• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Ho rotto il cerchio

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Vorrei raccontare la mia disavventura,
4 mesi fa ho acquistato su probikeshop una coppia di ruote Red passion 3 da 29 alla modica cifra di 240€,tutto bene montate e usate,leggerissime e discretamente scorrevoli,fin qui tutto bene,fino a quando per fare dei lunghi su asfalto ho gonfiato le gomme fino a 3 bar(sul cerchio c'è scritto Max 2 bar),errore mio il cerchio posteriore si è deformata irrimediabilmente e anche tirando i raggi non gira più dritto.
E qui inizia la.disavventura
Intanto Fulcrum non interagisce con i privati,quindi ti devi rivolgere ad un venditore che ovviamente pensa solo al suo guadagno e non al tuo problema,
Cmq per farla breve dopo varie mail con Fulcrum e varie telefonate al distributore per la Germania (io vivo qui),la conclusione è che per comprare solo la lama del cerchio posteriore mi costa 243€ più eventuali spese di spedizione.
In conclusione dopo 4 mesi posso buttare la.ruota praticamente nuova oppure non mi viene altro in mente,
Aiutatemi voiiiii
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.590
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Tolto il Fatto che non si capisce bene cosa c'entra il titolo visto che la colpa è palesemente tua.. Più che altro fa strano che si possano gonfiare solo a 2 bar? Quasi non fai neanche Tallonare un tubless sotto il 2,5/3
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
In conclusione dopo 4 mesi posso buttare la.ruota praticamente nuova oppure non mi viene altro in mente,
Aiutatemi voiiiii

io ti suggerirei per prima cosa di cambiare il titolo, non puoi dare la colpa a fulcrum se il danno l'hai fatto tu
per il resto puoi provare a cercare online una ruota nuova e della vecchia tieni di scorta mozzo, ruota libera e raggi...
 

Alcatraz93

Biker serius
10/4/13
181
194
0
Visita sito
Bike
Commencal Meta SX V3
Perchè sarebbe una pessima azienda?? Non sta a loro ripagare i danni fatti da te facendo una cosa che loro ti hanno detto di non fare
 

spugna73

Biker superis
29/11/11
435
203
0
Sant'Antioco
Visita sito
Bike
Ktm Lycan 12 27,5 2017
Ruote ne ho distrutte 2, dtswiss parecchio costose, ma sicuro che essendo colpa mia (distrutte correndo a bomba in mezzo alle pietraie) non potrei prendermela ne con la dtswiss, ne col venditore. Me le son ricomprate nuove ed è finita li, ti consiglio di rinunciare a provare ad aggiustarla visto il prezzo abbordabile che le hai pagate. 243 euro di riparazione ci sta, praticamente l'unico pezzo buono che ti è rimasto è il mozzo, i raggi, nipples e il cerchio son da buttare... e c'è da dire che devi pagare pure un professionista per rimontarti il tutto. Compratela nuova!
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.474
1.260
0
56
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
praticamente l'unico pezzo buono che ti è rimasto è il mozzo, i raggi, nipples e il cerchio son da buttare... e c'è da dire che devi pagare pure un professionista per rimontarti il tutto. Compratela nuova!
Raggi e nipples cosa potrebbero aver subito da essere inutilizzabili?
ho gonfiato le gomme fino a 3 bar(sul cerchio c'è scritto Max 2 bar),errore mio il cerchio posteriore si è deformata irrimediabilmente e anche tirando i raggi non gira più dritto.
Immaginavo che un cerchio danneggiato dall' eccesso di pressione si "slabbrasse" in qualche punto del bordino dove tallona, non che andasse fuori centro, ci puoi spiegare meglio il tipo di danno? Magari foto o video, così per imparare, non ho mai visto un danno del genere e io per far tallonare gonfio a 4-4.5. Ultimamente ho rotto duenipples (in ergal, non ottone) e mi domando se la causa possa essere quella...
 
Reactions: Big Steak One

Tedeschino

Biker serius
4/11/18
251
86
0
40
Messina
Visita sito
Bike
Scott scale
Premesso che io non ho chiesto rimborso a Fulcrum ma volevo solo comprarmi il cerchio nuovo,per me un'azienda che non ha un servizio clienti ma ti dice di parlare con un semplice negoziante per me è una pessima azienda.
Per me un'azienda che ti vende una coppia di ruote 240 € e poi il solo cerchio di ricambio te ne chiede 243€ per me è una pessima azienda.
Concludo che non ho il manometro rotto,che la.ruota gira stortissima sopratutto in 1 punto e che se vai a tirare i raggi si rompono,e che effettivamente sono fatte di burro.
Vi allego la foto della scritta sul cerchio
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.977
19.661
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse

ma cosa stai dicendo? Le aziende hanno una linea di negozi appunto perché tu, consumatore, ti devi rivalere sul negozio per la garanzia. Non devi chiamare fulcrum, che fa bene a non risponderti, altrimenti venderebbe direttamente online.
 
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Allega Ciccio per io voglio vedere.
Per giorni ho cercato di parlare con Fulcrum per avere i dati tensione e non c'è mai stato verso.
Ho dovuto chiamare un rivenditore che mi facesse da tramite.
Inizialmente pensava che fossi un negoziante che voleva avere i dati da usare per centrare ruote ai clienti o peggio che facessi "spionaggio industriale"!
Poi con calma mi sono presentato, gli ho spiegato che lo faccio per passione e dopo uno scambio di mail tra lui e la Fulcrum, hanno deciso di darmeli.
Loro sono così, non trattano col cliente finale.
 
Reactions: Tedeschino

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
per me un'azienda che non ha un servizio clienti ma ti dice di parlare con un semplice negoziante per me è una pessima azienda.

Se un'azienda non ha modo di gestire direttamente il customer care è bene che faccia riferimento ai propri rivenditori. Altrimenti dovrebbe organizzarsi con B2C e allora in quel caso avresti ragione a lamentarti.

Per me un'azienda che ti vende una coppia di ruote 240 € e poi il solo cerchio di ricambio te ne chiede 243€ per me è una pessima azienda.

Benvenuto nel mondo degli affari baby...
 
Reactions: Tedeschino

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo