• Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Jaki8

Biker novus
12/7/20
8
0
0
32
Pesaro
Visita sito
Bike
Orbea Alma H30
Ciao a tutti,
vorrei comprare una nuova MTB da xc.
Attualmente ho una ORBEA ALMA H50, una entry level insomma, e vorrei passare ad una full pedalabile e che mi dia un po' più di divertimento e sicurezza in discesa. Non volevo andare oltre i 120 - 120 mm di escursione.

ORA IL GRANDE DUBBIO:
Sono indeciso tra allumiono e buona componentistica o carbonio e componentistica più bassa.
- una ORBEA OIZ H20 in alluminio ma con componentistica XT, forca da 34 con 120 mm e ammo da 120 tutto fox, ad un prezzo di 3.000€ finita (aggiungere il telescopico).
la potete vedere qui: https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/oiz/cat/oiz-h20
- la nuova CANYON LUX TRAIL forca da 34 per 120mm fox e ammo da 110mm, BICI IN CARBONIO ma componentistica più bassa, shimano slx
la potete vedere qui:
Grazie a chi mi aiuterà a capire e a fare la scelta migliore.
PS vivo a Pesaro, uscite sempre in collina, 700/800mt di dislivello medio ad uscita.
 

cbet

Biker cesareus
31/5/18
1.687
1.060
0
51
Verona (dintorni)
Visita sito
Bike
Orbea Oiz 2020
Da (felice) possessore della Oiz H20 TR,
ti consiglio forse la Canyon: miglior rapporto qualità/prezzo (i freni SLX sono decisamente meglio degli MT500),
e le geometrie più moderne, nonchè il fatto di avere il telaio in carbonio a quel prezzo.
Altra cosa: la Oiz TR dove la trovi ???
 

kokos

Biker carsicus
6/5/05
574
323
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
trek superfly 7 front +full, canyon neuron, cube ams pro
La Lux è nuova per cui chissà....sulla carta potrebbe essere la bici "definitiva", tra le due non avrei dubbi a prendere questa. Da valutare anche Scott, come ti hanno già detto.
 
  • Mi piace
Reactions: cbet

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.399
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Per aiutarti servono più informazioni visto che tutte le attuali full sul mercato vanno benissimo .... il budget massimo che vuoi spendere ? Ci sono delle caratteristiche indispensabili che deve avere ( esempio cerchi Carbon ? ) .
Solo nuovo o anche usato ?
Venditore fisico o anche online ?
 

Classifica mensile dislivello positivo