Ho provato gli SPD

mascio

Biker forumensus
17/8/08
2.170
30
0
faloppio
Visita sito
Bike
Trek procaliber
Io vorrei fare il passo inverso... ho sempre pedalato con pedali automatici - nel senso: andavo in bici da corsa, poi ho preso una mtb con pedali spd, figuratevi che anche nella bici per gli spostamenti quotidiani ho messo i pedali a gabbietta! insomma: mai pedalato con i flat - e ora sono tentato di montare dei bei pedali flat (sulla bici da AM), per migliorare il feeling e il controllo in discesa tecnica: il mio problema non è sganciare, è agganciare! se in un passaggio tecnico per un motivo qualsiasi sgancio poi riagganciare non è immediato e l'appoggio a pedale sganciato è pessimo, quindi pessimo controllo per un po' di metri... per non parlare del fango in questi periodi che rende ancora meno immediato l'aggancio. Qualcuno ha fatto lo stesso passaggio?
In inverno utilizzo pedali flat senza agganci per due motivi:primo uso scarponcini da montagna;imbattibili per caldo e resistenza all'acqua

secondo:in un attimo il piede e' a terra,ed e' proprio l'attimo che su strade ghiacciate fa la differenza....

cmq a parte la prima sensazione di 'mancanza di contatto' con la bici e il calo della spinta sui pedali(abbastanza sensibile) nn trovo altri inconvenienti.Si puo' insomma...anzi si imparano anche alcuni trucchetti che poi vengono utili nella guida 'agganciata'!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo