HO deciso di praticare il downhill

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
o ancora con sta storia della pazzia mi sono espresso male scusate la prossima volta scrivero che che sono un sbarbatello
io intendevo che non mi manca coraggio e la testa sulle spalle e ben salda e collegata
ora dato che vorrei farlo solo come divertimento non intendo arrivare a careggiare ma devo pur cominciare e non sapendo bene da dove ho deciso di iscrivermi al vostro forum perche nei mesi precedenti leggendo i vostri commenti ho visto che siete esperti e cosi chiedevo consigli a voi ma se vi da tanto fastidio che mi sia espresso male vi chiedo scusa e prendo la mia graziella e tolgo il disturbo


hmmm ma vuoi fare downhill cioè soprattutto gare o freeride?? poi che genere di percorsi avrai intenzioni di fare??cioè con o senza risalite meccanizzate??
poi quanti soldi vuoi spendere circa??
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
o ancora con sta storia della pazzia mi sono espresso male scusate la prossima volta scrivero che che sono un sbarbatello
io intendevo che non mi manca coraggio e la testa sulle spalle e ben salda e collegata
ora dato che vorrei farlo solo come divertimento non intendo arrivare a careggiare ma devo pur cominciare e non sapendo bene da dove ho deciso di iscrivermi al vostro forum perche nei mesi precedenti leggendo i vostri commenti ho visto che siete esperti e cosi chiedevo consigli a voi ma se vi da tanto fastidio che mi sia espresso male vi chiedo scusa e prendo la mia graziella e tolgo il disturbo


nessuno ha setto che ti sei espresso male.......peò prima di salire sulla bicicletta non ti dimenticare i nostri consigli!!!!!
 

Bandit2

Biker serius
4/12/05
254
0
0
Torino
Visita sito
Non te la prendere Neon... che sarà mai... a me hanno appioppato "Il Pazzo" da sempre e campo bene lo stesso.
Io avrei giusto intenzione di farmi fuori una bella demo 9 taglia s ... la conosci?
 

Pity

Biker popularis
29/8/07
72
0
0
UE
Visita sito
salve gente sono un ragazzo di 28 anni cheha deciso di praticare dh la pazzia ne ho da vendere la bici non so cosa prendere percio chiedo a voi esperti tenete conto che vado in mtb da 3 mesi e non ho mai praticato dh solo discese calme
io incomincerei a randellare un po' con una front...quando vedi che fai fuoco e fiamme,comprati una bici da dh nuova
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
io incomincerei a randellare un po' con una front...quando vedi che fai fuoco e fiamme,comprati una bici da dh nuova


ho capito il tuo consiglio ma secondo me se vuole fare fr/dh e ne ha la possibilità gli conviene prendersi un mezzo come può essere giusto una stinky(l'ho provata oggi ...che figata) o una nitrous o una di altra marca sempre su questo livello!qualcuno ti ha consigliato la demo è una delle migliori bici ma un pochino eccessiva forse per iniziare, (allora potri dirti stabb o supreme dh o sundey ma questo è il top della dh) piuttosto allora il demo 7 o ancora meglio in casa specialyzed sx trail ce ne sono davvero tante!
 

NeoN

Biker novus
15/9/07
10
0
0
bologna
Visita sito
ok ricapitoliamo vorrei praticare dh perche con la mia bici da freeride una mountain challeng nuova con poca escursione davanti e dietro ho paura di distruggerla subito e vorrei fare discese partendo con calma ad imparare il tracciato a prendere dimestichezza con il mezzo che trovero e con me stesso vorrei fare discese con impianti di risalita perche essendo stato sempre poco sportivo se faccio molta salita come mi e capitato poi ni discesa cado sempre alla prima buca perche sono cotto cosi miaallenerei nei dintorni di casa mia per quel che riguarda il fiato la costanza e con una bici piu adatta imparerei piano piano nelle piste non ho intenzione di fare gare ma solo divertirmi come vedo fare voi nei video per la spesa intorno hai 3000 euro secondo voi cosa ci troverei come posso capire se fidarmi di un usato oppure lasciare perdere contando che non so niente di mtb?per le protezioni che sono state la prima cosa che ho comprato ho tutto tranne scarpe non so se le mie vans vanno bene o ci vogliono scarpe con attacchi e se non trovo nessuno che voglia fare dh come posso organizzarmi?
 

ancillotti

Biker tremendus
19/9/03
1.201
4
0
Sambuca Val di Pesa
Visita sito
o ancora con sta storia della pazzia mi sono espresso male scusate la prossima volta scrivero che che sono un sbarbatello
io intendevo che non mi manca coraggio e la testa sulle spalle e ben salda e collegata
ora dato che vorrei farlo solo come divertimento non intendo arrivare a careggiare ma devo pur cominciare e non sapendo bene da dove ho deciso di iscrivermi al vostro forum perche nei mesi precedenti leggendo i vostri commenti ho visto che siete esperti e cosi chiedevo consigli a voi ma se vi da tanto fastidio che mi sia espresso male vi chiedo scusa e prendo la mia graziella e tolgo il disturbo
Non te la prendere ,non conoscendoti hanno voluto avvertire di quello che ci vuole per fare DH,cioè in un certo senso ,anche se in maniera un po' troppo brusca ,il consiglio buono te l'hanno comunque dato
Piuttosto una domanda importante, come livello di pratica del fuoristrada, in generale, quale esperienza hai?cioè voglio dire hai già avuto una bici da XC o Free oppure sei andato un po' in moto?
A seconda da che livello si parte , ti possono dare anche i consigli piu' appropriati per la preparazione.
Alberto
PS sono arivato in ritardo mentre scrivevo questa hai già risposto!
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
ma la punteggiatura?????

io proverei prima di tutto ad affittarla una biga da FR, anche se la cosa non è poi così semplice come sembra...

se compri a scatola chiusa, magari dopo la spesa di 2000...3000€ ti accorgi che non è la bici che fa per te.....

comunque al momento stano chiudendo tutti i bike park.....con gli impianti di risalita....

difatti quasi tutti stanno facendo la corsa all'ultima raidata in park, prima di organizzarsi con furgoni e trikke balakke!!!!!(è molto più comoda e veloce la seggiovia!!)

il forum è l'unico mezzo per trovarsi e condividre le uscite, ci sono le sezioni regionali apposta, per fare comitiva...

vicino a te c'è la pista di Castel del Rio (Strada Montanara, sopra Imola)....altrimenti c'è il park di sestola....poi Abetone...ec ecc....

quinid di spot non ne mancano sicuramente....(e poi ci sono i secret spot)
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
ok ricapitoliamo vorrei praticare dh perche con la mia bici da freeride una mountain challeng nuova con poca escursione davanti e dietro ho paura di distruggerla subito e vorrei fare discese partendo con calma ad imparare il tracciato a prendere dimestichezza con il mezzo che trovero e con me stesso vorrei fare discese con impianti di risalita perche essendo stato sempre poco sportivo se faccio molta salita come mi e capitato poi ni discesa cado sempre alla prima buca perche sono cotto cosi miaallenerei nei dintorni di casa mia per quel che riguarda il fiato la costanza e con una bici piu adatta imparerei piano piano nelle piste non ho intenzione di fare gare ma solo divertirmi come vedo fare voi nei video per la spesa intorno hai 3000 euro secondo voi cosa ci troverei come posso capire se fidarmi di un usato oppure lasciare perdere contando che non so niente di mtb?per le protezioni che sono state la prima cosa che ho comprato ho tutto tranne scarpe non so se le mie vans vanno bene o ci vogliono scarpe con attacchi e se non trovo nessuno che voglia fare dh come posso organizzarmi?

bhe con 3000€ prendi un nuovo! e anhce una figo!!

magari cerca un po' e posta qui quello che ti ispira di più e ti diciamo com'è, poi per gli amici se non conosci nessuno che fa questo sport vai 2/3 volte da solo in qualche pista e conosci un bel po' di gente magari qualche forumondolo..
 

NeoN

Biker novus
15/9/07
10
0
0
bologna
Visita sito
h 170 cm e non sono mai andato in motoo roba del genere ma gurdo molti video e cerco di imparare poi prendo la bici e vado nelle cave e mi arrangio un po
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
bhe con 3000€ prendi un nuovo! e anhce una figo!!

magari cerca un po' e posta qui quello che ti ispira di più e ti diciamo com'è, poi per gli amici se non conosci nessuno che fa questo sport vai 2/3 volte da solo in qualche pista e conosci un bel po' di gente magari qualche forumondolo..


oppure apri un altro topic per ceracre forumdaroli in zona
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Lunedì piglia la macchina (o in treno se non ce l'hai) e fatti un giro fino da "Simon' bike" a Imola. Ha una stinky deeluxe usata, ma tenuta da dio (sembra nuova di zecca!). E' di un ragazzo che veniva a girare a Castel del Rio, ma purtroppo l'ha usata per 7-8 uscite causa un concatenamento di infortuni (gli escono spesso le spalle quasi senza motivo). E' un vero affare!!!!
Simons bike è in via galeati. esci dalla stazione dei treni di imola e prosegui sempre dritto oltrepassando 2 semafori(circa 300m). appena oltrepassato il secondo semaforo giri a sx in via galeati. mantieni la dx della via e vai dritto per 100m scarsi. non ti puoi sbagliare
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
tanto la pista è "aperta" tutti i giorni a tutte le ore.
Ancora bisogna attrezzarsi per le risalit, perchè quelli del comune non capiscono un cazzo, non hanno ancora capito che se il sabato e la domenica mettono un paio di furgoni a fare le risalite, si farebbe sempre il pienone! (visto che l'inverno ce ne sono poooche di piste in giro!). Ah a proposito come ti tovi col proiettile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo