Ho fatto un vero DISASTRO

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
... [MENTION=100227]her_dade[/MENTION] accendilo e vedi se ti scoppia in mano...:omertà:....:smile::smile:
...a parte gli scherzi accendilo e vedi che cartelle ti crea e quello che ci trovi dentro...o-o...sempre se non hai fatto un beck up come consiglio sempre di fare....
 

her_dade

Biker novus
15/2/12
22
0
0
Vetralla
Visita sito
Accendendo il gps................ Kaboooooommmmmmmmmmmm!!!
Skerzi a parte, ho acceso il garmin, ricollegato e la cartella c è d nuovo!!
Adesso accendendo il gps la lingua è inglese come faccio a mettere l italiano?
Ho recuperato i file eliminati possono essermi utili?
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Accendendo il gps................ Kaboooooommmmmmmmmmmm!!!
Skerzi a parte, ho acceso il garmin, ricollegato e la cartella c è d nuovo!!
Adesso accendendo il gps la lingua è inglese come faccio a mettere l italiano?
Ho recuperato i file eliminati possono essermi utili?
Credo proprio di si. Almeno quelli di base e forse anche le impostazioni.
Prova a rimetterli e vedi cosa succede, magari uno alla volta, se non sono corrotti quello che gli serve lo carica.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Accendendo il gps................ Kaboooooommmmmmmmmmmm!!!
Skerzi a parte, ho acceso il garmin, ricollegato e la cartella c è d nuovo!!
Adesso accendendo il gps la lingua è inglese come faccio a mettere l italiano?
Ho recuperato i file eliminati possono essermi utili?
...lancia web updater e installa la lingua italiano...poi dimmi che file ti ritrovi all'interno della cartella garmin...o-o..
 

her_dade

Biker novus
15/2/12
22
0
0
Vetralla
Visita sito
...lancia web updater e installa la lingua italiano...poi dimmi che file ti ritrovi all'interno della cartella garmin...o-o..

Web updater dove lo trovo?
I file che stanno nella cartella garmin sono :
Custom maps (vuota)
Customsymbols(Vuota)
Filters (Geocache)
Gpx (Current)
Profiles(fitness.gpf)
Questi sono i file:
Garmindevice
Startup
System
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Web updater dove lo trovo?
I file che stanno nella cartella garmin sono :
Custom maps (vuota)
Customsymbols(Vuota)
Filters (Geocache)
Gpx (Current)
Profiles(fitness.gpf)
Questi sono i file:
Garmindevice
Startup
System
collegalo a basecamp e cliccando sull'icona della cartella interna del garmin scegli cerca aggiornamenti...ti si apre web updater per installare gli aggiornamenti...il garmin se è aggiornato scegli continua a verificare disponibilità etc e li scegli la lingua italiana...o anche le altre se ti interessano..io le ho eliminate...o-o..
..ora all'intreno della cartella garmin ti manca il file gmapbmap.img che è la mappa base precaricata...la puoi trovare nella mia firma nelle me considerazioni...è uguale per tutti i garmin e anzi questa è una versione aggiornata...dopo di che ti mancherebbe il file garmintriangletm.ico che altro non è che l'icona che vedevi quando andavi su risorse del pc e un paio di file .VolumeIcon.icns e autorun.inf che sono fuori dalla cartella Garmin....
...e tutti i profili ma quelli te li puoi creare te ...o-o..
 
  • Mi piace
Reactions: mauro66

her_dade

Biker novus
15/2/12
22
0
0
Vetralla
Visita sito
collegalo a basecamp e cliccando sull'icona della cartella interna del garmin scegli cerca aggiornamenti...ti si apre web updater per installare gli aggiornamenti...il garmin se è aggiornato scegli continua a verificare disponibilità etc e li scegli la lingua italiana...o anche le altre se ti interessano..io le ho eliminate...o-o..
..ora all'intreno della cartella garmin ti manca il file gmapbmap.img che è la mappa base precaricata...la puoi trovare nella mia firma nelle me considerazioni...è uguale per tutti i garmin e anzi questa è una versione aggiornata...dopo di che ti mancherebbe il file garmintriangletm.ico che altro non è che l'icona che vedevi quando andavi su risorse del pc e un paio di file .VolumeIcon.icns e autorun.inf che sono fuori dalla cartella Garmin....
...e tutti i profili ma quelli te li puoi creare te ...o-o..


Scusami ma nn m rimane molto facile ciò che m hai detto! :nunsacci:
Puoi spiegarmene una alla volta con più precisione!!
Abbi pazienza!!!:paur: Please
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
.. @her_dade

  1. colega il dakota al pc e avvia basecamp
  2. clicca sulla cartella subito sotto al'immaginina del dakota che vedi sulla sx
  3. tasto dx del topolimo e scegli cerca aggiornamenti per il dispositivo
  4. si apre web updater e li se il garmin è già aggiornato ti domanda di reinstallare la stessa versione del firmware o di cercare nuovi aggiornamenti tipo vocali...scegli questa opzione
  5. nella lista dei testi che ti visualizza scegli l'italiano e installalo
...ora ti manca il file gmapbmap.img che è la mappa preinstallata e che si trova all'intreno della cartella garmin....lo puoi trovare sotto nella mia firna ad esempio nelle considerazioni del map62...scaricati l'archivio garmin worldwide autoroute dem basemap nr 5.01.zip..apri l'archivio estrai il file gmapbmap.img e inseriscilo all'intreno della cartella garmin


...ora ti manca Garmintriangletm.ico e autorun.inf
..eccoli qua estrai i file e inseriscili così come sono all'interno della memoria del dakota
...ovvero da risorse del pc cliccando sulla memoria del dakota dovrai vedere dopo aver inserito i file

autorun.inf
la cartella garmin con tutto quello che hai già al suo intreno più il file Garmintriangletm.ico
...o-o...
 

Allegati

  • dakota.zip
    7,6 KB · Visite: 19
  • Mi piace
Reactions: tostarello

her_dade

Biker novus
15/2/12
22
0
0
Vetralla
Visita sito
.. @her_dade

  1. colega il dakota al pc e avvia basecamp
  2. clicca sulla cartella subito sotto al'immaginina del dakota che vedi sulla sx
  3. tasto dx del topolimo e scegli cerca aggiornamenti per il dispositivo
  4. si apre web updater e li se il garmin è già aggiornato ti domanda di reinstallare la stessa versione del firmware o di cercare nuovi aggiornamenti tipo vocali...scegli questa opzione
  5. nella lista dei testi che ti visualizza scegli l'italiano e installalo
...ora ti manca il file gmapbmap.img che è la mappa preinstallata e che si trova all'intreno della cartella garmin....lo puoi trovare sotto nella mia firna ad esempio nelle considerazioni del map62...scaricati l'archivio garmin worldwide autoroute dem basemap nr 5.01.zip..apri l'archivio estrai il file gmapbmap.img e inseriscilo all'intreno della cartella garmin


...ora ti manca Garmintriangletm.ico e autorun.inf
..eccoli qua estrai i file e inseriscili così come sono all'interno della memoria del dakota
...ovvero da risorse del pc cliccando sulla memoria del dakota dovrai vedere dopo aver inserito i file

autorun.inf
la cartella garmin con tutto quello che hai già al suo intreno più il file Garmintriangletm.ico
...o-o...

Grande!!!!!!!!!!!!:}}}: Grazie!!
Ma nn finisce qui!!!!!
Mi consigliavi sul vecchio topic di installazione mappe di installare isoipse, cosa sono? Le itopo20 possono andare bene?:pc:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Grande!!!!!!!!!!!!:}}}: Grazie!!
Ma nn finisce qui!!!!!
Adesso devo reinstallare le mappe che ho sul base camp nel dakota?
Mi consigliavi sul vecchio topic di installazione mappe di installare isoipse, cosa sono? Le itopo20 possono andare bene?
...le nuove mappe di openmtbmap quando le installi hanno già le curve di livello..non vale più la pena installare anche le itopo...o-o..
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Questa immagine del tuo base camphttp://fotoalbum.mtb-forum.it/albums/18584/thumbs_1024/25303.jpg
è totalmente diversa dal mio!!
Perchè? Forse le traccie colorate che vedo sono le tue traccie salvate?
..dipende dal file.typ che scegli...puoi scegliere ben 5 tipi di .typ che è quello che da il colore...allora apri C:\Garmin\openmtbmap\italy
...ci trovi un file openmtbmap_italy_change_layout.exe con il quale puoi modificare la visulizzazione...di norma io consiglio il file thinit.typ...o-o..ma puoi giocarci e scegliere quello che più ti piace...
 
  • Mi piace
Reactions: her_dade

her_dade

Biker novus
15/2/12
22
0
0
Vetralla
Visita sito
..dipende dal file.typ che scegli...puoi scegliere ben 5 tipi di .typ che è quello che da il colore...allora apri C:\Garmin\openmtbmap\italy
...ci trovi un file openmtbmap_italy_change_layout.exe con il quale puoi modificare la visulizzazione...di norma io consiglio il file thinit.typ...o-o..ma puoi giocarci e scegliere quello che più ti piace..


Per ora ti ringrazio tantissimo, per la pazienza e per le utilissime ed efficaci indicazioni!!!:prost:
Però un ultima domanda me la devi concedere: Esiste un manuale per conoscere meglio l utilizzo dei gps e nn disturbarti più?:help:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..dipende dal file.typ che scegli...puoi scegliere ben 5 tipi di .typ che è quello che da il colore...allora apri C:\Garmin\openmtbmap\italy
...ci trovi un file openmtbmap_italy_change_layout.exe con il quale puoi modificare la visulizzazione...di norma io consiglio il file thinit.typ...o-o..ma puoi giocarci e scegliere quello che più ti piace..


Per ora ti ringrazio tantissimo, per la pazienza e per le utilissime ed efficaci indicazioni!!!:prost:
Però un ultima domanda me la devi concedere: Esiste un manuale per conoscere meglio l utilizzo dei gps e nn disturbarti più?:help:
...leggi le mie considerazioni sull'etrex 30 che è praticamente uguale al dakota...o-o..
 

her_dade

Biker novus
15/2/12
22
0
0
Vetralla
Visita sito
...leggi le mie considerazioni sull'etrex 30 che è praticamente uguale al dakota...o-o..


Non è passsato molto tempo,ma ho un piccoloproblemino non riesco a inserire l itinerario nel gps, come devo fare?
Ho preso un itinerario ,in gpx, e l ho messo sulla sd nella cartella gpx creando la cartella nav al suo interno! Ma nn funziona, base camp rileva un errore! :pc:
 

frder

Biker tremendus
7/11/06
1.266
33
0
Rimini
Visita sito
Ho preso un itinerario ,in gpx, e l ho messo sulla sd nella cartella gpx creando la cartella nav al suo interno! Ma nn funziona, base camp rileva un errore! :pc:
Probabilmente c'è qualcosa che non va nel file gpx.

Per caricare un file gpx nel gps la procedura migliore è quella di importarlo in Basecamp, e poi inviarlo al gps da Basecamp, cosi si evidenziano subito eventuali problemi del file.

Se Basecamp non lo importa allora prova a "trattarlo" qui:

http://www.gpsvisualizer.com/

lo carichi e lo esporti nuovamente in formato gpx.

francesco
 

Classifica mensile dislivello positivo