Ho deciso... mtb front suspened usata... consigli

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Allora dopo un parto travagliato ho deciso di orientarmi su una mtb.
Vorrei solo un consiglio su quale prendere, mi pare di capire che grosso modo la taglia da prendere sia una L/19 sono alto 183 cm.
Vorrei una mtb front suspened abbastanza veloce su asfalto quindi ruote scorrevoli e agile in salita... sui 12 kg di peso, e che possa affrontare gli sterrati leggeri... niente di troppo impegnativo.
Che tipologia di componenti mi consigliate?
Io sto dando una occhiata nel mercatino del forum ma sinceramente non saprei quale prendere... e soprattutto se valgono i soldi che costano:pirletto: si accettano consigli....
Io per ora sarei appunto per una front con ammortizzatore da 80mm magari escludibile o cmq regolabile nella durezza o nell'escursione... in pratica un ammortizzatore che mi permetta di slaire sui pedali senza affondare sull'avantreno....
Gruppo penso che una livello lx/xt vada bene no?
Ruote... non ne capisco nulla:-x
Anno 2004/2006 quanto potrei spendere per una bici così?
:help:

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
La taglia dipende dai telai e dalle case costruttrici. Ci sono telai che "stanno stretti" e telai che "stanno larghi", quindi occhio se acquisti via internet. Dovresti guardare le misure effettive del telaio se sono adatte alla tua statura. COmunque è vero... "grossomodo" una L dovrebbe essere la tua. Ma controlla, se puoi. Su cosa puoi comprare... anche lì dipende... guarda che offerte ci sono in giro dalle tue parti. Per il tuo budget, se trovi un buon telaio con un gruppo almeno Lx e magari una buona forcella sei già andato benissimo. Al limite privilegia telaio e gruppo... forcella e ruote potrai sempre cambiarle con calma in un secondo momento se il telaio merita. Mi pare di capire che non ti serve una forcella molto sofisticata, visto quello che vorresti fare. Su marche o bici in particolare, non ti dò consigli... ne è pieno il forum. ;-)

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
preferirei non superare i 1000 euro, ovviamente se costa meno non mi metto a piangere.
La forcella non deve essere un mostro di resistenza ma deve essere leggera e avere la possibilità di diventare molto rigida.

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
preferirei non superare i 1000 euro, ovviamente se costa meno non mi metto a piangere.
La forcella non deve essere un mostro di resistenza ma deve essere leggera e avere la possibilità di diventare molto rigida.

Scusami...senza pensarci un attimo prenderei una Deca 8.2..se vuoi una Front...o una 9.1 se vuoi una Full... o qualcosa di simile....stai sotto i 1000€...sono affidabili e montate bene.....e sono in garanzia x 5 anni il telaio e 2 anni i pezzi....o-o

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
brutte come la morte... e poi dalle mie parti non c'è il deca e non spediscono:zapalott:

No, ora sbagli! Brutte non lo sono affatto e per il costo sono sicuramente un affare!
Più ragionevole l'altro motivo! La lontananza dal rivenditore sicuramente non è un incentivo all'acquisto.
Ripeto... vai in giro e scegli una bici che abbia un buon telaio e un buon gruppo. O qualche buon usato se sai come valutarlo o se hai un amico che ne capisce.

ZeuS

Biker popularis
14/4/07
66
0
0
SARDEGNA
Visita sito
Ma scusate le front, per fare qualche saltino o discesa:soffriba: , senza eccedere sono così sfigate? che forcella è meglio avere, a parte la marca che mm di escursione?

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Ma scusate le front, per fare qualche saltino o discesa:soffriba: , senza eccedere sono così sfigate? che forcella è meglio avere, a parte la marca che mm di escursione?

Scusa....e chi lo ha detto???
Io e anche altri....sono sceso da Guarcino con la mia Front...1200mt di dislivello in discesa x circa 7 ,5km...certo...so arrivato mezzo morto in fondo....ma sano e salvo.....:mrgreen:
Cmq....posso capire che non piacciono o che il negozio è lontano...ma le Deca x come sono montate e x come applicano la garanzia sono molto valide...x Simoncelli ho preso una 5.2 customizzata..certo il colore fa un po ca ga re.......ma è la sostenza che conta..
Cmq...x le caratteristiche vai sul sito...tra le 2 che ti ho elencato la 8.2 è montata meglio e + leggera di circa 2kg.....ma è una front....:saccio:
X l'usato...lo sconsiglierei se non sei in grado di capire come stà la bici e che uso ne è stato fatto...meglio una bici ''km zero'' o ''test-bikes'' o usato garantito in qualche negozio di fiducia......o-o

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
La bici in effetti non è male per 1000 euro avrei una buona bici... e sopratuttto nuova, alla fine esteticamente diciamo che non mi prende ma non è nemmeno bruttissima... ha i dischi metre avrei preferito i v-brake ma mi pare di capire che cmq sia abbastanza leggera... il problema che il negozio piu' vicino è a 500 km:fatti-so:

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.554
9.674
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Considera...la Deca 8.2 ha:
Telaio alluminio doppio spessore 6061 T6....garantito 5 anni
Forcella RS Reba Team 100mm(con comando remoto)
Gruppo misto Deore LX-XT
Guarnitura Truvativiv Stylo in 2 pezzi
Freni a disco idraulici LX con comandi tipo ''nuovo'' dual control...cambi e freni con una sola leva
Nonchè componenti Deca(attacco-curva-reggi) solidi e leggeri
Ruote con cerchi Mavic
Pedali a sgancio Shimano....
X 999€ NON credo tu possa trovare di meglio
Poi...la porta 11,7kg....con 100€ la puoi ''upgradare'' e togli almeno 0,5kg...cambiando nell'ordine:
copertoni
camere d'aria
flap
manopole
sella
Certo....però...sei sicuro 500km????

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Considera...la Deca 8.2 ha:
Telaio alluminio doppio spessore 6061 T6....garantito 5 anni
Forcella RS Reba Team 100mm(con comando remoto)
Gruppo misto Deore LX-XT
Guarnitura Truvativiv Stylo in 2 pezzi
Freni a disco idraulici LX con comandi tipo ''nuovo'' dual control...cambi e freni con una sola leva
Nonchè componenti Deca(attacco-curva-reggi) solidi e leggeri
Ruote con cerchi Mavic
Pedali a sgancio Shimano....
X 999€ NON credo tu possa trovare di meglio
Poi...la porta 11,7kg....con 100€ la puoi ''upgradare'' e togli almeno 0,5kg...cambiando nell'ordine:
copertoni
camere d'aria
flap
manopole
sella
Certo....però...sei sicuro 500km????
Eh si purtroppo io non ne capisco molto di alcuni componenti come le forcelle e le ruote... non saprei leggendo un nome qual'è la migliore... ad esempio ho visto che anche la scott scale 60 è montata shimano xt-lx pero' forse la forcella non è allo stesso livello... cioè questi nomi sono un pò anonimi:roll: ... stesso discorso per le ruote... non saprei quale modello sia piu' scorrevole quale piu' resistente ecc ecc.
Io generalmente sono sempre contro l'acquisto nei centri commerciali e simili... ho un negozio di informatica e capendone un pò di questo settore noto che le loro offerte sono molto ingannevoli.. e pc che ad un occhio inesperto possono sembrare convenienti in realtà sono dei pacchi assurdi... e ho sempre il dubbio che possa essere la stessa cosa per gli altri settori... inoltre i negozi fanno sempre un piccolo sconto dal prezzo di listino... magari anche un 10% che puo' sembrare irrisorio pero' magari rende meno conveniente queste deca o canyon... ad esmepio la scale 60 ho visto su una rivista costa 1299... la differenza è di 300 euro ma se nel negozio me la fanno a 1150 o 1200 e mi regala qualcosina la convenienza cala un pò... poi magari mi dite che comunque queste deca sono veramente ben costruite e non sono solo apparenza... un pò come i pc che hanno processori potentissimi e poi schede madri pietose e via dicendo... tu pero' hai già detto che oltre ad avere una componentistica di riguardo misto xt-lx a mille euro.... sono di riguardo secondo me ... hanno anche una buona forcella, dei buoni componenti di contorno ed un telaio all'altezza... cmq la scott è piu' bella:adore!:
Per quanto riguarda gli upgrade sempre spendere 100 euro in piu' all'inizio per prendere una bici migliore, che mettermi ad upgradare la mia bici nel tempo... almeno non nel breve periodo.
Si il deca piu' vicino è in provincia di napoli io vivo a reggio calabria... 520 km di distanza... e almeno 6 ore di auto:down:

manicomic

Biker extra
17/4/07
726
80
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
poi ho anche scaricato un listino olympia dove puoi crearti la tua bici su misura

arghh!!!! lo scrivo a meno che è emglio!!!
telaio in alluminio-gruppo lx-xt-forcella a scelta... una via di mezzo... tora 302 1116... ruote a scelta crossride... + 55 euro... ma c'è ne sn anche di molto costose tipo cross max st ma li il supplemento sale a 500 euro
Il telaio è in alluminio 7005 e tieni conto che mi fanno lo sconto su queste bici del 10%... mi spiegheresti le differenze tra queste forcelle e queste ruote? a grandi linee ovviamente!!!!
Il prezzo in linea di massima non mi pare tanto superiore a quello della deca non trovi?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo