Ho finalmente risolto tutti i problemi del colorado 300

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
Finalmente ho trovato la soluzione a tutti i problemi del colorado e dei garmin in generale. Volete sapere come?? Ho comprato il my nav 600 ed incredibile a dirsi semplicemente funziona!! Lo schermo è leggibile, la posizione è precisa e non ho stupide limitazioni di software!! Non sara x caso che la Garmin fa di tutto per far comprare sempre l'ultimo modello, lasciano non sviluppati i precedenti!!!
 

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
Non ho mai avuto problemi con i due Garmin che ho......il 305 Edge è montato sulla bici da corsa e funziona da dio, il 450 è per la MTB e per adesso mi trovo molto bene.
Il my nav 600 non lo conosco e se va bene sono contento per te!
 

luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
Sono contento ovvimente che tu non abbia problemi, pero mi domando, perchè una casa come la garmin metta in commercio apparecchi a dir poco immaturi con dei software pieni di problemi ed invece di risolverli ne commercializza altri.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
...perchè una casa come la garmin metta in commercio apparecchi a dir poco immaturi con dei software pieni di problemi ed invece di risolverli ne commercializza altri.
Anche se sono un felice possessore di un Oregon 300, non posso che essere d'accordo con te. Da quando l'ho acquistato, il firmware è cambiato molto e senz'altro potrebbe migliorare ancora parecchio, come ad esempio la navigazione delle tracce, a dir poco ridicola.
Purtroppo una risposta alla tua domanda esiste ed è proprio nella domanda stessa: perché commercialmente è più conveniente vendere un nuovo prodotto che prolungare la vita di uno esistente sviluppando/migliorando il firmware.
 

luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
Dopo tanti aggiornamenti e modifiche il risultato è che lo schermo è talmente scuro da essere inutilizzabile.Dopo aver speso soldi tra gps, land navigator e trekmap toscana non mi sembra di chiedere tanto ed ho preferito non dare altri soldi alla Garmin
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Dopo tanti aggiornamenti e modifiche il risultato è che lo schermo è talmente scuro da essere inutilizzabile.Dopo aver speso soldi tra gps, land navigator e trekmap toscana non mi sembra di chiedere tanto ed ho preferito non dare altri soldi alla Garmin
Hai fatto molto bene. Io non riesco ancora a valutare il Mynav. Riporta le tue impressioni sul topic aperto per il Mynav 600, così che tutti i clienti scontenti della politica commerciale Garmin possano avere qualche punto di riferimento più preciso. ;-)
 

edgeedge

Biker serius
23/8/08
208
0
0
parma
Visita sito
Che strano......da un momento all'altro i Garmin sono diventati delle baracche!
Ma il bello è che le altre marche si sono messi a fare dei GPS funzionanti, belli, precisi, leggeri, luminosi, batterie super........ per tagliare corto, perfetti!

:OOO:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Che strano......da un momento all'altro i Garmin sono diventati delle baracche!
Ma il bello è che le altre marche si sono messi a fare dei GPS funzionanti, belli, precisi, leggeri, luminosi, batterie super........ per tagliare corto, perfetti!

:OOO:

Eh già, è strano...:nunsacci:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Se posso dire la mia, da possessore di Garmin (ma anche no!), aggiungo che la Garmin ha vissuto fino ad ora in regime di "quasi monopolio", per quanto concerne gli apparati dedicati all'escursionismo (ed ancora di più per quanto riguarda quelli dedicati alla MTB). Mentre però per raggiungere questa posizione ha fatto uno sforzo notevole sfornando dei GPS che hanno segnato un'epoca (come il GPSMAP 60CSx e la serie Edge, tanto per citarne qualcuno), ha poi "vivacchiato" sugli allori presentando la serie Colorado che avrebbe dovuto rappresentare un'ulteriore svolta. La verità è che il prodotto (nonostante le evidenti notevoli potenzialità) non ha mai funzionato in modo soddisfacente, e la cosa peggiore è che invece di risolvere i problemi hanno avuto la bella pensata di presentare l'Oregon (sviluppato teoricamente sulla stessa base, ma con touch-screen) che, strano a dirsi, molti dei problemi del Colorado non li ha mai avuti. Non vado avanti con il discorso... ma ciascuno può fare le sue deduzioni.
In buona sostanza, chi giudica Garmin sulla base dell'esperienza fatta sul Colorado... ha tutta la mia comprensione (visto che un Colorado in saccoccia ce l'ho pure io!), mentre condivido anche chi è contento della serie Edge (anche se il 705 ci ha messo un bel po' a raggiungere la "maturità"... ed è ancora migliorabile... ma ora esce l'800!).
Nello stesso tempo condivido anche i pareri di chi ha scelto altro come GPS da escursionismo (di sicuro non vedrete il Colorado sulla pipa della mia AM, m), anche perchè nel frattempo che Garmin si crogiolava sui suoi nuovi modelli (Oregon in testa), sono venuti fuori altri produttori (MyNav e CompeGPS, tanto per citare quelli che ritengo sicuramente superiori) che hanno saputo ascoltare le richieste degli utilizzatori, specialmente in relazione alla cartografia... dove invece di solito si tende a diventare "restrittivi" in modo da cotringere l'utente a comprare quella del produttore dell'apparato... salvo poi non avere nemmeno la cartografia disponibile.
In conclusione, nella mia bici da XC c'è sempre il fido Edge 705... ma su quella da AM uno Sportiva.
 

Slimer

Biker forumensus
21/1/07
2.209
5
0
51
Milano
Visita sito
Bike
La Piera elettrica
Che strano......da un momento all'altro i Garmin sono diventati delle baracche!
Ma il bello è che le altre marche si sono messi a fare dei GPS funzionanti, belli, precisi, leggeri, luminosi, batterie super........ per tagliare corto, perfetti!
Ma chi ha detto che sono delle baracche! Questo sarcasmo è fuori luogo a mio modo di vedere. Ho anche detto che sono soddisfatto del mio Oregon. Quindi vediamo di non creare subito le barricate e di essere obiettivi. Garmin non è il demonio, ma non è neanche il salvatore della patria. Fa il suo mestiere, cioè vendere, ma ci sono modi e modi di vendere.
Come giustamente dice Excalib, in regime di monopolio puoi fare il bello e cattivo tempo, tanto gli utilizzatori compreranno sempre i tuoi prodotti anche se "bacati" come il Colorado. E ti puoi permettere di sviluppare il firmware con calma e rendere maturo un prodotto dopo oltre un anno dalla sua immissione sul mercato, come per l'Edge. Sempre che nel frattempo mamma Garmin non decida di buttare fuori un nuovo modello, allora sono cavoli amari, perché gli aggiornamenti firmware si assottiglieranno inevitabilmente, pur potendo ancora migliorare il prodotto (vedi Oregon 300). E penso sia difficile che qualcuno possa contestare le affermazioni di Excalib.
Io dico solo: ben venga la concorrenza! La competizione può fare solo bene al mercato, soprattutto alle tasche del consumatore.
 

luca_n

Biker novus
13/10/09
28
0
0
isola d'elba
Visita sito
Chiedere un gps cartografico con uno schermo leggibile e non quasi nero, non mi sembra una richiesta assurda.Non entro nel merito di quale sia la marca migliore, ognuno ha le sue preferenze e necessita', ma dover praticamente buttare un gps quasi nuovo per poi comprarne un'altro della stessa casa!!! Mi sembra un po' una presa di giro tutto qui!
 

geologonic

Biker novus
1/10/09
26
0
0
romagna
Visita sito
comunque non ho ancora capito come sia possibile che da un giorno all'altro il MIO colorado presenti uno schermo con ombreggiature scurissime che non rendono possibile l'utilizzo (land navigator). fortunatamente in ufficio abbiamo un e-trex senza scheda ma con buona memoria, e ho caricato le osm e le isoipse a 20 metri.
e sto cavolo di colorado, l'ho pure comprato pochi mesi fa. ad aspettare un pochino mi beccavo il 62...comunque mi piace molto la rotella per i comandi.

p.s.: qualcuno sa qualcosa delle ombreggiature più scure?:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo