Ho i copertoni giusti per me o li cambio?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao a tutti,
dalla domanda si capisce abbastanza bene la mia ingoranza :oops:
Sulla mia MTB Haibike Greed 9.10 ci sono montati cerchi DT SWISS 466D e copertoni Schwalbe Racing Ralph 57-622 (29x2.25).
Considerato che vado in bici ogni tanto (giusto per tenermi in movimento), quasi sempre su asfalto e qualche volta su sterrato leggero, secondo voi dovrei tenere questi pneumatici o sostituirli con qualcosa di più adatto all'asfalto o comunque al mio utilizzo e che magari mi "faciliti" (anche se dovrei faticare per rimettermi in forma :mrgreen:)?
Grazie mille per l'aiuto.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.028
14.663
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Più che altro, visto il tuo uso, dovresti porti la domanda, se hai fatto giusto la scelta a monte della mtb...forse era meglio una bici tipo una Trekkerbike...ora non ti resta che scegliere 2 copertoni easy...il Vittoria Mezcal potrebbe essere un buon compromesso ;-)
 
Ultima modifica:
Più che altro, visto il tuo uso, dovresti porti la domanda, se hai fatto giusto la scelta a monte della mtb...forse era meglio una bici tipo una Trekkerbike...
Ciao,
non l'ho acquistata ora ma, da quando la ho, l'ho sempre usata così come uscita dal negozio.
Poi le esigenze e le circostanze sono cambiate e mi stavo chiedendo come poter migliorare la situazione senza rinunciare ad un mezzo che comunque mi piace molto.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.442
3.926
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Le Racing Ralph sono pneumatici abbastanza scorrevoli è la classica gomma all-round che va più o meno bene ovunque escludendo solo i terreni più rocciosi.
Viste le tue esigenze potresti optare per qualcosa di più stradale tipo
oppure addirittura una gomma per gravel
ovviamente nella misura corretta.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.458
1.255
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Tienila così.

Non guardi il cronometro, ne fai un uso sporadico, cosa credi che cambi montando pneumatici più scorrevoli?

Non è che dopo griderai al miracolo e la tua riding experience ne esce stravolta, è una bici, pedala e basta e non spenderci soldi inutili, imho
 

caster79

Biker superis
21/3/08
307
35
0
Trento
Visita sito
Ciao a tutti,
dalla domanda si capisce abbastanza bene la mia ingoranza :oops:
Sulla mia MTB Haibike Greed 9.10 ci sono montati cerchi DT SWISS 466D e copertoni Schwalbe Racing Ralph 57-622 (29x2.25).
Considerato che vado in bici ogni tanto (giusto per tenermi in movimento), quasi sempre su asfalto e qualche volta su sterrato leggero, secondo voi dovrei tenere questi pneumatici o sostituirli con qualcosa di più adatto all'asfalto o comunque al mio utilizzo e che magari mi "faciliti" (anche se dovrei faticare per rimettermi in forma :mrgreen:)?
Grazie mille per l'aiuto.
Come sono messi i copertoni della tua bici?io ne ho giusto un paio scorrevoli, i vittoria terreno, vanno benissimo su asfalto e sterrato, considerando che stavo proprio cercando dei racing ralph di quella misura,
facciamo uno scambio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo