Ho fatto la caxxata ank'io......attenti

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
bah non ho presente bene che particolarità abbiano i tubless nel gonfiaggio, ma con il compressore bisogna avere un attimino di pratica e tatto è un attimo arrivare alla pressione massima, poi non penso che un compressore di 25 lt vada ad una pressione di esercizio oltre 8 bar.

si dovrebbe procedere sempre a piccoli scattini con la pistola mai ad una erogazione continua dell'aria cosi si può controllare con il manometro della pistola il picco massimo dell'indicatore, che è la pressione reale raggiunta dalla gomma, e non quello che segna quando non si sta soffiando...

non gonfio le gomme della bici con il compressore solo quelle dell'auto ma mi pare impossibile fare esplodere una gomma a 8 bar, ti ci devi essere messo proprio di impegno eh :pirletto::smile:
 

Defri

Biker tremendus
20/10/04
1.093
-1
0
35
Iglesias
Visita sito
il limitatore o meglio REGOLATORE di pressione esiste e CREDO ce l'abbiano tutti i compressori...
almeno il mio ce l'ha...
basta vedere se dove ci sono gli attacchi per i tubi ci sono 2 manometri
dovrebbe esserci un rubinetto che ti limita la pressione al livello segnato nel secondo manometro ;)
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
il limitatore o meglio REGOLATORE di pressione esiste e CREDO ce l'abbiano tutti i compressori...
almeno il mio ce l'ha...
basta vedere se dove ci sono gli attacchi per i tubi ci sono 2 manometri
dovrebbe esserci un rubinetto che ti limita la pressione al livello segnato nel secondo manometro ;)

Grazie Defri, curiosità appagata!
o-o
 

nikk

Biker tremendus
17/8/04
1.214
1
0
prov Verona
Visita sito
M'era successo anche a me, solo che invece di piegare il cerchio mi sono aperto il polpastrello del pollice!!!! che doloreeeee!!!!!!!!!!!!!!!!

Cmq il cerchi costa una botta!!! se è disc te la cavi con circa 130_150 neuri se è con ceramica anke di piu'.....
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
il massimo per un compressore da 25 lt...8/10 bar, ma spratutto credo che il tallone di una gomma NON ust non riesca a tenere simili pressioni dunque stallonando si e' ortato via il cerchio !!!

8/10 bar un tubless?:-((... ma che tipo di droga avevi usato prima?:sculacci:
io quando gonfio i miei xmas a 5 bar già scoppietta la gomma.
scherzi a parte, io uso sempre lo stesso metodo: gonfio di botto col compressore il giusto per far partire la gomma, poi mi ci siedo sopra e gonfio piano. quando la gomma è salita per bene ed ha finito di scoppiettare, prendo la pompa a mano col manometro e riporto le gomme alla pressione desiderata.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo