Ho il telaio crepato

Dario_009

Biker novus
31/3/23
27
3
0
24
Lecco
Visita sito
Bike
Rift zone 1
Ciao a tutti, ho comprato un po' di tempo fa una commencal meta am 2020 da privato ho sempre acquistato da privato sapendo i rischi e controllando sempre bene, ma purtroppo dopo 3 mesi che c'è lo ho notato che sotto il movimento centrale c'è una cosa simile ad una crepa ed una gibolattura, probabilmente il vecchio proprietario ha tirato una stecca per ridurlo così io per 3 mesi lo usata senza sentire rumori e senza avere problemi
volevo chiedere se e una crepa di procurarsi oppure e solo la vernice? (la bici e in alluminio)
grazie

Allegati

• IMG_20241208_163504.jpg
    1,8 MB · Visite: 162
  • IMG_20241208_163450.jpg
    1,8 MB · Visite: 160

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.819
4.286
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Reactions: gargasecca

Dario_009

Biker novus
31/3/23
27
3
0
24
Lecco
Visita sito
Bike
Rift zone 1
Grazie per la risposta, non credo di essere stato io essendo che in 3 mesi ho girato poco ma apparte questo dove c'è la parte prottetiva proprio dove sotto c'è la bozza c'è una sorto di taglio come se fosse stato colpito questo da prima che avessi preso la bici ma non ci feci caso essendo che non e profondo quindi per questo penso sia stato il vecchio proprietario.
per la "crepa" quella linea che si vede dici che e una crepa in se oppure solo la vernice che si e strappato dalla bozza
*la linea che si vede sotto non c'è un buco ma si vede l'alluminio un po' come quando dalle rocce cade la vernice e si vede sotto l'alluminio

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.819
4.286
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Ribadisco il bozzo non crea problemi strutturali, ho visto la "piega" che secondo me è solo vernice crepata.
Sentiamo il parere di altri a riguardo.

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.447
443
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
ma può essere crepa anche se sotto c'è l'alluminio soltanto, perché io credo sia la vernice essendo che sotto e rimasto l'alluminio senza buchi attraverso il telaio
Potrei e spero di sbagliarmi ma sembra una crepa del alluminio,temo che l'unico modo sia sverniciare e verificare con attenzione.esistono anche strumenti per vedere le cricche dei metalli ma non so dove potresti trovarli

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo