Ho solo 300 euro di budget

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Giretti tranquilli la domenica x stare in forma

giretti tranquilli la domenica per stare in forma?

Cosa vuol dire?

Qui siamo in un forum di MTB si da per scontato che un giro di MTB tranquillo per stare in forma non sia come andare a farsi una passeggiata con la famiglia su asfalto, quindi è meglio che specifichi bene che tipo di strade pensi di percorrere, perchè se vuoi andare su asfalto puoi spendere anche 50 euro in una vecchia city bike usata, che per quel tipo di giretti è meglio di una MTB pesante e con forca non forca che costi 300 euro...

se invece vuoi iniziare proprio a fare Mountain Bike la 520 attuale te la sconsiglio e ti direi di raccimolare qualcosina in più per il modello 560 che almeno ha una forca entry level che seppur coi suoi limiti si comporta da forca
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
giretti tranquilli la domenica per stare in forma?

Cosa vuol dire?

Qui siamo in un forum di MTB si da per scontato che un giro di MTB tranquillo per stare in forma non sia come andare a farsi una passeggiata con la famiglia su asfalto, quindi è meglio che specifichi bene che tipo di strade pensi di percorrere, perchè se vuoi andare su asfalto puoi spendere anche 50 euro in una vecchia city bike usata, che per quel tipo di giretti è meglio di una MTB pesante e con forca non forca che costi 300 euro...

se invece vuoi iniziare proprio a fare Mountain Bike la 520 attuale te la sconsiglio e ti direi di raccimolare qualcosina in più per il modello 560 che almeno ha una forca entry level che seppur coi suoi limiti si comporta da forca
Condividendo appieno quanto già espresso ottimamente da Baich, aggiungo solo, se proprio non riesci a scostarti dalla cifra che hai espresso, di guardare l'usato 26: con un po di pazienza e di attenzione trovi mtb con forcelle discrete (io, per fare un esempio, ne ho trovata una, montata bene, con forcella ad aria e con la quale già c'ho fatto 4 gare senza il minimo problema)
 

parma45

Biker novus
24/9/10
19
0
0
italia
Visita sito
Ho deciso prenderò la 560 mettendo via altri 200 euro.
Per roba tranquilla intendo giri in collina senza velleità di gare. Un Po di fuoristrada ma senza esagerare

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo