Ho preso una Corratec....

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
Grazie soprattutto alle info ed agli aiuti di questo forum, un inesperto come me è riuscito ad acquistare la sua prima mtb più o meno seria e compatibile con le mie esigenze di budget. Ho preso, per 500 eurini, una Corratec x-vert motion disk nera, con le seguenti caratteristiche:

Telaio alluminio Corratec - Cambio anteriore e posteriore (Deragliatori, Comandi etc.) Shimano Deore 27 v - Guarnitura Shimano Deore - Freni a Disco Idraulici Shimano Deore 180 / 160 mm - Forca RST Gila Tnl (:nunsacci:) - Ruote e mozzi zzyzx - Manubrio, attacchi e reggisella zzyzx - Copertoni Continental Speed King 2.1

So che la forca non è il massimo, ma, come mi avete consigliato in un altro topic è meglio prendere freni decenti e cambiare la forca dopo un pò, cosa che farò tra un annetto.

Il prezzo mi sembra buono. Qui sul forum si consiglia spesso Cube, ma ad es. la Analog il Gamba la vende a 575 euro + sped ed è montata peggio (almeno così mi sembra). Si poteva fare, per quel prezzo, un pensiero alla RR 5 Disk, ma non la vendono più.

Il rivenditore mi ha anche regalato un ciclocomputer, una borsetta sottosella ed il porta bici per il garage. A breve metto qualche foto, esteticamente mi sembra carina (per quanto possa contare...).

Grazie ancora a tutti.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ottimo acquisto ad un prezzo altrettanto ottimo!

Ora non farti troppi pensieri per la forcella, non è un gran componente ma il suo porco lavoro lo fa quindi pensa a sostituirla quando ti accorgerai dei suoi limiti, a quel punto ci metti su qualcosa di non troppo sosfisticato ma di buona qualità come una Tora o una Recon ad aria e hai un mezzo comunque affidabile e dalle buone prestazioni, a seconda delle tue esigenze e del tipo di percorsi che fai potrebbe accontentarti alla grande anche per molti anni.
Ora divertiti!
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito
Grazie soprattutto alle info ed agli aiuti di questo forum, un inesperto come me è riuscito ad acquistare la sua prima mtb più o meno seria e compatibile con le mie esigenze di budget. Ho preso, per 500 eurini, una Corratec x-vert motion disk nera, con le seguenti caratteristiche:

Telaio alluminio Corratec - Cambio anteriore e posteriore (Deragliatori, Comandi etc.) Shimano Deore 27 v - Guarnitura Shimano Deore - Freni a Disco Idraulici Shimano Deore 180 / 160 mm - Forca RST Gila Tnl (:nunsacci:) - Ruote e mozzi zzyzx - Manubrio, attacchi e reggisella zzyzx - Copertoni Continental Speed King 2.1

So che la forca non è il massimo, ma, come mi avete consigliato in un altro topic è meglio prendere freni decenti e cambiare la forca dopo un pò, cosa che farò tra un annetto.

Il prezzo mi sembra buono. Qui sul forum si consiglia spesso Cube, ma ad es. la Analog il Gamba la vende a 575 euro + sped ed è montata peggio (almeno così mi sembra). Si poteva fare, per quel prezzo, un pensiero alla RR 5 Disk, ma non la vendono più.

Il rivenditore mi ha anche regalato un ciclocomputer, una borsetta sottosella ed il porta bici per il garage. A breve metto qualche foto, esteticamente mi sembra carina (per quanto possa contare...).

Grazie ancora a tutti.


mo' te tocca pedala'!!!!

il link quando potete non li dimenticate, e' piu' facile per tutti:
[url]http://www.corratec.de/en/bikes2010/mtb/classic_hardtails/x-vert_motion_black.php[/URL]
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito

ellery

Biker popularis
30/10/09
54
0
0
Campania
Visita sito
Si, è il modello 2009 e, al posto dei V-brake monta i freni a disco idraulici Shimano Deore 180/160 di fabbrica (non li ha messi il rivenditore), gli stessi della Corratec Expert. Secondo me il modello 2009 è più bello dal punto di vista estetico, ma de gustibus.... Il link è questo:

[url]http://www.corratec.com/en/bikes2009/mtb/classic_hardtails/x_vert_motion_black.php[/URL]

Oggi prima uscita leggera, ma le gomme su asfalto sono veramente "toste". Domani montagna (salita 11 km, 1.050 mt di dislivello), vi dirò come va.

Le foto le ho fatte oggi, il tempo di svilupparle :smile:

Grazie a tutti
 
M

miki69mv

Ospite
Si, è il modello 2009 e, al posto dei V-brake monta i freni a disco idraulici Shimano Deore 180/160 di fabbrica (non li ha messi il rivenditore), gli stessi della Corratec Expert. Secondo me il modello 2009 è più bello dal punto di vista estetico, ma de gustibus.... Il link è questo:

[URL="http://www.corratec.com/en/bikes2009/mtb/classic_hardtails/x_vert_motion_black.php"][url]http://www.corratec.com/en/bikes2009/mtb/classic_hardtails/x_vert_motion_black.php[/URL][/URL]

Oggi prima uscita leggera, ma le gomme su asfalto sono veramente "toste". Domani montagna (salita 11 km, 1.050 mt di dislivello), vi dirò come va.

Le foto le ho fatte oggi, il tempo di svilupparle :smile:

Grazie a tutti
bene allora aspettiamo il sviluppo delle foto:smile::smile::smile:
p.s. complimenti x la bike
 

Yaman

Biker tremendus
21/9/09
1.338
0
0
Terra di Siena
Visita sito
...Secondo me il modello 2009 è più bello dal punto di vista estetico, ma de gustibus...

penso la stessa cosa della Cube AMS 100, che modello 2009 era disponibile nella colorazione white/candy blue, che era meravigliosa, ed ora non la fanno più (in quella colorazione)... ma sono gusti

comunque complimenti per la tua mtb, ora pedala...



p.s. mi raccomando, non perdere il rullino :smile: :smile:
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
-1
0
Cairo Montenotte
Visita sito
HAi fatto bene, hai preso un ottimo mezzo e come dice ADexu non darti troppo pensieri per la forcella... quando ti starà stretta avrai la possibilità di cercarti quella che più si adatta alle tue caratteristiche.
Ora non ti resta che pedalare... tu che puoi :scassat:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Le foto le ho fatte oggi, il tempo di svilupparle :smile:


Già ti vedo.....


04-epson.jpg



:hahaha:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo