Ho Fatto Un Buon Acquisto???

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum che trovo molto interessante e frequentato, complimenti a tutti!!! ho appena acquistato in tutta fretta una Giant Reign3 mod.2006 senza interessarmi o documentarmi troppo se era una mtb valida o meno per fare degli allenamenti settimanali regolari sia salita, discesa, pianura su asfalto o sterrato!!! vi sarei grato se mi inviate commenti e consigli su eventuali cambiamenti o sapere se và già bene cosi... oppure se la mia scelta é errata.... grazie
 

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Su asflato e salita ... sicuramente perderai rispetto ad 1 front . In discesa e su salita molto smossa ... avrei dei gran vantaggi , puoi cmq gonfiare 1 pò di + l'ammortizzatore per avere 1 comportamento migliore in salita .
E ' una bella bike .... pesa sui 16kg ... dipende molto anke dalle bici ke hanno i tuoi amici di uscite .... facci sapere meglio ke tipo di giri fai .
 

RuotaBucata

Biker serius
19/2/07
133
0
0
EmiliaRomanga
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovissimo in questo forum che trovo molto interessante e frequentato, complimenti a tutti!!! ho appena acquistato in tutta fretta una Giant Reign3 mod.2006 senza interessarmi o documentarmi troppo se era una mtb valida o meno per fare degli allenamenti settimanali regolari sia salita, discesa, pianura su asfalto o sterrato!!! vi sarei grato se mi inviate commenti e consigli su eventuali cambiamenti o sapere se và già bene cosi... oppure se la mia scelta é errata.... grazie

Per aver preso questa decisione in tutta fretta... hai preso un ottimo prodotto ( sono drogato per le giant:-|) veramente bella-...
E poi il Sistema Maestro della Giant funziona alla meraviglia...
veramente i miei complimenti.. per l'ottimo acquisto..... faccia sapere la componentistica:freeride:
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
o-o
Ciao a tutti,
la bike é stata assemblata esattamente come da catalogo vedi link:

http://www.giant-bicycle.com/_upload_it/bikes/models/manual/Cat.%20GIANT%2006%202-4.pdf

nella zona in cui faccio i miei giri, diciamo che prevalentemente é asfalto (salita,discesa e pianura).. poco sterrato... quindi accetto volentieri consigli... o critiche per migliorare o persuadermi che non sia la scelta giusta.....

allego nel frattempo foto non originale ma da catalogo che é identica a quella del link sopra....
 

Allegati

  • Reign-3.jpg
    Reign-3.jpg
    20 KB · Visite: 19

Bikermax

Biker assatanatus
22/9/06
3.267
2
0
Cassino(fr)
Visita sito
non che tu abbia fatto un acquisto sbagliato. La reign è una grande bici. Ma ti consiglio di usarla più sullo sterrato (per poi passare allo sconnesso). Quello è il suo mondo.
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
dove giro normalmente, prevalente é asfalto, e diciamo che facendo i sentieri sono messi piuttosto bene, abito in una zona di montagne quindi vi sono molti percorsi asfaltati da scegliere.... di vario genere... quindi sono indeciso se fare un acquisto piu' importante tipo giant anthem, composite xtc o trance advanced... ma sono ignorante in materia e mi sà che sbaglierei nuovamente anche se devo dire che della reign sono contento.... diciamo che sono indeciso anche sul fatto che forse una road per questi percorsi non sarebbe male.... cosa ne dite?
P.S. diciamo che vorrei l'anno prossimo fare dei campionati regionali in cui i percorsi sono quelli sopra descritti, ma per mtb...
aiutatemi sono un po' confuso... eventualmente vi inserisco il link della giant cosi potete valutare (preferisco giant perché ho un ciclista di fiducia di fronte a casa, pero' voglio essere autonomo nella scelta del modello) ... grazie ancora...

http://www.giant-bicycle.com/_upload_it/bikes/models/manual/Cat. GIANT 07 2-4.pdf
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
Su asflato e salita ... sicuramente perderai rispetto ad 1 front . In discesa e su salita molto smossa ... avrei dei gran vantaggi , puoi cmq gonfiare 1 pò di + l'ammortizzatore per avere 1 comportamento migliore in salita .
E ' una bella bike .... pesa sui 16kg ... dipende molto anke dalle bici ke hanno i tuoi amici di uscite .... facci sapere meglio ke tipo di giri fai .

ciao, grazie dell'aiuto e aiutami pf nella scelta nel nuovo topic che ho messo...
 

CrazyJayner

Biker extra
dove giro normalmente, prevalente é asfalto, e diciamo che facendo i sentieri sono messi piuttosto bene, abito in una zona di montagne quindi vi sono molti percorsi asfaltati da scegliere.... di vario genere... quindi sono indeciso se fare un acquisto piu' importante tipo giant anthem, composite xtc o trance advanced... ma sono ignorante in materia e mi sà che sbaglierei nuovamente anche se devo dire che della reign sono contento.... diciamo che sono indeciso anche sul fatto che forse una road per questi percorsi non sarebbe male.... cosa ne dite?
P.S. diciamo che vorrei l'anno prossimo fare dei campionati regionali in cui i percorsi sono quelli sopra descritti, ma per mtb...
aiutatemi sono un po' confuso... eventualmente vi inserisco il link della giant cosi potete valutare (preferisco giant perché ho un ciclista di fiducia di fronte a casa, pero' voglio essere autonomo nella scelta del modello) ... grazie ancora...

http://www.giant-bicycle.com/_upload_it/bikes/models/manual/Cat. GIANT 07 2-4.pdf

ma gia che prendere una bici da xc no? visto che è tutto asfalto...se la prendi da xc consiglio punta su kona o scott...(mia opinione)
 

The Wall

Biker serius
.... diciamo che sono indeciso anche sul fatto che forse una road per questi percorsi non sarebbe male.... cosa ne dite?
..........P.S. diciamo che vorrei l'anno prossimo fare dei campionati regionali in cui i percorsi sono quelli sopra descritti, ma per mtb...

Secondo me hai le idee molto confuse.

Se vuoi fare un campionato regionale mtb la bici road è da scartare a priori.

SE vuoi rimanere in casa giant:

XTC --> se fai cross-country puro (30-40 km - 1000 m di dislivello su circuito) è ottima. Leggera, scattante, il carbonio è fra i migliori con scott e trek.

Anthem --> per cross country e marathon (da 40 a 100 e oltre km con 1200 - 3500 m di dislivello). Se vuoi stare un po' più comodo di una front ma rimanere leggero e scattante è la scelta giusta (è quella che ho io). In alluminio o carbonio a seconda di quanto vuoi spendere

Trance --> Se montata leggera va benissimo anche in marathon altrimenti è una trailbike. In realtà se non hai obiettivi di classifica va bene per fare tutto. E' più comoda della anthem, un po' più pesante e robusta, con più escursione

Reign --> Qui siamo sull'all mountain. Non è una bici adatta alla competizione (troppo pesante) però ci si può divertire in discesa e in salita si va comunque bene se non hai troppa fretta.

Se non hai dimestichezza coi termini
XC -Cross country
Marathon
Trail bike
All mountain
......

usa la funzione "cerca" e troverai più info di quante tu voglia leggerne

Ciao
walter
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
Secondo me hai le idee molto confuse.

Se vuoi fare un campionato regionale mtb la bici road è da scartare a priori.

SE vuoi rimanere in casa giant:

XTC --> se fai cross-country puro (30-40 km - 1000 m di dislivello su circuito) è ottima. Leggera, scattante, il carbonio è fra i migliori con scott e trek.

Anthem --> per cross country e marathon (da 40 a 100 e oltre km con 1200 - 3500 m di dislivello). Se vuoi stare un po' più comodo di una front ma rimanere leggero e scattante è la scelta giusta (è quella che ho io). In alluminio o carbonio a seconda di quanto vuoi spendere

Trance --> Se montata leggera va benissimo anche in marathon altrimenti è una trailbike. In realtà se non hai obiettivi di classifica va bene per fare tutto. E' più comoda della anthem, un po' più pesante e robusta, con più escursione

Reign --> Qui siamo sull'all mountain. Non è una bici adatta alla competizione (troppo pesante) però ci si può divertire in discesa e in salita si va comunque bene se non hai troppa fretta.

Se non hai dimestichezza coi termini
XC -Cross country
Marathon
Trail bike
All mountain
......

usa la funzione "cerca" e troverai più info di quante tu voglia leggerne

Ciao
walter


diciamo che i percorsi qui sono per lo piu' misti fra asfalto, sterrato, salita, discesa, quindi presumo la piu' adatta sia una cross country!!! ho visto una merida MATTS HFS 3000-D é una cross country? oppure quali cross country mi consigliate?

grazie maurizio
 

The Wall

Biker serius
diciamo che i percorsi qui sono per lo piu' misti fra asfalto, sterrato, salita, discesa, quindi presumo la piu' adatta sia una cross country!!! ho visto una merida MATTS HFS 3000-D é una cross country? oppure quali cross country mi consigliate?

grazie maurizio

Dire che una cross country dovrebbe essere adatta....
tra l'altro è un normale punto di partenza, poi con l'esperienza e l'uso saprai cosa ti piace di più e ti orienterai (se necessario ) su qualche cosa di più specifico.
Direi che la MATTS è una hardtail da XC, di più non dico perchè non la conosco.

PS cosa te ne fai della reign???
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
Dire che una cross country dovrebbe essere adatta....
tra l'altro è un normale punto di partenza, poi con l'esperienza e l'uso saprai cosa ti piace di più e ti orienterai (se necessario ) su qualche cosa di più specifico.
Direi che la MATTS è una hardtail da XC, di più non dico perchè non la conosco.

PS cosa te ne fai della reign???

ciao, visto che tu hai una anthem la vedi bene per il cross country o sarebbe meglio la compostite xtc?

P.S. la reign é una bellissima bici e con quella mi diletto nei sentieri oppure per passeggiate normali con la famiglia o comunque allenamenti su sterrato di vario tipo...
 

mp67

Biker popularis
15/6/07
45
0
0
svizzera
Visita sito
Secondo me hai le idee molto confuse.

Se vuoi fare un campionato regionale mtb la bici road è da scartare a priori.

SE vuoi rimanere in casa giant:

XTC --> se fai cross-country puro (30-40 km - 1000 m di dislivello su circuito) è ottima. Leggera, scattante, il carbonio è fra i migliori con scott e trek.

Anthem --> per cross country e marathon (da 40 a 100 e oltre km con 1200 - 3500 m di dislivello). Se vuoi stare un po' più comodo di una front ma rimanere leggero e scattante è la scelta giusta (è quella che ho io). In alluminio o carbonio a seconda di quanto vuoi spendere

Trance --> Se montata leggera va benissimo anche in marathon altrimenti è una trailbike. In realtà se non hai obiettivi di classifica va bene per fare tutto. E' più comoda della anthem, un po' più pesante e robusta, con più escursione

Reign --> Qui siamo sull'all mountain. Non è una bici adatta alla competizione (troppo pesante) però ci si può divertire in discesa e in salita si va comunque bene se non hai troppa fretta.

Se non hai dimestichezza coi termini
XC -Cross country
Marathon
Trail bike
All mountain
......

usa la funzione "cerca" e troverai più info di quante tu voglia leggerne

Ciao
walter

Ciao walter,
stamattina ho avuto occasione di vedere la specialized S-Works Epic Carbon frame, tu la scambieresti con una giant anthem advanced?
 

skeleton

Biker celestialis
4/11/06
7.342
0
0
51
Cassino FR
www.mtbikecassino.it
Secondo me hai le idee molto confuse.

Se vuoi fare un campionato regionale mtb la bici road è da scartare a priori.

SE vuoi rimanere in casa giant:

XTC --> se fai cross-country puro (30-40 km - 1000 m di dislivello su circuito) è ottima. Leggera, scattante, il carbonio è fra i migliori con scott e trek.

Anthem --> per cross country e marathon (da 40 a 100 e oltre km con 1200 - 3500 m di dislivello). Se vuoi stare un po' più comodo di una front ma rimanere leggero e scattante è la scelta giusta (è quella che ho io). In alluminio o carbonio a seconda di quanto vuoi spendere

Trance --> Se montata leggera va benissimo anche in marathon altrimenti è una trailbike. In realtà se non hai obiettivi di classifica va bene per fare tutto. E' più comoda della anthem, un po' più pesante e robusta, con più escursione

Reign --> Qui siamo sull'all mountain. Non è una bici adatta alla competizione (troppo pesante) però ci si può divertire in discesa e in salita si va comunque bene se non hai troppa fretta.

Se non hai dimestichezza coi termini
XC -Cross country
Marathon
Trail bike
All mountain
......

usa la funzione "cerca" e troverai più info di quante tu voglia leggerne

Ciao
walter

Quoto.

Dopo aver posseduto una full e per lo più con sistema Maestro e difficile, secondo me, rinunciare al suo confort e passare ad una front.
Da quello che ci dici, anche se è molto incasinato (... ricollega la spina!!!), dovresti optare per la ANTHEM, e se le finanze te lo permettono... A. ADVANCED.

Sempre dopo aver provato "il Maestro" e dura passare ad altri sistemi, per cui attento: potresti prendere la II fegatura...

Infine... se la biga l'hai acquistata nuova, cambia fornitore!!! Avrebbe dovuto chiederti il tipo di utilizzo prima di venderla e a priori consigliarti un'altro modello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo