• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

ho il posteriore in fiamme

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
hei,o sono speciale io o c'è qualcosa che non va:
io ho avuto un pelo di male all'inizio,ma solo per le prime 3 uscite,e non era un dolore cosi insopportabile,diciamo un "fastidio"quando salivo in sella.
il segreto è un buon pantaloncino con un buon fondello e,ovviamente una corretta posizione in sella(che dovrebbe essere in bolla)
 

Ciccio_Olympia

Biker popularis
13/12/08
64
0
0
Ceranova (Pavia)
Visita sito
Bike
Olympia F1 Carbon / corratec xvert s 01
ho da poco acquistato una smp stratos ne vale la pena per ulteriori info provate il sito o ppure q.asi rivista di mtb troverete la pubblicità co la spiegazione del perchè smp è una sella utile
 

24hpassion

Biker perfektus

Quoto!

E aggiungo: la posizione della sella - eventuale arretramento o avanzamento - ha dei parametri ben precisi per quanto riguarda la biomeccanica, non che la tiri avanti e indietro come fosse il sedile di un'auto.....anche se nessuno ti proibisce di farlo ovviamente (poi però, se pedali molto, i danni eventuali sono tuoi)

C'è da dire soprattutto che 2 uscite sono veramente pochine per valutare un dolore da infiammazione o sfregamento; io aspetterei almeno 3 settimane o 12/15 uscite.

La posizione della sella non dev'essere obbligatoriamente a bolla, ancor di più ultimamente che le selle hanno assunto forme tipo un Concorde. Es: prova a mettere a bolla una Glider e dimmi cosa ne esce.

Personalmente io uso Glider e Assos da anni ormai, e come già detto da altri, in caso di arrossamenti (nelle prime uscite) una buona crema lenitiva, qui però consiglio la Bepanthenol, molto meglio della Fissan secondo me.

Pedala!
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo