Ho deciso cosa comprare:voto?

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
La giant da 1000 € l'ho scarta proprio ieri: sono troppi 1000 euro ora come ora per le mie tasche e, come già detto, il mio budget si limita a 700 euro (800 se ne vale la pena).
Sono un pò accattone lo so, ma purtroppo la vita da universitario non è facile come tutti cedono :cry: :cry:

Quindi tornando alla mia front credo che punterò su una usata, e anche se non di marca fa nulla (comunque non potrei protestare con nessuno se è una bici usata amenoche non vada da un rivenditore di MTB e quindi marca o non marca è lui che ne risponde).
Secondo voi troverò mai qualcosa? :cry: :cry:
Dove posso guardare?A parte il mercatino di questo forum dico
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Scusa se mi intrometto sono andato a vedere le "bici scadenti" sul sito Gambacicli(1 volta che lo visito) e se tu consideri scadente una Specialized Fsr (che tra l'altro viene venduta a 900 euro) beh mi sa che o hai le idee confuse o hai pretese troooopppooo alte per 800 euro...con il tuo budget la FSR se e' vermanete tenuta bene secondo il mio punto di vista e' un buon affare :D :D :shock:
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Non voglio insistere(la scelta so che e' dififcle e deve essere tua) ma sul sito parlano di usato garantito...e poi in un posto avevi detto che potevi arrivare a 800 euro...quindi...ti deve comunque essere chiaro che con 6-700 euro non puoi prenderti un mostro...non hai molta scleta in una fascia di prezzo del genere...ripeto secondo me la Specialized Fsr a 900 euro(se arrivi a 800....)e' una gran bici e con pochi soldi ti fai una discreta biammortizzata che sempre a mio modesto parere e' molto piu' divertente di una front...ciao :D :D
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
So che sarebbe molto più divertente... :cry: :cry: ma non credo di potermela permettere :cry: :cry:
Ho trovato questa offerta nel mercatino

Gary Fisher, front, forcella RS jett, gruppo LX/Deore/Deore, anno 2001

a 350 €, che ne dite?
Cambierei la forca con una con escursione più ampia (pensavo alla MARZOCCHI MX Comp ETA escursione 105 con blocco x le salite)
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
Morgoth ha scritto:
So che sarebbe molto più divertente... :cry: :cry: ma non credo di potermela permettere :cry: :cry:
Ho trovato questa offerta nel mercatino

Gary Fisher, front, forcella RS jett, gruppo LX/Deore/Deore, anno 2001

a 350 €, che ne dite?
Cambierei la forca con una con escursione più ampia (pensavo alla MARZOCCHI MX Comp ETA escursione 105 con blocco x le salite)

IMHO mi sembra la decisione + più giusta , spendi poco e incominci a pedalare , cambiare la forcella mi sembra giusto però prima ci pedali un po' , poi vedi cosa cerchi in più rispetto alla fork montata .
I prezzi dei modelli 2003 magari scendono ancora un pochino con l'avvento dei modelli 2004. :-?
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Infatti credo che sia la bici che prenderò ma vorrei farci un giretto prima...
l'unico neo (se così si può chiamre) è che è una taglia 51cm e io avrei la 48
Mi è stata proposta pure questa

Lee Cougan Predator 2002 Telaio(m, 47 cm, cambio Deore 27
vel, forcella RST, nuova, pedali ancora da montare, listino euro 855,00

ma mi viene venduta per 680
Cosa ne pensate?

ps Siete gentilissimi a farmi quste consulenza..sono commosso :cry:
 

bear

Biker popularis
1/11/02
52
0
0
Civitavecchia
Visita sito
A me la Lee Cougan non dispiace...nsomma mi sembra discreta e non credo che ti troveresti male...Comunque anche la Gary Fisher ha un ottimo prezzo ed in fin dei conti anche se la RS Jett TT non è il massimo può anche andare come inizio...magari puoi sostituirla in seguito quando già hai cominciato ad andare e trovi i limiti della stessa...Per la taglia non credo che ci siano problemi se la bici è leggermente più grande di quello che ti occorrerebbe...sarà solo necesserio che te riesca a trovare una buona regolazione...sarebbe stato un problema solo se era più piccola...Ora vedi te, ma considera che comunque con 800 euro ed un pò di pazienza ne puoi trovare ancora di bici che ti possono soddisfare...ma il livello credo che si mantenga su queste che hai a portata di mano adesso quindi...decidi e...PEDALAAAAAAA!!!!!!!!By BEAR :D
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Grazie mille

Allora la foto della predator non l'ho ancora ricevuta, appena l'avrò sottomano magari ve la mostro così mi date un giudizio (anche se poi tra vederla e provarla ce ne passa).
La predator mi "acchiappa" perchè full, ho letto un pò di recensioni in giro e pare che non sia male, a parte la forcella non buonissima mentre per la Gary non ho trovato nulla :( , però se mi dite che non è male mi fido.
Grazie ancora

ps La differenza è sostanziale però tra una Full e una Front, però mi dite che sono buone entrambe:in base a cosa allora poteri regolarmi per la scelta definitivà?
 

bear

Biker popularis
1/11/02
52
0
0
Civitavecchia
Visita sito
Per una scelta definitiva tra una front ed una full direi che devi pensare a che cosa vuoi...in particolare quali saranno i tuoi percorsi più praticati...Personalmente credo che una full sia migliore di una front...anche se entrambe sono delle bici create per il Cross Country; però con un budget abbastanza limitato come il tuo puoi trovare una front di migliore qualità rispetto ad una qualsiasi full...quindi in definitiva...credo che per la tua situazione propenderei per una front...Ciao. BEAR :D
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Ciao amici

allora ho avuto maggiori info dal venditore della predator e mi ha pure spedito la foto.
Credo di aver trovato un affare..spero. Ora vi scrivo ciò che mi ha scritto lui:

"all'interno della mia azienda (rivendita automobili) ,più per passione che
per interesse, ho allestito un piccolo spazio dedicato alle biciclette.
Questa bici come da inserzione, è il modello 2002 e quindi posso fare, come
hai visto, un prezzo veramente vantaggioso.
Naturalmente la bici è corredata di regolare garanzia Lee Cougan e da
documento fiscale di vendita per l'inizio garanzia"

sembra moooolto serio e semba tutto garantito:non male vero?
ecco la foto (questa è quella da catalogo, la sua ha solo i pneumatici con riga rossa invece che gialla)
 

Morgoth

Biker superis
10/3/03
314
0
0
Padova
Visita sito
Grazie mille (anche per i Pm), avevo già letto è devo dire che sono rimasto sorpreso positivamente dalla recensione.
Ho parlato con rotwailer e anche lui mi dice che è una buona bici tuttosommato.
Credo che la mia scelta ormai sia definitiva:grazie amici, mi avete aiutato alla grande.
Se non fosse per questo post mi ritroverei con una bici di sottomarca, montata dal mio meccanico, che è pure il meccanico di Tarkil (il meccanico lo ha quasi ciulato perchè incompetente :twisted:, ha rischiato di fare un volo galattico perchè gli ha dato 2 forche di scarsa qualità assirando che erano buone), con un Deore e un RST modello base.
Sono troppo commosso :cry: :cry:
ps Se qualcuno ha altri consigli o pareri sulla predator sono ben accetti :D
 

Tarkil

Biker superioris
2/3/03
882
0
0
43
Padova
Visita sito
Morgoth ha scritto:
Grazie mille (anche per i Pm), avevo già letto è devo dire che sono rimasto sorpreso positivamente dalla recensione.
Ho parlato con rotwailer e anche lui mi dice che è una buona bici tuttosommato.
Credo che la mia scelta ormai sia definitiva:grazie amici, mi avete aiutato alla grande.
Se non fosse per questo post mi ritroverei con una bici di sottomarca, montata dal mio meccanico, che è pure il meccanico di Tarkil (il meccanico lo ha quasi ciulato perchè incompetente :twisted:, ha rischiato di fare un volo galattico perchè gli ha dato 2 forche di scarsa qualità assirando che erano buone), con un Deore e un RST modello base.
Sono troppo commosso :cry: :cry:
ps Se qualcuno ha altri consigli o pareri sulla predator sono ben accetti :D

Speriamo sia la volta buona!!! :smile: :-? :? :shock: %$))
 

stefanonet

Biker superis
19/4/03
434
0
0
Milano
Visita sito
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Lasettimana dopo essermi lareato (quindi ancora povero) mi sono comprato una Specialized Hardrock, io ho preso la base e con un pò di sconto l'ho portata via a 455 Euri. Certo; ho comprato solo il telaio (e neppure leggerissimo) visto che la componentistica è ENTRY LEVEL poi pian piano sto sostituendo i pezzi con quelli che scelgo io, però così hai una bici nuova e assemblata come vuoi tu. Con un budget così limitato ti assicuro non compri di più e comunque se vuoi la bici montata in un certo modo DEVI spendere....non ce soluzione. Puoi fare come me e iniziare a pedalare (su una bici così così ma in continua evoluzione) oppure buttarti su un usato.

Buona fortuna
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo