ho le valvole tappate!!

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.153
8.294
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Per le valvole Presta

con la chiavetta # 1 - oppure con altro, senza rovinare nulla
si svita lo stelo # 2 - ci sono due facce piane ;-)

2zDkd.png
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Riapro la discussione,
La settimana scorsa ho forato e non riuscivo a sigillare la gomma poiché il lattice era quasi finito; allora ho riparato il pneumatico con l'apposito kit con le striscioline. Oggi l'ho trovata ancora un po' sgonfia e ci ho sparato dentro una bomboletta di gonfia ripara in attesa di portarla a rimettere il liquido. Però mi sono acorto che ora non riesco più a gonfiare bene la gomma. Ma come si smonta la valvola per pulirla? intendete la parte superiore della valvola quella si svita un po'?
...a questo punto se vuoi fare un buon lavoro togli tutto copertone compreso e pulisci il tutto..i kit bomboletta sono micidiali e non è consigliato mescolare lattici con prodotti diversi... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68 and Tc70

thedoors

Biker tremendus
1/10/14
1.366
19
0
Roma
Visita sito
...a questo punto se vuoi fare un buon lavoro togli tutto copertone compreso e pulisci il tutto..i kit bomboletta sono micidiali e non è consigliato mescolare lattici con prodotti diversi... :prost:
Sono un disastro come meccanico. Inoltre anche se togliessi il pneumatico eripulissi tutto poi dovrei In ogni caso rimontarlo e credo che avrei bisogno di un compressore per far di nuovo tallonare la gomma. Preferisco portarla con calma la settimana prossima dal meccanico.
Molto interessanti questi kit per smontare la valvolina, non gli avevo mai visti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.060
14.784
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ma Se invece provassi semplicemente ad aprire la valvolina come se dovessi gonfiare la gomma e con un panno imbevuto di petrolio provassi a pulirla un po',?

L'hai detto già che sei un disastro come meccanico??:loll: Lascia stare ;-) e se la porti a farlo fare,te la regala la chiavettina in plastica...il mio sivende l'ultima volta me ne ha regalate 8!! Pagherai solo gli spilli,2 costano 1 o max 2 eur...fa te,visto che ci sei cambia anche l'intera valvola,che sarà intasata di lattice pure lei...di materiale sarai sui 10 eur totali...più manodopera del smonta/rimonta/pulizia...;-)

:spetteguless:...quando avrai sistemato tutto,e visto che ora la mtb si usa molto meno rispetto il periodo estivo,quando la riponi in garage gira le ruote in modo che le valvole non risultino mai a terra,ma tipo a 90°...in modo che il lattice non sia tutto ammassato nella zona della valvola...:celopiùg:
 
Ultima modifica:

RG Components

Biker ultra
25/8/12
689
220
0
43
Toscana
www.instagram.com
Bike
Cannondale Jekyll, NS Surge Evo
Una volta estratta la valvolina smontabile presta, si può smontare e pulire facilmente limando l'estremità appiattita del filetto che è fatta apposta per impedire di svitare accidentalmente il tappo.
 
  • Mi piace
Reactions: fangetto

mengus

Biker ciceronis
23/6/15
1.545
170
0
Visita sito
io ingrasso il corpetto interno della valvola con grasso siliconico, quello per vetreria.
e' importante soprattutto nella parte finale dove c'e' il minuscolo oring nero e il lattice non riesce piu' ad aderire.
poi bisogna avere l'accortezza ri riporre la bici con le ruote ruotate con le valvole verso il basso, altrimenti se si allenta la valvola per gonfiarla, alla minima uscita di aria esce il lattice accumulato al suo interno e si puo' tappare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo