Ho deciso, prendo i rulli. Cerco consigli..

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
scusate cosi per curiosita ma ci sono anche i rulli (ipotizzo) con attacco usb da collegare al pc e dove si possono inserire percorsi preimpostati affinche ti regoli lui la durezza con salita piano discesa come se si stesse facendo un giro vero??E piu che altro volevo sapere se questi tipi di rulli sono venduti a cifre paurose o a regola non eccessive??

Hemm.. come questo dici? http://www.tacx.com/producten.php?language=EN&ttop=VR%20trainers&lvlMain=16&lvlSub=55&lvlSubSub=77

mi piacerebbe provarlo, temo solo per le mie finanze -capirai, di sti tempi:smile:- perche' chi l'ha fatto poi l'ha acquistato.

In pratica lo sforzo e' regolato dal software che gira sul pc e nel contempo a video viene visualizzato il percorso: ci sono dvd con le grandi classiche, giri e salite varie, poi correre contro il tempo, contro avversari virtuali ecc...
ovviamente tiene traccia di molti parametri classici: fc, velocitia', consumo calorico... un gran bel giocattolo :-)
 

Kaminarimon

Biker popularis
29/9/08
65
0
0
Basilea
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate la domanda veramente da tonto...vorrei prendermi per questo inverno un rullo o meglio un trainer pero' vedos emrpe che ci montano sopra bici da corsa. Posso montarci anche la mia MTB o l'aggeggio accetta solo le ruote e pneumatici da strada?
Grazie chi puo' aiutarmi con la risposta.
 

chicco82

Biker extra
Ciao a tutti,
scusate la domanda veramente da tonto...vorrei prendermi per questo inverno un rullo o meglio un trainer pero' vedos emrpe che ci montano sopra bici da corsa. Posso montarci anche la mia MTB o l'aggeggio accetta solo le ruote e pneumatici da strada?
Grazie chi puo' aiutarmi con la risposta.

Monti mtb con le ruote da strada , non ci sono problemi.
 

cacifap72

Biker novus
24/10/08
2
0
0
Prov. Como
Visita sito
scusate cosi per curiosita ma ci sono anche i rulli (ipotizzo) con attacco usb da collegare al pc e dove si possono inserire percorsi preimpostati affinche ti regoli lui la durezza con salita piano discesa come se si stesse facendo un giro vero??E piu che altro volevo sapere se questi tipi di rulli sono venduti a cifre paurose o a regola non eccessive??


Si ci sono.........
Io ho appena preso quelli della Elite, modello Realaxiom (780eurini).
Sono una figata,magari nn cosi reali al 100x100 ma manca poco.
 

lee paolo

Biker velocissimus
29/7/06
2.636
2
0
Bologna
Visita sito
potendo avere a disposizione entrambe le bici, con i rulli è meglio usare la bdc o una front?
La bici si solleva solo dietro sballando la posizione in sella o viene fornita una piccola pedana anteriore per alzare il muso?
 

marsinobiker

Biker superis

ercrisbie

Biker popularis
20/8/07
74
0
0
Roseto (TE)
Visita sito
Gli Elite meno costosi hanno come optional un rialzo da mettere sotto la ruota anteriore in modo da far stare la bici in piano. Leggi qua
http://www.gambacicli.com/elite-travel-block-p-1705.html
http://www.gambacicli.com/elite-travel-block-p-2057.html
Per il tipo di bici è uguale, l'importante è mettere copertoni slick in modo da fare meno rumore possibile. Poi dipende anche dal valore delle bici perchè qualcuno sconsiglia di mettere bici in carbonio.
Sconsigliano di mettere sui Rulli le bici in carbonio?:nunsacci:
Confermate? il motivo?:medita:
 
Prova con questi ...

EliteParbolicRoller.jpg
 

lele 71

Biker poeticus
23/6/05
3.995
5
0
52
Varese
lele71.blogspot.com
eheh a prima vista mi sembrava inclinabile.. :D
beh costerà sicuramente di + ma almeno non devi cambiare lo sgancio della ruota dietro (cosa da fare per buona parte dei rulli sul mercato) e non rischi il forcellino... no?????????

Si, ma rischi seriamente di finire sul pavimento con quei "cosi"!
Avete mai provato a salirci e provare a stare in equilibrio???
 
quindi è meglio spaccare il telaio con un rullo "new generation" o spaccarsi un polso con un rullo parabolico "old style"???????????:smile::smile::smile:

in effetti ... :mrgreen:

Ma perchè hanno un rullo anche per la ruota anteriore ?
La sicurezza non migliorerebbe tenendola su una superfice ferma , e mantenedola frenata ?
Boh ... forse non basterebbe l'effetto giroscopico ? :nunsacci:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
in effetti ... :mrgreen:

Ma perchè hanno un rullo anche per la ruota anteriore ?
La sicurezza non migliorerebbe tenendola su una superfice ferma , e mantenedola frenata ?
Boh ... forse non basterebbe l'effetto giroscopico ? :nunsacci:

ma penso che ci siano migliori possibilità di equilibrio con la ruota anteriore in movimento..
certo che prima di prenderlo sarebbe bello poterlo provare perchè se uno non si trova su un rullo simile son soldi buttati..
nessuno ce l'ha e ci può dare consigli?????????????
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo