ho comprato una speed come va??

condorpasa

Biker serius
19/8/08
115
0
0
zocca(MO)
Visita sito
nn so comprata come la vedi. poi nn so dirti se è stata montata dal commerciante. comunque la forca la tengo a 100mm sempre ora ho abbassato il manubrio e cambiato il portavanti, messo da 1100 mm prima era da 90.
 

Allegati

  • 22082008017.jpg
    22082008017.jpg
    58 KB · Visite: 18

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
prorio stasera vadoa ritirare nua speed, comprata secondo me ad un buon prezzo, listino 2,200 io la porto a casa a 1500 finita. con forcella rok shoks nn ricordo il modello ma si regola la corsa da 80 a 130 e ha il blocco al manubrio. appena la porto a casa vi dico i componeti esatti. secondo voi come è??? la conoscete la speed?? comprata all albero delle ruote a savignano.
ho unito i 2 post
sei pregato di aprire una sola discussione per argomento
grazie
 

molesto

Biker tremendus
6/7/06
1.211
0
0
Bologna
Visita sito
Ecco il sito: http://www.gruppobici.it/

E' in costruzione da una vita....
Per il discorso escursione forcella posso dire una cosa: a fine '98 comprai una Trek 8500 che aveva una forca da 100 mm.
All'epoca sembrava una cosa esagerata, mentre ora 100 su una front sono una cosa nornalissima; non mi stupirei quindi dei 130 dopo 10 anni.
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
condorpasa non volermene ma non ha molto senso chiedere come va una bici quando oramai l'hai già comprata :-) è un passo che andrebbe fatto casomai prima! Così non ti siamo molto di aiuto... a quanto ho capito dai commenti degli altri però non hai preso una fregatura è una buona bici da escursionismo e il prezzo sembra onesto.
... e prova a usarla anche a 130 di escursione! :-)

sinceramente non capisco la forcella davanti da 80 a 130? e cosa te ne fai di 130 su una front? boh... nella mia ignoranza non ne capisco il senso per me una front arriva al massimo a 100-110

davide di bici front con escursione sopra 100mm pedalabili, che non si spezzano, molto divertenti da guidare ce ne sono davvero tante.
Ho avuto anche modo di provarne una, e con grande goduria, che aveva addirittura 140mm di escursione all'anteriore e con il perno passante!!
probabilmente per l'uso che ne faresti o ne fai tu più di 100 mm di escursione non ti servono ma ciò non vuol dire che non ha senso avere forcelle con più escursione su una front!
Come già ti ha detto RYU se vai nel topic front cattive ne vedi di tutti i colori... c'è chi monta doppie piastra da 20 cm di escursione su telai front, ovviamente non per farci gare xc... Saranno tutti pazzi?!? A livello di comfort e sicurezza secondo me avere 3 cm in più di escursione fa comodo, ovviamente NON se devi fare gare xc
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
tutto giusto "Signore della birra"........però il telaio in questione è per farci gare XC....
anche il mio telaio è da enduro e io ci faccio allmountain :spetteguless:
oppure è da allmountain e ci faccio enduro non lo so:nunsacci:

in giro si vedono CENTINAIA di telai da XC che non hanno mai visto una sola gara xc... non capisco dove vuoi arrivare

se il negoziante gli ha venduto così la bici non penso che quel telaio abbia problemi di sorta a montare forcelle da 130... e comunque, nel malaugurato caso in cui avesse dei problemi, il negoziante è tenuto a dare a condorpasa la sua garanzia di 2 anni e a pagare i danni nei casi peggiori...
poi ognuno è libero di intendere la bici come più gli sconfinfera e aborrire forche da più di 110 mm di escursioni su telai del genere, ma visto che condor ha scritto nella sezione enduro allmountain non penso che debba fare XC e quel telaio, anche se è da xc, se può montare forche da 130 va più che bene per fare escursionismo scendendo anche su sentieri mediamente tecnici (poi lì dipende dalle capacità)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Io aggiungo solo che ogni tanto quei 130 fanno comodo.. e se li hai a portata di pomello, ben venga.. se hai mille metri di dislivello negativo da affrontare, su rocce e radici, al diavolo le geometrie.. butti giu un pò la sella e fai lavorare 'sta forcella..

A proposito, non fate caso a quello che succede in "front cattive", lì sono tutti un pò toccati :smile:
 
probabilmente non hai mai sentito parlare di:
1) geometrie: quella bici è studiata per essere utilizzata con una forcella da 80 o 100....seguendo questo passo (che vuoi che cambi.....) va a finire che mettiamo una Sid sulle bici da DH......
2) spessori e materiali: sono bici studiate per un certo tipo di sollecitazioni, tipiche dell' XC, io coi foderi incollati in carbonio, non ho MAI visto alcuna front da ALL MOUNTAIN, col telaio da 1,5 kg....


Con questo non dico che non si possa fare......però dire che il montaggio è in linea e sintonia col telaio, permettimi, mi sembra una grande, enorme, immensa...bischerata
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
probabilmente non hai mai sentito parlare di:
1) geometrie: quella bici è studiata per essere utilizzata con una forcella da 80 o 100....seguendo questo passo (che vuoi che cambi.....) va a finire che mettiamo una Sid sulle bici da DH......
2) spessori e materiali: sono bici studiate per un certo tipo di sollecitazioni, tipiche dell' XC, io coi foderi incollati in carbonio, non ho MAI visto alcuna front da ALL MOUNTAIN, col telaio da 1,5 kg....


Con questo non dico che non si possa fare......però dire che il montaggio è in linea e sintonia col telaio, permettimi, mi sembra una grande, enorme, immensa...bischerata

se è vero che il telaio è studiato per forcelle da 80 a 100 allora è una bischerata si dire che il montaggio è in linea... sarebbe come avere le ruote slick con i cerchi da 21" su una panda... ma è una bischerata anche venderlo un telaio montato così :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo