Ho montato le Kenda Small Block Eight

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
"Secondo: sono le più leggere, davvero; stiamo sui 450 grammi l'una"


a mio avviso sono un po'sacrificate...pesano come delle shwalbe racing ralph EVO da 2.1 ma queste ultime sono più voluminose...
oppure sono grosse come delle rocket ron EVO da 2.1 ma queste ultime stanno anche sotto i 400gr.
 

piersantelli

Biker velocissimus
"Secondo: sono le più leggere, davvero; stiamo sui 450 grammi l'una"


a mio avviso sono un po'sacrificate...pesano come delle shwalbe racing ralph EVO da 2.1 ma queste ultime sono più voluminose...
oppure sono grosse come delle rocket ron EVO da 2.1 ma queste ultime stanno anche sotto i 400gr.

di schwalbe ho letto un gran bene, a parte quella partita difettosa. tuttavia sono coperture morbide che si consumano in fretta. mi parevano sprecate per l'asfalto dato il prezzo. le small block mi sono costate molto meno... :-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
Cel'ho anch'io e le trovo ottime per le mie esigenze(versione 2,1), però nn le trovo molto resistenti, si fora abbastanza spesso.

la prima uscita mi è andata bene ma immagino che la foratura sia dietro l'angolo! pazienza, ho acquistato una certa dimestichezza a cambiare le camere (certo, per essere envirnonment friendly dovrei inziare ad aggiustarle...)
tu come ti trovi su terreni viscidi? stesse mie impressioni o le sezioni piu grandi aiutano?
 

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
la prima uscita mi è andata bene ma immagino che la foratura sia dietro l'angolo! pazienza, ho acquistato una certa dimestichezza a cambiare le camere (certo, per essere envirnonment friendly dovrei inziare ad aggiustarle...)
tu come ti trovi su terreni viscidi? stesse mie impressioni o le sezioni piu grandi aiutano?

Scarico fango scarsissimo, sembra di avere una slick marrone dopo un pò :smile:. Comunque in linea di massima sono soddisfatto, anche se io l' ho scelte prevalentemente per la loro scorrevolezza. Sono uscito solo 1 volta con condizioni problematiche (a Roma comincia a piovere solo in questi giorni) e nn mi hanno deluso. Per le forature, io ho adottato camere in lattice michelin e fasce del deca, e dopo 3 uscite ancora nulla....incrocio le dita.
 

said

Biker popularis
19/6/07
47
0
0
Roma
Visita sito
....incrocio le dita.

...e fai bene a continuare ad incrociarle!
Lo dico senza ironia, ma solo per esperienza personale: le camere con lattice sono utili solo con spine molto molto piccole...già i rovi fanno strage; le fasce di deca (a differenze di quelle in kevlar) dopo un po' di uscite, per via della loro rigidità, hanno rovinato la camera d'aria causando una sorta di irriparabile "strappo" :nunsacci:
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
per fare un giro ieri, e ho scritto le mie impressioni.
non è una review tecnica, ma se siete interessati ad una opinione su queste coperture, la trovate qui

ciao a tutti

Ma guarda, ritorna in vita un vecchio e utile post! :-)
Domandina: quanto ti sono durate le gomme? Io faccio molto asfalto e sono sempre alla ricerca di una gomma "polivalente" ma che non si consumi dopo 500 km....
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ma guarda, ritorna in vita un vecchio e utile post! :-)
Domandina: quanto ti sono durate le gomme? Io faccio molto asfalto e sono sempre alla ricerca di una gomma "polivalente" ma che non si consumi dopo 500 km....

a volte ritornano... bisogna che ci facciamo una pedalata insieme uno di questi giorni :-)
guarda, sono gomme morbide ma sulla durata non c'è proprio da lamentarsi. io le ho smontate dopo circa 300 km di misto asfalto sterrato per passare ad altre coperture (a brevissimo un test micidiale, stay tuned :-)) , la posteriore aveva un'usura molto ridotta, l'anteriore pareva quasi nuova (tant'è che avevo una mezza idea di venderle, ma sono ancora in garage).
sul polivalente dobbiamo intenderci: come avevo scritto nel mio blog, sono coperture buone per i terreni hard pack ma per fango o contesti gravity prenderei altro. per il solo asfalto sono sprecate, con quello che costano: meglio un paio di slick economiche.
se serve altro, fischia.
ciao
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ok, grazie mille per le dritte.
Per il giro insieme, fatti vivo nella "nostra" discussione.

Comunque oggi esco da lavoro verso le 16:40 e salgo in collina: non so ancora se Maddalena o Superga, ma penso di optare per quest'ultima e vedere come è messo il 26. Dicono ci siano state delle modifiche... voglio indagare :-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
Ok, grazie mille per le dritte.
Per il giro insieme, fatti vivo nella "nostra" discussione.

Comunque oggi esco da lavoro verso le 16:40 e salgo in collina: non so ancora se Maddalena o Superga, ma penso di optare per quest'ultima e vedere come è messo il 26. Dicono ci siano state delle modifiche... voglio indagare :-)

non conosco bene il 26 quindi se ci sono modifiche o se vuoi tracciare il percorso, fai una gran cosa :-D
ok per il thread della collina anche se dubito di poter essere in sella alle 5 del pomeriggio :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo