodo..... e fece mettere una molla mooolto morbida..... lui pesava intorno a na piotta:sumo:

a finale ligure sul pistino da dual...(ti parlo di 5 anni fà) all ultima woooops il telaio è imploso!:cry: (il telaio aveva circa 180mm di escursione)

percui un sistema rigido non disperde nulla accumula fino a che la struttura non cede. mentre un sistema ammortizzato disperde negli infulcri molle e pistoni (col movimento)

poi che o-o un telaio full sia meno robusto di un front A PARITà DI DESTINAZIONE D'USO..... SONO D'ACCORDO!!! MA QUESTA è NARTRA STORIA!!
ENDIIIIIIIINO?!?!?!?!?!?!?!
MORRRRRROOOOOOOOOOOONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE??????
YOUKNOWWHATIMEAN
SUILL1
 

er santo

Biker superis
6/7/06
346
0
0
51
terni
Visita sito
sempre per le mie fissazioni... mi diresti per favore quanto pesi e che molla montavi?

Le front non si spaccano proprio perchè sono tali, una full è sempre più debole di una front pari spessore :saccio:

spiego meglio: la rigida proprio perchè tale scarica tutta la forza in vari punti del telaio (quasi tutto), la full scaricherà la forza (una volta a pacco) in punti ben precisi che se non progettati a dovere cedono, oltre a questo va aggiunto che il tipo di impatto del carro sul telaio, con un "pacco" violento, è lo stesso che che si avrà dandogli una martellata, la front assorbe invece staticamente e senza "effetti leva" imprevisti.
X quanto riguarda il peso non lo so con precisione, ma sto intorno ai 60kg...so leggerino...la molla??? Booo al momento non so...devo controllare la Bike è smontata e non a portata di mano.
 

Allegati

  • 21-06-06_1837.jpg
    21-06-06_1837.jpg
    82 KB · Visite: 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo