Ho fatto 1 ca22ata !!!

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
...pulendo la bici l'altro giorno, credo mi sia andata un po' di nafta sui dischi/pastacche...adesso la mia bike fischia come 1 treno e frena 'lungo'...devo cambiare le pasticche ormai compromesse, oppure pensate sia sufficiente smontarle e grattarle con della carta vetro ?!?...grazie x i suggerimenti :shock:
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Se è successo esattamente quello che hai detto e cioè le pastiglie sono state bagnate dall'olio ho paura che l'unico modo per eliminare il prb sia cambiarle, in quanto il materiale costituente è poroso e quindi assorbe in profondità.
Inoltre il problema principale non è il fischio ma le decadute prestazioni in frenata, ricorda che sono proprio im freni a salvarti.
spero che queste considerazioni possano servirti.
Ciao
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
Scafoman ha scritto:
Se è successo esattamente quello che hai detto e cioè le pastiglie sono state bagnate dall'olio ho paura che l'unico modo per eliminare il prb sia cambiarle, in quanto il materiale costituente è poroso e quindi assorbe in profondità.
Inoltre il problema principale non è il fischio ma le decadute prestazioni in frenata, ricorda che sono proprio im freni a salvarti.
spero che queste considerazioni possano servirti.
Ciao
...come immaginavo, ho toppato miseramente...in settimana provvederò al cambio, visto che domenica vorrei uscire...sono ovviamente d'accordo con te che il problema non è il fischittare dei dischi, ma la mancanza di prestazioni dell'impianto frenante...grazie
 

maio

Biker tremendus
30/10/02
1.117
-2
0
48
Sassuolo - Piastrella Valley
Visita sito
pescecane ha scritto:
...pulendo la bici l'altro giorno, credo mi sia andata un po' di nafta sui dischi/pastacche...adesso la mia bike fischia come 1 treno e frena 'lungo'...devo cambiare le pasticche ormai compromesse, oppure pensate sia sufficiente smontarle e grattarle con della carta vetro ?!?...grazie x i suggerimenti :shock:

Prova a lavarle con del detergente sgrassante, poi sciacqua per bene, prima di cazzarle via!
 

Scafoman

Biker forumensus
2/11/02
2.104
6
0
48
Torino
www.flickr.com
Pienamente d'accordo maio, il problema è solo che se il librificante è stato assorbito non ti serve a nulla lavarle.
Comunque buon consiglio, visto ianche i costi di un buon set di pastiglie
 

frittella

Biker popularis
pescecane ha scritto:
...pulendo la bici l'altro giorno, credo mi sia andata un po' di nafta sui dischi/pastacche...adesso la mia bike fischia come 1 treno e frena 'lungo'...devo cambiare le pasticche ormai compromesse, oppure pensate sia sufficiente smontarle e grattarle con della carta vetro ?!?...grazie x i suggerimenti :shock:

sono un windsurfer-snowborder-biker ma più di tutto laureato in chimica. per questa ragione ho sempre cercato di trovare scioline e prodotti diversi per rendere più prestazionali i miei giocattoli. Bndo alle cazzate, se le pastiglie sono in un materiale inerte, potresti provare effettivamente a lasciarle, per così dire, a macerare per una giornata o in benzina o in trielina o in diluente nitro (vedi tu, pio proverei prima con della benzina, che come sai, é una frazione del petrolio come la nasfta e quindi più "simile"). Credo che così tornino pulite, l'unico rischio é che si destrutturi il materiale che potrebbe diventare per così dire morbido e sfaldarsi. Prima di buttarle tenterei. Non mi assumo responsabilità su eventuali lunghi in fase di frenata.
 

mototopo

Biker novus
6/2/03
23
0
0
pisa
Visita sito
pescecane ha scritto:
...pulendo la bici l'altro giorno, credo mi sia andata un po' di nafta sui dischi/pastacche...adesso la mia bike fischia come 1 treno e frena 'lungo'...devo cambiare le pasticche ormai compromesse, oppure pensate sia sufficiente smontarle e grattarle con della carta vetro ?!?...grazie x i suggerimenti :shock:


Concordo alla grande con Scafomen-
Meglio non rischiare-
La prossima volta toglile--
 

pescecane

Biker grossissimus
4/11/02
5.826
14
0
58
Mare & Majella
Visita sito
mototopo ha scritto:
pescecane ha scritto:
...pulendo la bici l'altro giorno, credo mi sia andata un po' di nafta sui dischi/pastacche...adesso la mia bike fischia come 1 treno e frena 'lungo'...devo cambiare le pasticche ormai compromesse, oppure pensate sia sufficiente smontarle e grattarle con della carta vetro ?!?...grazie x i suggerimenti :shock:


Concordo alla grande con Scafomen-
Meglio non rischiare-
La prossima volta toglile--

...anche se qs mio post è un po' vecchiotto, vi ringrazio tutti x i suggerimenti...cmq il problema si è risolto 'da solo': è bastato un WE piovoso/fangoso che facendomi usare i freni in maniera massiva, sono tornati a lavorare normalmente...si vede che le 'infiltrazioni' malsane erano state veramente scarse...grazie a tutti.... :-o :-o
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
carmelo_68 ha scritto:
Ho sentito dire che basta metterle in un pò di benzina o petrolio bianco ed il gioco è fatto
... non capisco che tipo di gioco...

Il gioco del fornitore che si arrichisce alle nostre spalle, è capitata a me la stessa cosa, ho preso le pastiglie e le ho infilate nel cestino ed acquistate nuove.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo