Ho diviso in due il mozzo posteriore!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


drino

Biker serius
19/8/08
202
0
0
Hill Valley CA
Visita sito
mi dispiace ma ho il pezzo in garage... cmq si è divisa in due la barra filettata e mi sono uscite le sfere...
devo cambiare il mozzo o basta cambiare la barra filettata ?
grazie mille
 

bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
nel senso che la barra filettata si è spaccata a metà??????

non capisco come possa aver fatto a rompersi così come descrivi......e soprattutto a smontarsi per poi uscire le sfere del mozzo.......


o-oo-oo-o
 

Maga040295

Biker ciceronis
2/8/09
1.588
20
0
lissone(mi)
Visita sito
uuuuuuuuuuh lo ha fatto anche a me....basta che cambi l'asse rotta....metticene una da almeno 20€ e poi vedi che le rotture saranno un brutto ricordo

PS:credo che abbia rotto l'asse del quickrelease^^
 

Schadrak

Redazione
immagino che sia un mozzo shimano dalla descrizione sommaria, se cosi fosse è proprio l asse del mozzo (quello forato in cui passa il QR e filettato dove stringere i coni delle sfere) che rompendosi ha permesso alle sfere di uscire.
niente di grave, vai dal tuo mecca e gli fai sostituire il perno del mozzo.
 

drino

Biker serius
19/8/08
202
0
0
Hill Valley CA
Visita sito
immagino che sia un mozzo shimano dalla descrizione sommaria, se cosi fosse è proprio l asse del mozzo (quello forato in cui passa il QR e filettato dove stringere i coni delle sfere) che rompendosi ha permesso alle sfere di uscire.
niente di grave, vai dal tuo mecca e gli fai sostituire il perno del mozzo.

esattamente!!! grazie oggi vado dal mi meccanico!!! niente di grave allora...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Se vai dal mecca va bene, ma...non puoi farlo tu? Ti prendi l'asse (barra filettata) nuovo e lo cambi, ne approfitti per pulire le sedi delle sfere, i coni, grasso...et voilà! Bici a posto, tu sporco ma soddisfatto, tua moglie inca****a perchè hai lavorato con il vestito buono:smile:
 

drino

Biker serius
19/8/08
202
0
0
Hill Valley CA
Visita sito
Se vai dal mecca va bene, ma...non puoi farlo tu? Ti prendi l'asse (barra filettata) nuovo e lo cambi, ne approfitti per pulire le sedi delle sfere, i coni, grasso...et voilà! Bici a posto, tu sporco ma soddisfatto, tua moglie inca****a perchè hai lavorato con il vestito buono:smile:
sono tornato ora a casa soddisfatto di avere fatto esattamente i consigli che mi hai dato senza leggere il tuo post!!! :smile:
grazie a tutti!!!
 

alvaro82

Biker popularis
13/8/07
64
0
0
++++
Visita sito
sono tornato ora a casa soddisfatto di avere fatto esattamente i consigli che mi hai dato senza leggere il tuo post!!! :smile:
grazie a tutti!!!


se ho capito bene ti è successo quello che è capitato a me...

qui la discussione
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136096&page=2[/URL]

se è cosi', potresti dirmi come e dove hai risolto il problema!...o meglio...come hai fatto a trovare il ricambio che io sono 3 mesi che chiedo, mandato mail alla MIC ma 0 e dico 0 risp!

fammi sapere, magari in mp...mi faresti un favore

io sto' pensando di prendere un mozzo nuovo, pero' xt centerlock , e vedere se asse e coni vanno ok...in teoria dovrebbe andare...poi boh

con 50 euro me la cavo...un mozzo xtr ne costa 150!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo