Ho fatto una PAZZIAAAAAAA.....

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

Non avevo visto il tuo EDIT. Comunque esistono altre due versioni più basse della PRO e cioè la PEAK e la ALP. Sono nella pagina successiva del PDF.

La sua sembra la PEAK, montata con comandi, freni e guarnitura Deore
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Penso che questa discussione sia da "Angolo della verità".

Però ho un dubbio... Loro dichiarano il prezzo del telaio a 1350€, poi fanno l'elenco dei componenti e dicono che la bici così montata verrebbe oltre 2000€ di listino. Quindi legalmente loro la stanno vendendo come bicicletta assemblata? In questo caso ovvio che considerando il prezzo dei componenti aftermarket il valore di listino sarebbe di oltre 2.000€.

Insomma, prendono una bici, cambiano 3 componenti e poi la vendono come assemblata, potendo sparare bombe sul prezzo di listino? sembra sempre di più una presa per i fondelli ben architettata per ripararsi da eventuali noie legali.
 

matteo_84

Biker marathonensis
però l'annuncio parla chiaro...

io di XT dalle foto vedo solo il cambio posteriore!

in poche parole a 1350€ hai preso il telaio + componenti più o meno scelti da loro!
si può fare eh, però a me l'annuncio pare molto ambiguo...boh!!
di certo non è come l'Olympia l'ha fatta! è un telaio con componentistica assemblata!

poi la serie LX non era antecedente alla SLX?!


Non avevo visto il tuo EDIT. Comunque esistono altre due versioni più basse della PRO e cioè la PEAK e la ALP. Sono nella pagina successiva del PDF.

La sua sembra la PEAK, montata con comandi, freni e guarnitura Deore


hai ragione ho visto male...fatto sta che cmq la solfa non cambia! tutta questa grandissima offerta non ce la vedo, visto che il risultato è 13,5kg!
allegerire costa...
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
Dai stai tranquillo ,la bike è sempre una signora bike ,certo come giustamente fatto notare da Matteo non è un affarone come potevi pensare ,ma hai pur sempre un telaio in carbonio su cui poter in futuro giocare con eventuali ritocchi mirati...
io ho visto sul web ed effettivamente molti fanno questo giochino di allestire al ribasso bike con componenti meno pregiati... ti riporto degli esempi:
http://www.cv2.it/dettaglio.asp?id=2444&n=Biciclette+MTB&s=Olympia
guardala cosi montata arriva a 10 kg:http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll...gory=27948&ssPageName=WDVW&rd=1#ht_1560wt_911
non credo che ci sia la fregatura ma neanche quel gran affare, probabile che sia il suo prezzo di mercato: goditela lo stesso!!!!
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
la mia sta poco oltre i 10kg, ma ormai è limata non dico al limite, ma quasi, per esempio manubrio flat fsa kforce, gruppo xt completo (compreso le ruote), gomme latticizzate da 500 gr. cad., sella slr kit carbon, reba race e viteria in ergal/titanio.... ora che la sua sia 3 kg sopra non mi meraviglia; se non sono 3 saranno 2.8 ma siamo li.... perciò dico che lavorando sulla componentistica almeno 2kg si perdono.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Dai stai tranquillo ,la bike è sempre una signora bike ,certo come giustamente fatto notare da Matteo non è un affarone come potevi pensare ,ma hai pur sempre un telaio in carbonio su cui poter in futuro giocare con eventuali ritocchi mirati...

hai perfettamente ragione...infatti la mia perplessità nasceva dal fatto che la bike di listino veniva 2300 e pesava 13.5kg molto più delle sue "rivali di listino"! poi ovvio a 1350€ ha pagato il giusto!
 

polpava

Biker serius
Ciao il telaio è molto bello però secondo me hai pagato solo il telaio i componenti non sono il top soprattutto i cerchi ,fossi in te li cambierei ,anche perche hanno la pista per i freni v-brake e pesano di piu di quelli per i freni a disco ciao
 

antoine

Biker serius
25/6/09
122
0
0
incisa valdarno
Visita sito
Bike
Canyon cf sl 8.9
Non ti scoraggiare hai un buon telaio ed un buon cambio posteriore il resto lo migliorerai strada facendo la forcella la prima cosa da cambiare comunque l'hai pagata il suo prezzo comandi deore e il resto lx (ormai superato) tirano su il peso,quell'isersione del sivende però è un pò troppo furbettacosì montata oltre 2000 euro!!!!!!! coraggio non pensarci più e goditi la tua belva....buone
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
Io ho avuto un problema simile e mi sono rivolto ad Olympia direttamente: ci hanno pensato loro a "contattare" -lo stesso sivende- e a farmi contento in altro modo!

Cmq, il tuo telaio e' bellissimo!
 

Ale 81

Biker dantescus
31/3/10
4.793
102
0
Mantova
Visita sito
Non è stato un grande affare ma nemmeno una truffa, con quei soldi ti sei fatto una bella biciclettina, ovviamente tu pensavi fosse una bici pazzesca ma è cmq una bici front montata con componenti entry-level...

Il prezzo è quello giusto ma lo sbaglio di fondo è che purtroppo se vuoi un telaio in carbonio e spendere poco ti ritrovi con una bici che a parità di prezzo ti pesa 2kg in piu rispetto ad una analoga in alluminio..

Tanto per farti un esempio con gli stessi soldi ti saresti potuto prendere una cube reaction rx, gruppo completo xt, freni rx e forcella fox, ovviamente in alluminio, ma che pesa meno di 11 kg...

Secondo me non ha senso prendersi bici in carbonio montate con componenti base, si paga tanto per la chicca del carbonio, e si ha in genere un telaio sullo stesso livello dell'alluminio se non peggio, ed ovviamente componentistica entry level che è quella che condiziona principalmente il peso totale...
 

matteo_84

Biker marathonensis
Non è stato un grande affare ma nemmeno una truffa...

beh su questo ho un pò da ridire!! nel senso si ok non è una truffa al 100% (la bici ce l'ha ed il telaio è giusto eheh) però il negoziante è stato totalmente disonesto!
1) ha scritto che era montata Xt e invece di Xt c'è solo il cambio posteriore!
2) ha scritto che il suo valore è superiore alle 2000€ e invece non è assolutamente vero! quindi ti fa credere di fare un mega acquisto quando non lo è! se nell'annuncio avesse scritto vendo telaio carbonio olympia a 1350 con questi (e fa l'elenco) componenti allora ok! ma non venisse a raccontare stupidate!

per il resto sono d'accordissimo con te!!
ciao ciao
 

Senecha

Biker novus
10/5/09
44
0
0
Milano
Visita sito
Orami la frittata lo fatta, ho deciso che seguiro i vostri consigli e con il tempo, visto che ho gia speso abbastanza, cambiero' la forcella e poi i cerchi e poi i freni.
E vabbe spendiamo altri 1000 euro :(

comuqnue la bici a me piace molto, e arrivando da una bianchi doss 6100 posso solo dire di aver bel passo avanti

grazie a tutti per i consigli che seguiro'
 

Classifica mensile dislivello positivo