Ho deciso... mtb front suspened usata... consigli

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
oppure

Cube LTD CC 2007 - OFFERTA SPECIALE

MTB IN EDIZIONE LIMITATA EXTRA CATALOGO

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori
Misure
Peso
ALU 7005 rfr, sterzo integrato, doppio spessore
Rock shox REBA SL poploc, motion control, corsa 85 mm
Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
FSA XC 280 riser / FSA OS170
Profile duometer
Fsa sl 280 31,6

Scape Active Comfort gel
Shimano FC-M760 XT
Shimano XT 760
Shimano XT
Shimano LX
Formula oro k18 front 180, post. 160
Formula oro k18
Shimano Deore STI
Shimano Deore HG50 9 speed 11-32 / Shimano HG 53
Rigida Taurus 2000 32 / DT Swiss 2.0
Shimano Deore XT 756
Schwalbe Racing Ralph 2,25
Fasten Alu liberi
Nero opaco
14"-16"-18"-20"-22"
11,8 kg

INCREDIBILE OFFERTA 1149,00 € !!

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Cube Acid Disc 2007

Telaio
Forcella
Serie Sterzo
Curva / attacco
Manopole
Reggisella
Sella
Guarnitura
Movimento
Cambio post.
Deragliatore. ant.
Freni
Leve freni
Comandi cambio
Cassetta/catena
Cerchi/ Raggi
Mozzi
Coperture
Pedali
Colori

Misure
Peso
ALU 7005, sterzo integrato, Comfort Geometrie
Rock shox dart3 lock out poploc 80 mm
Ritchey Logic Integriert 1 1/8"
Ritchey Rizer / Ritchey comp
Profile

Scape light 31,6 mm
Scape Active Comfort
Shimano FC-M442
Shimano Cartridge BB un 26
Shimano XT 761
Shimano LX 580
Hayes hfx9 disco ant. 180, post. 160
Hayes hfx9 disco
Shimano Deore SL-M511
Shimano Deore HG50 9-fach / Shimano HG 53
Rigida Sphinx Disc / DT Swiss 2.0
Shimano Deore 475
Schwalbe Smart Sam 2,25
Fasten Alu
Flat black / Grey
14"-16"-18"-20"
12,8 kg

versione con dischi Hayes hfx9 : OFFERTA SPECIALE 749 €

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
E poi mi è balenata questa stranissima idea... avrebbe senso tenermi il telaio, serie sterzo, pedali e sella della mia e cambiare solo il gruppo, le ruote e la forcella?
Il telaio è un nuzzi ad y con rinforzo in alluminio 7005, è abbastanza vecchio come età ma non ha subito sollecitazioni... l'ho usato solo su strada ed avro' fatto max 4000km

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Eh si purtroppo io non ne capisco molto di alcuni componenti come le forcelle e le ruote... non saprei leggendo un nome qual'è la migliore... ad esempio ho visto che anche la scott scale 60 è montata shimano xt-lx pero' forse la forcella non è allo stesso livello... cioè questi nomi sono un pò anonimi:roll: ... stesso discorso per le ruote... non saprei quale modello sia piu' scorrevole quale piu' resistente ecc ecc.
Io generalmente sono sempre contro l'acquisto nei centri commerciali e simili... ho un negozio di informatica e capendone un pò di questo settore noto che le loro offerte sono molto ingannevoli.. e pc che ad un occhio inesperto possono sembrare convenienti in realtà sono dei pacchi assurdi... e ho sempre il dubbio che possa essere la stessa cosa per gli altri settori... inoltre i negozi fanno sempre un piccolo sconto dal prezzo di listino... magari anche un 10% che puo' sembrare irrisorio pero' magari rende meno conveniente queste deca o canyon... ad esmepio la scale 60 ho visto su una rivista costa 1299... la differenza è di 300 euro ma se nel negozio me la fanno a 1150 o 1200 e mi regala qualcosina la convenienza cala un pò... poi magari mi dite che comunque queste deca sono veramente ben costruite e non sono solo apparenza... un pò come i pc che hanno processori potentissimi e poi schede madri pietose e via dicendo... tu pero' hai già detto che oltre ad avere una componentistica di riguardo misto xt-lx a mille euro.... sono di riguardo secondo me ... hanno anche una buona forcella, dei buoni componenti di contorno ed un telaio all'altezza... cmq la scott è piu' bella:adore!:
Per quanto riguarda gli upgrade sempre spendere 100 euro in piu' all'inizio per prendere una bici migliore, che mettermi ad upgradare la mia bici nel tempo... almeno non nel breve periodo.
Si il deca piu' vicino è in provincia di napoli io vivo a reggio calabria... 520 km di distanza... e almeno 6 ore di auto:down:

Ciao...io lavoro in un'azienda Informatica...e sono abbastanza esperto di computer...quindi capisco il tuo punto di vista...cmq....ti posso dire una cosa....che a parità di componenti x le bici paghi molto il ''NOME''....
Poi devi vedere come gestiscono la garanzia...quanti anni hanno e come la applicano...e qui c'è valore aggiunto...il Deca ti dico...perde poco tempo in questo...vedono che un pezzo è rotto??
Se ce l'hanno lo cambiano subito...sennò lo ordinano....senza perdere tempo.....e su questa cosase fai una ricerca sul forum dei possessori Deca te lo potranno confermare...poi...Deca è una catena di ''SPORT'' ma è BtWin(mi sembra si chiami così) l'azienda che produce le bici...e riescono ad avere un prezzo + concorrenziale in quanto ne producono e vendono a tonnellate....
Ma ahimè....almeno qui a Roma dove sono stato...a parte il prodotto e la garanzia...i ''ragazzi'' che ci lavorano non ne capiscono molto...sia di componenti che di meccanica...questo x dover di cronaca te lo dico...
Cmq....io ti ho dato un consiglio....ma ricordati sempre...come i pc....avendo un certo budget....bisogna trovare un compromesso sull'assemblaggio dei pezzi...e ti dico...spendere poi 100€ x ''upgradarla'' non è la stessa cosa che prendere una bici nuova che già costa 100€ in +....magari ha altri componenti peggiori....o sulla carta sono migliori ma nel complesso la bici pesa 1kh di +...
Cmq...x farti capire meglio su cosa puntare...visto che siamo del mestiere...ti faccio un esempio con i pc...così capisci al volo e non hai dubbi:
Ordine di priorità tra l'assemblaggio di un pc e una bici....:mrgreen:

1) telaio-->sk-madre
2) forcella-->scheda video
3) gruppo --> processore+ram
4) ruote --> HD(importante capacità,densità e velocità)
5) freni --> case+ali(ti dico solo che io ho un CoolerMaster+Enermax....:mrgreen: )
6) componenti secondari(attacco-curva-reggisella) -->Masterizzatore-Lettore DVD-lettori extra
7) sella e pedali --> Mouse+tastiera+casse

Spero di averti fatto capire il concetto........o-o

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
E poi mi è balenata questa stranissima idea... avrebbe senso tenermi il telaio, serie sterzo, pedali e sella della mia e cambiare solo il gruppo, le ruote e la forcella?
Il telaio è un nuzzi ad y con rinforzo in alluminio 7005, è abbastanza vecchio come età ma non ha subito sollecitazioni... l'ho usato solo su strada ed avro' fatto max 4000km

Lascia perde...è come avere un cuore PentiumIII e portare la ram a 512 e prendere un masterizzatore DVD......:zapalott:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
a 1149€ prendi la prima...ma ha solo un problema..la corsa della forcella a 85mm....ormai ne servono almeno 100 di mm....;-)

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
quindi questa cub è buona? mi sembra tipo la deca come componentistica... secondo te è meglio o peggio? le forcelle reba ho letto sul forum che sono buone... sono forcelle leggere ma poco resistenti per gli sterrati pesanti vero?

La REBA va alla grande...ma è meglio avere 100mm....cmq...leggi la mia risposta sopra...che ti shiarisce le idee.....o-o

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
secondo me vai tranquillo anche con 80mm...non hai bisogno di troppa escorsione per quell'utilizzo anzi, meno ne hai meglio vai... (altrimenti montavi una 888 :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) poi con una forcella da 8cm robusta ci fai anche qualche discesetta tranquilla...

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
La REBA va alla grande...ma è meglio avere 100mm....cmq...leggi la mia risposta sopra...che ti shiarisce le idee.....o-o
sei stato chiarissimoo-o
Io pero' penso che non esista una forcella migliore in assoluto, così come non esiste una scheda video migliore in assoluto, ma dipende dall'uso.
Ad esempio da quanto ho capito le marzocchi sono delle ottime forcelle molto adatte ad un uso cattivo, io vorrei una forcella che sicuramente assorba a dovere le asperita dell'asfalto e dello sterrato ma che mi garantisca sopratutto una buona precisione nella tenuta di strada in discesa su asfalto rimanendo su un peso limitato... in questa ottica quali sono le forcelle migliori? ovviamente limitandoci ad una fascia di prezzo alla mia portata.
Cmq mi pare di capire che oggi è possibile trovare una forcella da 100mm comunque precisa su asfalto....
Poi volevo chiedere quali sono i componenti che invecchiano piu' precocemente e vengono superati tecnologicamente in un periodo abbastanza breve? che nel ciclismo suppongo equivalga almeno in un paio di anni!

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Io cmq volevo una forcella molto rigida(magari regolabile) perchè in salita mi capita di alzarmi sui pedali e non mi piace quando la bici affonda sull'avantreno...
In genere le forcelle si regolano in durezza o in escursione? la reba della cube e la forcella della deca sono regolabili?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Vai di REBA....ha tutto quello che ti serve...è leggera ''quasi'' come una FOX e burrosa come una Marzocchi(che pesa almeno 300-400gr in +)....ha il blocco...così è come una rigida..e doppia camera x la regolazione....e pomello x l'estensione....x il nostro NON professionistico è la migliore con rapporto qualità/peso/prezzo....;-)

franc 1

Biker marathonensis
30/3/07
4.221
1
0
33
terni, italy
Visita sito
Vai di REBA....ha tutto quello che ti serve...è leggera ''quasi'' come una FOX e burrosa come una Marzocchi(che pesa almeno 300-400gr in +)....ha il blocco...così è come una rigida..e doppia camera x la regolazione....e pomello x l'estensione....x il nostro NON professionistico è la migliore con rapporto qualità/peso/prezzo....;-)

anche secondo me...

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
La reba è ottima. Se la dovessi confrontare con la mia fox32 nn saprei definire la migliore se devo dire la verità con la reba mi trovo quasi meglio. Costa di meno e pesa di meno...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo