Ho comprato il mio primo paio di sci

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Basta Pila... :-)

Quest'anno ci sono già stato 4 volte... l'anno scorso e due anni fa ci ho fatto la settimana bianca (più una 20ina di uscite)... quest'anno ci rifarò la terza settimana bianca... basta basta basta... :-)

Vorrei fare un paio di giorni in qualche comprensorio un po' diverso...
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Uhm... Courmayeur è un po' fuori mano... però è tutta autostrada e ce n'è per tutti i gusti.
Un altro interessante potrebbe essere il Monterosa Ski da Gressoney La Trinitè, il punto più vicino e pratico - potresti fare un giorno Bettaforca-Champoluc, e un altro Gabiet-Indren-Alagna.
Per quanto mi riguarda è il top con Pila e La Thuile (mi riuscisse di andare col sole...), ma attenzione all'affollamento, le piste sono un poco più strette della media VdA.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Ma a La Thuile sono strette? A Pila sembrano autostrade... se c'è qualcosa di più largo bene, altrimenti va bene qualsiasi cosa, purchè vario...
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
si il monterosa è bellino, io son stato su il 28 ed era stupendo il panorama;però son abituato troppo bene con le valli dolomitiche (fassa-gardena-badia-livinalongo) e quindi mi son sentito allo stretto...anche perchè non ho fatto alagna, mannaggia!
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Lo prendo in considerazione... grazie...

Da Milano, è più comodo andare ad alagna o è meglio andare in VdA?

Ora sto combattendo con una maledetta tallonite :-(
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Alagna è alla testata della Valsesia. Secondo me, anche solo per semplicità del percorso, è meglio passare per Rho-A4-raccordo A4/A5 che arriva sin quasi a Ivrea (eheheh), A5 uscita Pont Saint Martin. Poi proseguire per Gressoney La Trinitè (34 km se ben ricordo) , con strada larga e agevole, a parte alcune curve a Lillianes e un paio di tornanti a Pont deTrentaz.

Poi logisticamente sei nel cuore del MSki, non avresti difficoltà a cambiare versante. Un giorno qui, uno lì, senza lunghi trasferimenti in fune.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
In un paio di orette dovrei arrivarci... conosco bene la strada... praticamente ogni settimana vado a Pila... Ora mi cerco un hotel "mezza stella" comodo per gl'impianti... (si accettano dritte :-) )
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
La stagione 2011 inizia male... Tallonite acuta :(

Mi aspettano 2 settimane di stop assoluto e per questa stagione non potrò utilizzare gli scarponi racing. Nel pomeriggio faró un salto da Macori per vedere se riesce a risolvere il problema.... Speriamo!!!!
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Mi auguro che il fastidio passi in fretta e bene.

Intanto se volete illusterò il MonterosaSki da Gressoney.

Ne ho di oggi, domani sera ne porto altre, forse Bettaforca, Indren-Alagna, muro Bedemie se mi ricapita, più che altro per mostrare il cambio di pendenza (più che sciare si vola sopra, perchè arrivi giù a tutta dai precedenti). :smile:Lo prendo e lo fotografo con calma, ho già dato abbastanza oggi, alle 15 ero già un legno. Fermo. E allora ho smesso, soddisfatto.
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
La tallonite non passa... se prendo un altro OKI farò la fine di Cobain dopo il concerto di Roma... :-(

Mi sa che per quest'anno la mia stagione è finita...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Oggi è stato un gran giorno! Finalmente!

Sono riuscito a stare sugli sci grazie ai nuovi scarponi... Lange Blaster Pro. Ho usato un paio di Head Super Shape presi a noleggio invece dei miei atomic da GS e sono riuscito a sciare tutto il pomeriggio senza avere dolori.

FORTUNA DEL GIORNO: domani a Pila si corre la coppa Europa femminile e lo Ski-man Atomic questa sera mi ha preparato gli sci... i miei :-)

Domani, se a qualcuno interessa, daró la mia opinione sul lavoro svolto.

Teoricamente ora dovrebbero essere più gestibili anche a basse velocità, ma sopratutto, dovrebbero essere più brillanti nell'entrata in curva...
 

ciavranèis

Biker superis
8/3/08
432
0
0
Serra Morenica
Visita sito
Azz! Entri nei Lange! :!:

Quest'anno avendo poca gamba pure la mia tecnica ne risente, poco movimento, centralità non sempre buona, e sui muri ghiacciati tendo a far correre troppo gli sci, che peraltro sono da Slalom e invece sto sciando come se avessi dei GS...

Ah, nel topic dei racconti e foto ho messo quanto avevo promesso giorni fa. Non sempre il top delle foto che avevo, ma un riassunto efficace, spero.
 

ale socio

Biker marathonensis
27/3/06
4.043
0
0
32
Balangero (TO)
Visita sito
ragazzi ho bisogno di un consiglio, io ormai son 3 anni che giro solo in fuoripista e la pista la uso solo per trasferirmi. Arrivo però da una settimana bianca in cui sono stato obbligto a stare in pista e mi sono appassionato agli sci da gigante, a tal punto che mi è venuto lo schizzo di prendermene un paio...
ieri mentre andavo dal mio sivende ho visto dei rossignol radical wc fis 182 (il fis donna)
e mi hanno subito colpito...
durante questa settimana li ho provato, esattamente quelli ma per una sola discesa purtropo..e quindi non so esprimere un giudizio riguardo quello sci. voi sapete dirmi qualcosa in piu? me lo consigliate? contando che io non ho mai fatto gigante, e lo userei solo per farmi dei bei curvoni in pista...
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Gli sci che trovi in negozio e a noleggio sono tutti sci "facili" e se sai sciare un po', non dovresti avere problemi a tirare dei bei curvoni carvati...

Dai un occhiata al raggio di curva che mediamente, per un race carve GS, si attesta intorno ai 17/18 metri...

I miei Atomic da 175cm sono poco più di R17 e riesco a tirare curve lasciando sulla neve i "binari" anche se scio da poco più di due anni.

Ps: domani strapazzo ancora gli Atomic preparati evedró di farvi un resoconto...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo