Ho rotto il cerchio

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Premesso che io non ho chiesto rimborso a Fulcrum ma volevo solo comprarmi il cerchio nuovo,per me un'azienda che non ha un servizio clienti ma ti dice di parlare con un semplice negoziante per me è una pessima azienda.
Per me un'azienda che ti vende una coppia di ruote 240 € e poi il solo cerchio di ricambio te ne chiede 243€ per me è una pessima azienda.
Concludo che non ho il manometro rotto,che la.ruota gira stortissima sopratutto in 1 punto e che se vai a tirare i raggi si rompono,e che effettivamente sono fatte di burro.
Vi allego la foto della scritta sul cerchio
La coppia te l'ha venduta probike, non fulcrum. L'offerta sulla coppia era una iniziativa di probike
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.722
10.265
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e allora cosa c'entra l'azienda? Hai rotto una cosa che hai comprato, ricompratela. Le ruote erano in offerta e le hai comprate da un rivenditore, chiedi a lui se ti svende i cerchi al prezzo che vuoi tu.
eh...niente! io voglio e pretendo che l'azienda mi risponda, che mi dia tutti i dati che mi interessano e, nel caso, il prezzo lo vorrei fare io...ecccchec@77o!!!
:-)
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir and marco

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
La coppia te l'ha venduta probike, non fulcrum. L'offerta sulla coppia era una iniziativa di probike
E probike per venderla a 240 le ha comprate al mercato o da Fulcrum? O le ha rubate e rivendute me?
Cioè fate tutti gli esperti col culo degli altri ma ammettere che vendere semplicemente una lama a 243€ è un furto quando ci sono suoi venditori che vendono coppie di ruote a 240€.
Per me FULCRUM È UNA PESSIMA AZIENDA
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.977
19.660
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
E probike per venderla a 240 le ha comprate al mercato o da Fulcrum? O le ha rubate e rivendute me?
Cioè fate tutti gli esperti col culo degli altri ma ammettere che vendere semplicemente una lama a 243€ è un furto quando ci sono suoi venditori che vendono coppie di ruote a 240€.
Per me FULCRUM È UNA PESSIMA AZIENDA

certo che sei de coccio. Un negozio può decidere di fare sconti sulla roba che ha a magazzino. Diciamo che sei un pessimo cliente.
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: Hot and ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
E probike per venderla a 240 le ha comprate al mercato o da Fulcrum? O le ha rubate e rivendute me?
Cioè fate tutti gli esperti col culo degli altri ma ammettere che vendere semplicemente una lama a 243€ è un furto quando ci sono suoi venditori che vendono coppie di ruote a 240€.
Per me FULCRUM È UNA PESSIMA AZIENDA
Calmati che sei in torto marcio. Quelle ruote sono top, hai pagato un prezzo molto basso grazie ad una svendita, un fatto che capita continuamente sui venditori online.
Hai fatto, forse,la cagata e adesso pretendi che vendano un cerchio, tra l'altro un cerchio che vendono solo su una ruota intera come fa fulcrum, ad un prezzo congruo per una offerta che non hanno fatto loro .
Vedi te se il ragionamento fila
 

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Calmati che sei in torto marcio. Quelle ruote sono top, hai pagato un prezzo molto basso grazie ad una svendita, un fatto che capita continuamente sui venditori online.
Hai fatto, forse,la cagata e adesso pretendi che vendano un cerchio, tra l'altro un cerchio che vendono solo su una ruota intera come fa fulcrum, ad un prezzo congruo per una offerta che non hanno fatto loro .
Vedi te se il ragionamento fila
Le ruote non sono le top quelle col mozzo in carbonio ma il modello base,la cagata l'ho fatto e scritto dal primo momento,dimmi tu se compreresti una lama 243€ e se tutti i produttori di cerchi hanno questi prezzi.
Io dando un occhiata in giro ho visto che al Max costano sulle 70€....
Per me il mio ragionamento fila benissimo
 

Railspike

Biker Blasphemius
22/9/15
3.048
1.681
0
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
Vorrei raccontare la mia disavventura,
4 mesi fa "ho acquistato su probikeshop una coppia di ruote Red passion 3 da 29" alla modica cifra di 240€,tutto bene montate e usate,leggerissime e discretamente scorrevoli,fin qui tutto bene,fino a quando per fare dei lunghi su asfalto ho gonfiato le gomme fino a 3 bar(sul cerchio c'è scritto Max 2 bar),errore mio il cerchio posteriore si è deformata irrimediabilmente e anche tirando i raggi non gira più dritto.
E qui inizia la.disavventura
Intanto Fulcrum non interagisce con i privati,quindi ti devi rivolgere ad un venditore che ovviamente pensa solo al suo guadagno e non al tuo problema,
Cmq per farla breve dopo varie mail con Fulcrum e varie telefonate al distributore per la Germania (io vivo qui),la conclusione è che per comprare solo la lama del cerchio posteriore mi costa 243€ più eventuali spese di spedizione.
In conclusione dopo 4 mesi posso buttare la.ruota praticamente nuova oppure non mi viene altro in mente,
Aiutatemi voiiiii

Premesso che io non ho chiesto rimborso a Fulcrum ma volevo solo comprarmi il cerchio nuovo,per me un'azienda che non ha un servizio clienti ma ti dice di parlare con un semplice negoziante per me è una pessima azienda.
Per me un'azienda che ti vende una coppia di ruote 240 € e poi il solo cerchio di ricambio te ne chiede 243€ per me è una pessima azienda.
Concludo che non ho il manometro rotto,che la.ruota gira stortissima sopratutto in 1 punto e che se vai a tirare i raggi si rompono,e che effettivamente sono fatte di burro.
Vi allego la foto della scritta sul cerchio
Fai confusione fra produttore e venditore. La garanzia la dovresti richiedere a Probike, ma avendo gonfiato i copertoni oltre la pressione massima che il cerchio sopporta, non puoi far valere la garanzia. Il prezzo di 240 euro te lo ha fatto Probike, non Fulcrum, devi cercare il listino del produttore per sapere quanto te le farebbero pagare, visto che non vendono direttamente.
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Raggi e nipples cosa potrebbero aver subito da essere inutilizzabili?

Immaginavo che un cerchio danneggiato dall' eccesso di pressione si "slabbrasse" in qualche punto del bordino dove tallona, non che andasse fuori centro, ci puoi spiegare meglio il tipo di danno? Magari foto o video, così per imparare, non ho mai visto un danno del genere e io per far tallonare gonfio a 4-4.5. Ultimamente ho rotto duenipples (in ergal, non ottone) e mi domando se la causa possa essere quella...
Ma sai che hai proprio ragione, chiedo scusa, il lunedì mattina non ragiono bene, ho dato per scontato (erroneamente) che fossero da cambiare come nelle mie ruote dove l'unica cosa buona rimasta erano i mozzi...per 2 volte! Tra l'altro dtswiss per rifarmi la ruota ha voluto 250 euro e non mi son lamentato nel darglierli per riavere una ruota più che perfetta (raggi, nipples e cerchio cambiati nuovi).

P.S. che poi...ha aggiunto che i raggi si rompono quando prova a tirarli
 
Ultima modifica:

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.777
15.022
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
ho solo detto che è strano... poco comune... non credi sia così?

Malgrado oggi non ne abbia più, negli anni avuto almeno sette coppie di ruote Fulcrum. Secondo me sul podio nel panorama europeo dei produttori di ruote (è un marchio di Campagnolo).
L'unico difetto e di avere una gamma che si rinnova lentamente e che può risultare un poco datata oggi.
Quasi tutte erano tubeless native (UST) e le ho usate e maltrattate come meritavano.
Sebbene sia un bel cinghialotto viaggio su pressioni abbastanza basse, per godere dei vantaggi del sistema tubeless.
Quindi, per la mia esperienza, ruote con limite di pressioni di due bar sono molto più che sufficienti.
Posso concordare che il limite sia basso, ma quando uno le acquista le usa per i limiti indicati dal costruttore.
Se si vogliono usare diversamente si comprano altre ruote
 

fracama87

Biker serius
31/7/09
137
32
0
bologna
Visita sito

Le ho appena comprate (stesso negozio, stesso prezzo) e mi sono letto per caso questa discussione.
Da un lato dopo aver letto il manuale sono un poco più tranquillo perché appunto le userò con ruote gravel quindi dentro le specifiche, dall'altro io in quel pdf leggo per mtb le ruote da 29" bar 2,06/2,27 a seconda delle dimensioni del copertone non 3,5 bar.
 

frenco

Edonista della MTB
21/11/16
2.526
855
0
padova
Visita sito
Bike
Fuel ex8
Una nota di carattere generale (mi scuso con chi già ben conosce questi meccanismi).
Aziende come DTSwiss e Fulcrum fanno un grosso lavoro OEM; cioè vendono migliaia di ruote alla volta ai fabbricanti di biciclette. E i prezzi praticati sono ovviamente molto molto bassi.
Se il fabbricante compra 5000 ruote e poi ne usa solo 4000 per montare le biciclette, le restanti 1000 spesso le vende ai grossi mail order al costo, per fare cassa.
I mail order fanno sistematicamente questi "affari", fa proprio parte del loro modello di business.
Il mail order poi le vende direttamente al pubblico, tipicamente ad un prezzo molto basso rispetto al listino ufficiale, perché le ha pagate pochissimo.
E' chiaro che questi meccanismi non possano in alcun modo incidere sui costi del servizio post-vendita, che ha ovviamente un'incidenza elevatissima sui prodotti più economici.
Questo genera situazioni nelle quali -purtroppo- è più conveniente buttare un prodotto che ripararlo.
E capisco che, non conoscendo queste dinamiche, uno possa incazzarsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo