Ho fatto danno ? ( Giustaforza)

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
ieri notte al rientro dal lavoro ho montato un paio di cosine sulla bici e una vite richiedeva 7 Nm di serraggio. Purtroppo pero' all'una di notte e dopo 15 ore di lavoro non e' che fossi al massimo della lucidita' e convinto di aver caricato la chiave a 7 Nm procedo ad avvitare mentre invece la chiave era a 0. Morale la vite si indurisce,si indurisce,e poi ancora e ancora senza che pero' ovviamente arrivasse il fatidico "clack". A questo punto a vite serratissima fermo tutto e mi accorgo di avere la GF impostata a 0. Svito tutto non senza difficolta',imposto 7Nm e va tutto bene. Morale ho fatto danno alla mia preziosa chiavetta....????
 

effettomariposa

Aziende
13/8/09
814
78
0
Lugano (CH)
www.effettomariposa.eu
Bike
Spot Mayhem 29
ieri notte al rientro dal lavoro ho montato un paio di cosine sulla bici e una vite richiedeva 7 Nm di serraggio. Purtroppo pero' all'una di notte e dopo 15 ore di lavoro non e' che fossi al massimo della lucidita' e convinto di aver caricato la chiave a 7 Nm procedo ad avvitare mentre invece la chiave era a 0. Morale la vite si indurisce,si indurisce,e poi ancora e ancora senza che pero' ovviamente arrivasse il fatidico "clack". A questo punto a vite serratissima fermo tutto e mi accorgo di avere la GF impostata a 0. Svito tutto non senza difficolta',imposto 7Nm e va tutto bene. Morale ho fatto danno alla mia preziosa chiavetta....????
Confermo... la chiave sicuramente non ha avuto danni. :celopiùg:
 

Devastazione

Biker marathonensis
26/10/09
4.388
97
0
Terranova Pausania
Visita sito
alla chiave no figurati.. nella peggiore delle ipotesi hai rovinato il filetto!
Ma se poi hai riavvitato senza problemi... vai tranquillo!

Si si dopo ho riavvitato senza problemi e anzi ho aggiunto una goccia di grasso al teflon. Ho riavvitato benissimo e il pezzo funge benissimo ( vite del supporto deragliatore ant),ne deduco che anche il filetto si sia salvato,giusto :spetteguless: ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo