Ho forato...

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Fellow a vedere i tuoi dati di iscrizione, post e rep mi vien da pensare che sei una pedalatrice esperta... se hai forato solo una volta ti consiglio di giocare al superenalotto :P

marseille

Biker superis

IL "CREDO DI AVER BUCATO" è fantastico , direi insuperabile !!!!!!!
non sai se hai mai bucato ? ke hai il maggiordomo che ti ripara la BIGA !!???

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
Pregherei i "gentlemen" della mtb di astenersi da ulteriori commenti.
non ti preoccupare, visto che i gentlemen si sbagliano, il problema non è proprio sporcarsi...giusto per fare un esempio, alla pedalata che ho fatto a luglio ero l'unica coperta di fango in mezzo a maschietti tutti super tiratini..e il gusto a sporcarli non vi dico
per non parlare di quando ho riparato la vecchia forcella (con queste manine belle che fanno anche la calza...) e avevo addosso più grasso io che non la bici!!
il mio problema è proprio la mancanza di dimestichezza con la tecnica, in tutti i settori in genere
mi pare di aver bucato: nel senso che al primo momento credevo fosse solo un po' sgonfia, son tipo un paio di mesi che tiene poco la gonfiatura
non ho bucato una sola volta in 7 anni di bici, ho bucato mi pare quattro con questa o forse tre, solo che quasi tutte forature della ruota anteriore, per me più semplice da comprendere la cosa vista che non c'era di mezzo il cambio...e comunque all'epoca avevo chi me le riparava
per la cronaca mio papà è un disastro come me e pure a lui sta cosa del cambio metteva pensiero, però grazie ai vostri consigli gli ho spiegato come fare e stamattina l'ha smontata...solo che non ho una cippa di colla o toppe e devo aspettare domani che apre il negozio
la cosa che mi stupisce è che do l'idea di essere molto brava in bici, beh fingo bene allora
sono una molto imbranata invece, quella che è tanta (per fortuna è tornato ad essere così) è la voglia di pedalare, di provarci almeno
grazie a tutti per i preziosi consigli, sono stati davvero molto utili

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
non ci si sporca a riparare una gomma....ed essere donna non è una scusa per non saper fare qualcosa!
non siamo mongoloidi....
se essere una donna possa passare come scusa per non saper fare una cosa ti sbagli sul mio post...se lo avessi usato come scusa non avrei chiesto come si fa, sarei andata a farmela riparare e stop...o no?

ce ne sono di cose che tutti noi non sappiamo fare, figurati

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
l'importante è che ci sia la voglia di pedalare poi il resto viene dopo...! buona pedalata!

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
IL "CREDO DI AVER BUCATO" è fantastico , direi insuperabile !!!!!!!
non sai se hai mai bucato ? ke hai il maggiordomo che ti ripara la BIGA !!???
per un attimo ho detto a me stessa, o porca paletta non credevo di aver messo su tanto grasso da sfondare la ruota della bici!!!
e per sentire quanto sono una piccola e debole donzella in balia del grasso della bici avresti dovuto sentire il rosario che ho tirato giù!!

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
non ci si sporca a riparare una gomma....ed essere donna non è una scusa per non saper fare qualcosa!
non siamo mongoloidi....
Sei sicuro di questo? Il cambio e' pieno di olio(diventato nero col passare dei km), la catena idem, le gomma se ti va bene e' solo un po' infangata, ecc....,certo non e' si sta' parlando di rifare la testata su un auto, pero' anche questo semplice lavoretto fa' imbrattare le mani, ma che bello!!!! (almeno per me).

pollonb

Biker popularis
Sono sicurA!
si, anche perchè non sono fortunata come fellow e quindi foro molto spesso e boh io non smonto nemmeno la ruota!
il mio messaggio era per dire che fellow fosse stato un maschio questo tipo di risposte non ci sarebbero state....mi ha dato leggermente fastidio poi capisco lo facciate per galanteria...quindi

fellow

Biker assatanatus
5/10/03
3.301
0
0
50
Calcinato (BS)
Visita sito
tutto sistemato, ho fatto cambiare camera d'aria e copertone, faceva tutto schifo
e già che c'ero cambio pure il copertone anteriore
non ho i ferri e ho visto che il lavoro fatto da professionisti è fantastico, più che altro se il lavoro lo facevo io rischiavo di farmi male pedalando, non mi fido delle mie capacità tecniche...però mi è venuta un'ideina galattica, qualche ruota vecchia qua e là in giro me la trovo, faccio scuola su quella
magari già che ci sono prima la insudicio e la infango (per altro il fango è tanto disprezzato ma se pensiamo che c'è gente che va a farsi i fanghi....) per benino così è tutto realistico
a proposito, di preciso che ferri bisogna avere di dotazione minima per queste evenienze?

pollonb

Biker popularis

ottimo!
nessuno nasce imparato ma provando e riprovando, ottima l'idea delle ruote vecchie, vedrai che le tue capacità tecniche miglioreranno un sacco!
ti consiglio di portarti sempre dietro un piccolo kit anti foratura, ne trovi anche al deca, contengono 3/4 ferri, delle toppe di varie grandezze, colla e un piccolo pezzo di carta vetro! inoltre tu portati sempre dietro una camera d'aria di scorta non si sa mai, ma essendo così fortunata forse tu non ne avrai mai bisogno!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo