ho scelto!!!!!

maxdrome ha scritto:
Sono stato un po duro ... :)
Sarà ma le manitou dalla Mach 5 in poi non hanno fatto + una cosa fatta bene ....
Cosi' disfattista? Non mi sembra... ho avuto una SX Carbon che funzionava benino e che mi hanno cambiato AGGRATIS dopo due anni per problemi all'archetto con una MARS Elite, adesso ho una MARS Super che non mi ha mai dato problemi ma molte soddisfazioni (adesso flette un pochettino, ma si e' fatta due anni di duro lavoro).
Vabbe' che la Axel non e' il topo dei top, ma non mi sembra che Manitou faccia delle gran ciofeche...
;-)
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
vespaio ha scritto:
maxdrome ha scritto:
Sono stato un po duro ... :)
Sarà ma le manitou dalla Mach 5 in poi non hanno fatto + una cosa fatta bene ....
Cosi' disfattista? Non mi sembra... ho avuto una SX Carbon che funzionava benino e che mi hanno cambiato AGGRATIS dopo due anni per problemi all'archetto con una MARS Elite, adesso ho una MARS Super che non mi ha mai dato problemi ma molte soddisfazioni (adesso flette un pochettino, ma si e' fatta due anni di duro lavoro).
Vabbe' che la Axel non e' il topo dei top, ma non mi sembra che Manitou faccia delle gran ciofeche...
;-)
Ti spiego ... in casa ho ancora una manitou 4 , che in fatto di qualità costruttiva mi sembra 10 volte meglio di quelle attuali ...
Prima manitou era un prodotto quasi artigianale ora non + .... poi sarà che domenica a un ragazzo del gruppo è saltato il regolatore di una black atterrando da un saltino ...

Altro fatto , sono marzocchista convinto da + di 5 anni ..... pesano ma funzionano e durano di +
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Axel...Axel...Axel...io non ho garande esperienza storica e ho scelto Marzocchi perchè qui ne parlavano (quasi) tutti bene...Bhè quando poi ho provato una Axel ho capito perchè...250 € non sono pochi, investili in una forcella che adempia ai suoi obblighi...non in quel "legno"! :-o
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Ma in effetti io penso che Marzocchi abbia ottimi prodotti con buon rapporto qualità prezzo esclusivamente in questa fascia entry level-media...più su perde rispetto alla concorrenza solo sul peso. (cosa non trascurabile per i prodotti al TOP di gamma che hanno prezzi elevatissimi)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
pedro1973 ha scritto:
Dopo avervi tediato :shock: :shock: ho finalmente scelto la mia nuova forka: Axel super con Lock Out :-o :-o :-o a 250 € dando indietrio la mia vecchia rst gila tl.
Speriamo bene, Se qualcuno ce la può anticiparmi le sue impressioni
Sicuramente un passo avanti.
Per le impressioni non posso aiutarti sono almeno tre anni che non possiedo una Manitou e la Axel nonl'ho mai provata
Sorry :?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
66
Lodz - Polonia
Visita sito
Ma in effetti io penso che Marzocchi abbia ottimi prodotti con buon rapporto qualità prezzo esclusivamente in questa fascia entry level-media...più su perde rispetto alla concorrenza solo sul peso. (cosa non trascurabile per i prodotti al TOP di gamma che hanno prezzi elevatissimi)
Prova seriamente una Marathon e poi mi dici ...
 

roccia

Biker assatanatus
4/11/02
3.063
4
0
Firenze
Visita sito
Io avevo una Six Elite di cui la Axel ha preso il posto e posso dirti che mi andava che era una meraviglia per una forcella entry level.
Della Marzocchi ho provato bene solo la DJ3 e la Z1, ma per i miei gusti sono troppo rigide, dure, pese, poco regolabili.
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Prova seriamente una Marathon e poi mi dici ...

No, attenzione non ho detto che non è valida sul piano funzionale...anzi, sicurmente lo è molto di più di una SID....però in termini di peso non è all'altezza della concorrenza per i modelli di punta! :-o
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Gate Rider ha scritto:
Pedro1973 è ancora un Biker Novus...se prima di scegliere la forka frequentava un altro po' il forum diventava marzocchista pure lui...
...è contagioso :D


Forse hai ragione però per il momento ne sono felice possessore, d'altronde anche un elastico sarebbe stato meglio della precedente
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Lampo 13 ha scritto:
Ma in effetti io penso che Marzocchi abbia ottimi prodotti con buon rapporto qualità prezzo esclusivamente in questa fascia entry level-media...più su perde rispetto alla concorrenza solo sul peso. (cosa non trascurabile per i prodotti al TOP di gamma che hanno prezzi elevatissimi)
Prova seriamente una Marathon e poi mi dici ...
Confermo, una schiacciasassi. La amo.
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
stefanonet ha scritto:
Lampo 13 ha scritto:
Prova seriamente una Marathon e poi mi dici ...

No, attenzione non ho detto che non è valida sul piano funzionale...anzi, sicurmente lo è molto di più di una SID....però in termini di peso non è all'altezza della concorrenza per i modelli di punta! :-o
PER QUELLO FUNZIONA MEGLIO!
Cmq:
SID XC 2000 grammi 1400
Marathon 2002 grammi 1500
pesati di persona.
Il peso in meno dovrebbe servire a correre di piu`, ma se la forca lavora 10 volte meglio puo` anche pesare 1, 2 o 5 etti di piu`, correrai di piu` e basta. Chiedi a mio fratello che l'altro giorno e` venuto via con la SID, io avevo la Marathon e non capivo come facesse a starmi incollato... beh... avevo dimenticato l'ECC inserito :oops:
Sbloccato -> ciao ciao...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo