...ho portato a casa la pelle.......

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
E pensa che quel giorno era la prima volta che con la dirt mettevo l'integrale,senno' sempre col caschetto da dirt abituale,ma visto il tempo,il freddo ecc ho pensato "oggi mi porto l'integrale almeno non prendo freddo e se piove mi ripara di piu' "...se non lo avessi messo non so se a quest'ora ero qui a scrivere...mi son fatto 3 mesi di stop ed ancora le dita non hanno la piena articolazione,e non penso l'avranno piu',ma sono incidenti del "ns mestiere" o hobby come lo vogliamo chiamare...ora come ora cmq di mettermi il caschetto da dirt non mi passa nemmeno x l'anticamera del cervello:smile:...integrale e si riprende a manetta!X il casco MET se fai giri soprattutto pedalati con freeride leggero vai bene tranquillo,anche abbastanza areato.:celopiùg:

auguri x la riabilitazione delle dita (so ke vuol dire avere degli stop... spalla dx disarticolata e legamento rotuleo da :nunsacci:... "revisionare" )

io pratico xc, però sai meglio di me ke scendere un percorso "semi pulito" a 50/60orari (ma anke a 30 gli alberi non si spostano :smile:), non parlo di un utilizzo in gara, ma di giri pedalati con amici, le classike escursioni un po' enduristike ke non disdegnano passaggi tecnici di un certo spessore...

con il caskettino da xc hai poca protezione... già la scodella da dirt ti ripara di più il cervelletto... il met sarebbe il giusto compromesso... perkè mettere l'integrale da fr mi sembrerebbe "strano" forse utile, ma veramente strano...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Tutte le volte che esco a fare FR mi capita di pensare "anche oggi la mia pellaccia è salva" :-?
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
Come avevo gia' detto su un altro topic a novembre ho fatto un gran botto mentre mi stavo allenando con la dirt su un percorso free abbastanza impegnativo,aveva piovuto fino alla notte,terreno misto pietra e terra quindi potete immaginare in che condizioni...be' in quel periodo ero caricatissimo xche avevo programmato di fare una bella preparazione invernale con la dirt x poi ributtarmi in DH nel 2008...be' morale della favola non mi sono regolato proprio e la dirt non perdona...ad un certo punto penso di aver pizzicato con la ruota ant una pietra,penso xche andavo veramente a fiamma e non me ne sono reso conto,non ho avuto il tempo di far niente...testa piena x terra tra pietra e terra,i miei amici piu' dietro hanno detto che dalla testata x terra sono rimbalzato in aria x poi continuare a sbattere "uso straccio" tra gli alberi nel ripidone con tutto il corpo...non sono stato cosciente x qualche attimo e loro non mi volevano toccare e chiamare i soccorsi xche anche se parlavo secondo loro ero messo male dentro visti i svariati rimbalzi tra le piante...be' bevendo acqua e rialzandomi e parlando ho valutato le parti che mi facevano piu' male,mi sono tolto un guanto e avevo 2 dita piegate gia' viola,le ho raddrizzate e rimesso il guanto,risalito in sella e fatto MODERATAMENTE l'altra meta' del monte e 5-6km asfaltati x arrivare alla macchina...arrivato a casa il pom vado in ospedale:2 dita rotte,tendini rotti,forte escoriazione tra fronte e naso(portavo l'integrale ma avevo tolto la mascherina xche mi si appannava e nella testata x terra una pietra proprio nella "bocca del casco),contusioni in tutta la schiena con trauma al collo,contusioni alle gambe(gonfie nere da far paura)con forte trauma alla tibia dx...sul "santo casco Bell Bellistic" e' rimasto un bel segno della testata sulla pietra...ma anche dentro la mia testa qualche segno c'e' ancora...speriamo che se ne vada del tutto...


porca vacca....!!!!diciamolo pure...."hai portato a casa la pellaccia.."..!!!
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
porca puttana!!! gran bella storia, hai avuto fortuna a non spezzarti in due, e queste storie servono a convincere ke il casco salva la vita...

ps: io faccio xc, ma spesso faccio sentieri di montagna cattivi, con rocce umide ecc... sto valutando l'acquisto di un casco metparacadute... x avere la capoccia + protetta... ke dite?


fallo...daaaccccordddisssimo...!!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
Come avevo gia' detto su un altro topic a novembre ho fatto un gran botto mentre mi stavo allenando con la dirt su un percorso free abbastanza impegnativo,aveva piovuto fino alla notte,terreno misto pietra e terra quindi potete immaginare in che condizioni...be' in quel periodo ero caricatissimo xche avevo programmato di fare una bella preparazione invernale con la dirt x poi ributtarmi in DH nel 2008...be' morale della favola non mi sono regolato proprio e la dirt non perdona...ad un certo punto penso di aver pizzicato con la ruota ant una pietra,penso xche andavo veramente a fiamma e non me ne sono reso conto,non ho avuto il tempo di far niente...testa piena x terra tra pietra e terra,i miei amici piu' dietro hanno detto che dalla testata x terra sono rimbalzato in aria x poi continuare a sbattere "uso straccio" tra gli alberi nel ripidone con tutto il corpo...non sono stato cosciente x qualche attimo e loro non mi volevano toccare e chiamare i soccorsi xche anche se parlavo secondo loro ero messo male dentro visti i svariati rimbalzi tra le piante...be' bevendo acqua e rialzandomi e parlando ho valutato le parti che mi facevano piu' male,mi sono tolto un guanto e avevo 2 dita piegate gia' viola,le ho raddrizzate e rimesso il guanto,risalito in sella e fatto MODERATAMENTE l'altra meta' del monte e 5-6km asfaltati x arrivare alla macchina...arrivato a casa il pom vado in ospedale:2 dita rotte,tendini rotti,forte escoriazione tra fronte e naso(portavo l'integrale ma avevo tolto la mascherina xche mi si appannava e nella testata x terra una pietra proprio nella "bocca del casco),contusioni in tutta la schiena con trauma al collo,contusioni alle gambe(gonfie nere da far paura)con forte trauma alla tibia dx...sul "santo casco Bell Bellistic" e' rimasto un bel segno della testata sulla pietra...ma anche dentro la mia testa qualche segno c'e' ancora...speriamo che se ne vada del tutto...


porca miseria che brutta storia!!! no voglio neanche immaginarmi la scena...
 

Michel

Biker ultra
Quasi tutte le volte ma Agnona mi ha fregato la pelle l'ho portata a casa ma la macchina l'ha guidata un mio amico xchè io avevo clavicola e omero roch!!
Son passate tre settimane e non oso aprire la cantina dove è deposta la mia Stinky perchè so già che cadrei ulteriormente in depressione!!
 

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.319
58
0
Brianza
Visita sito
Oggi mentre andavo verso la Brianza :i-want-t: mi sono agganciato alla ruota posteriore di un amico e appena ci siamo sganciati la bici mi ha disarcionato sono caduto col c..o gran botta.Tutto normale non fosse che sono caduto su un viale a doppia corsia dove le auto sfrecciano a manetta.La fortuna è stata che la prima macchina dietro di noi era distante e mi ha dato il tempo di rialzarmi e scappare nella corsia di emergenza altrimenti meglio non pensarci.
Ciao!!!
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
Oggi mentre andavo verso la Brianza :i-want-t: mi sono agganciato alla ruota posteriore di un amico e appena ci siamo sganciati la bici mi ha disarcionato sono caduto col c..o gran botta.Tutto normale non fosse che sono caduto su un viale a doppia corsia dove le auto sfrecciano a manetta.La fortuna è stata che la prima macchina dietro di noi era distante e mi ha dato il tempo di rialzarmi e scappare nella corsia di emergenza altrimenti meglio non pensarci.
Ciao!!!

chissà chi è il pirla che ti ha agganciato..... forse lo stesso che un paio d'ore dopo ha provato a fare il salto dal ponticello scivolando prima con la ruota posteriore, poi con il piedo sinistro finendo nel torrentello, rischiando di farsi definitivamente fuori il ginocchio????
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
48
a casa mia
Visita sito
chissà chi è il pirla che ti ha agganciato..... forse lo stesso che un paio d'ore dopo ha provato a fare il salto dal ponticello scivolando prima con la ruota posteriore, poi con il piedo sinistro finendo nel torrentello, rischiando di farsi definitivamente fuori il ginocchio????


a quante pare sembrano interessanti le vostre uscite...!!!

a che ora vi trovate..???
 

Cif

Biker popularis
4/4/08
60
0
0
Vicenza
Visita sito
Ieri ho rischiato due volte di finire fuori traccia in discesa a velocità folli... Non so ancora come ho fatto a restare in strada e sulla bici... Stavo facendo il Divinus Bike a Monteforte d'Alpone, era la prima volta e non conoscevo il tracciato...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ringrazio il cielo di portare a casa pelle e palle dopo ogni uscita DH...

Ultima in ordine di tempo: Caldirola. Ero andato in fissa a tirare un salto il più lungo possibile, fino a quando, non l'ho portato così in lungo che la bici mi si è scollata da sotto i piedi...
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
La caduta più brutta io l'ho avuta in una gara... XC (I 9 Fossi di Cingoli)!. Eravamo ancora al inizio (4-5km fatti credo) su una discesa tipo pietraia (sassi quanto le mele, mossi) in gruppo, a circa 25km/ora (per fortuna non c'era spazio fra di noi per andare più forte) e o sentito uno che si rompeva dietro di me. Ho girato per riflesso la testa per vedere e non ho visto un dosso di circa mezzo metro. Risultato mi sono trovato per terra, sui sassi, ancora guardando indietro, cosi che la mia faccia a strisciato un bel pò sui sassi, insieme a tutto il fianco dx. Mi sono lavato un pò, eppure ho continuato cosi... Dopo la gara, alla doccia, che goduria...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo