Ho bisogno di un piccolo aiuto (08/ 2012)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
grazie a tutti ... controllo un po' adesso ma sono tornato stanco ... quindi ricontrollo meglio domani :) pero' da quello che ho capito mi volete mandare per forza alla deca... xd

io sinceramente vorrei prendere la bottecchia fx 520 oppure qualcosa di simile cioe' migliore ma con lo stessa forma del telaio. XD
PER IL RESTO come bici vorrei utilizzare ancora questa, cosi anche se me la fregano ci resto cmq male, ma almeno non ci perdo troppo.

controllo i link che avete messo. thanks

Massiminho87
bruttino quel sacco a pelo rispetto quelli inseriti da me, pero' bello per come si trasforma in cuscino ... la tenda se proprio la devo prendere vorrei quelle che getti a terra e si montano da sola ... ma alla fine io dormire fuori dalla tenda... ma sono tende antipioggia ? oppure in caso di pioggia bisogno prendere altro ?

--------------------------

Tc70
wow costa poco :)

il cambio va da 1 a 6 in un lato
e da 1 a 3 l'altro.
come si controlla ?

-------------------

francescoMTB1
dimmi qualche nome di bici ;) ok per le bretelle, luci posteriori ok ... luca anteriore non la sopporto di notte ci vedo bene.

Di nuovo grazie a tutti.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
grazie a tutti ... controllo un po' adesso ma sono tornato stanco ... quindi ricontrollo meglio domani :) pero' da quello che ho capito mi volete mandare per forza alla deca... xd

io sinceramente vorrei prendere la bottecchia fx 520 oppure qualcosa di simile cioe' migliore ma con lo stessa forma del telaio. XD
PER IL RESTO come bici vorrei utilizzare ancora questa, cosi anche se me la fregano ci resto cmq male, ma almeno non ci perdo troppo.

controllo i link che avete messo. thanks

Massiminho87
bruttino quel sacco a pelo rispetto quelli inseriti da me, pero' bello per come si trasforma in cuscino ... la tenda se proprio la devo prendere vorrei quelle che getti a terra e si montano da sola ... ma alla fine io dormire fuori dalla tenda... ma sono tende antipioggia ? oppure in caso di pioggia bisogno prendere altro ?

--------------------------

Tc70
wow costa poco :)

il cambio va da 1 a 6 in un lato
e da 1 a 3 l'altro.
come si controlla ?

-------------------

francescoMTB1
dimmi qualche nome di bici ;) ok per le bretelle, luci posteriori ok ... luca anteriore non la sopporto di notte ci vedo bene.

Di nuovo grazie a tutti.


Tu ci vedi bene,ma il brrillo di turno magari su di giri e contromano se ti vede 5 sec. prima forse ti può salvare la vita....;-)

Dovresti vedere se trovi la cassetta da 6 ed è sufficiente solo sostituirla....;-):celopiùg:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
certo non e' per fare luce ma per farti vedere...come sacco a pelo ho postato quello perche' volevi risparmiare, ma se vai nella sezione adatta sul sito deca ne trovi di tutti i gusti.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
grazie a tutti ... controllo un po' adesso ma sono tornato stanco ... quindi ricontrollo meglio domani :) pero' da quello che ho capito mi volete mandare per forza alla deca... xd

io sinceramente vorrei prendere la bottecchia fx 520 oppure qualcosa di simile cioe' migliore ma con lo stessa forma del telaio. XD
PER IL RESTO come bici vorrei utilizzare ancora questa, cosi anche se me la fregano ci resto cmq male, ma almeno non ci perdo troppo.

controllo i link che avete messo. thanks

Massiminho87
bruttino quel sacco a pelo rispetto quelli inseriti da me, pero' bello per come si trasforma in cuscino ... la tenda se proprio la devo prendere vorrei quelle che getti a terra e si montano da sola ... ma alla fine io dormire fuori dalla tenda... ma sono tende antipioggia ? oppure in caso di pioggia bisogno prendere altro ?

--------------------------

Tc70
wow costa poco :)

il cambio va da 1 a 6 in un lato
e da 1 a 3 l'altro.
come si controlla ?

-------------------

francescoMTB1
dimmi qualche nome di bici ;) ok per le bretelle, luci posteriori ok ... luca anteriore non la sopporto di notte ci vedo bene.

Di nuovo grazie a tutti.
Non e' semplice consigliarti una bici come altro ,insomma il fattore principale che interviene e' il tuo budget .
Sono anche d'accordo con te sul fatto che la bici troppo bella e di valore potrebbe poi essere oggetto di furto ,quindi ti suggerirei di restare in un limite che ti permetta un buon telaio e componenti discreti ,che abbia dei freni a disco si ' ma non idraulici bensi' meccanici in maniera da non arrecarti nessun problema per strada ,e munirti di una corda d'acciaio di ridotte dimensioni (le vendono gia' fatte e plastificate) con un lucchetto in maniera da legare sempre la bici,ti linko qualche bici presa qua' e la' :
http://www.hibike.it/shop/product/p...NA-Lanai-bici-completa-charcoal-Mod-2012.html

http://www.hibike.it/shop/product/p...zed-Hardrock-Disc-bici-completa-Mod-2012.html

http://www.gambacicli.it/images/aim-blue_08.jpg

Sono solo degli esempi ,la Specialized che ti ho linkato ad esempio ha un ottimo rapporto prezzo qualita' .
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Non e' semplice consigliarti una bici come altro ,insomma il fattore principale che interviene e' il tuo budget .
Sono anche d'accordo con te sul fatto che la bici troppo bella e di valore potrebbe poi essere oggetto di furto ,quindi ti suggerirei di restare in un limite che ti permetta un buon telaio e componenti discreti ,che abbia dei freni a disco si ' ma non idraulici bensi' meccanici in maniera da non arrecarti nessun problema per strada ,e munirti di una corda d'acciaio di ridotte dimensioni (le vendono gia' fatte e plastificate) con un lucchetto in maniera da legare sempre la bici,ti linko qualche bici presa qua' e la' :
http://www.hibike.it/shop/product/p...NA-Lanai-bici-completa-charcoal-Mod-2012.html

http://www.hibike.it/shop/product/p...zed-Hardrock-Disc-bici-completa-Mod-2012.html

http://www.gambacicli.it/images/aim-blue_08.jpg

Sono solo degli esempi ,la Specialized che ti ho linkato ad esempio ha un ottimo rapporto prezzo qualita' .

BELLA la cube di certo viene sulle 800 no?
nelle bici in carbonio si rompe facilmente il telaio ?

la spesa
io sinceramente non vorrei superare le 400euro ... pero' posso arrivare a 1500/2000€ ma poi cosi un me gusto i viaggi, finisce che penso sempre che devo stare attento alla bici .. mentre di solito le butto in un fosso e gironzolo oppure scalo, entro in acqua non esco piu' ecc... tipo questo fine settimana la bici la buttavo fra le piante senza neanche la catena XD ...
OFF topic ihihi HO NOTATO che in lobo ( cioe' soli ) in bici le ragazze, donne ti rimorchiano di piu'. quindi state attenti :)))
ed io che ero andato per stare un po' solo, tranquillo per finire di leggere i miei libri... una vacanza avventurosa antistress...
cmq adesso ordino quelle piccole cose e riparto con questa bici al ritorno decido se prendere qualcosa di piu' serio in caso prendo la bottecchia, mi piace costa nella norma sara' cmq migliore di quella che uso.

MA NON esistono gia con il portapacchi e luci ?
ps queste linkate nei vostri post sono tutte piu' buone della bottecchia ?
la taglia di una bici in base a cosa si decide ? altezza 176 prendo la 48?
28 di ruote ?


guardate che bella l'ultima messa qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=239009
:))) magnifica XD neanche se vedo una mega bonazza per strada fo la faccia fatta a veder sta bici XD
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.497
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
ma come mai nessuno consiglia le bottecchia ? sono di serie b ?

Perche' e' una entry level,P.S. nei miei link che ti ho precedentemente postato ,la Specialized Hardrock costa meno di 500€ ,ha i freni a disco meccanici ed e' un telaio che in futuro puoi anche pensare di upgradare cambiando in meglio i componenti,gli metti su' un bel portapacchi posteriore con le borse laterali e sei a posto,se vai da un rivenditore Specialized di zona (se mi dici di dove sei in MP ti dico dove rivolgerti) e l'ha disponibile ti lima anche il prezzo ,se sei fortunato e trovi ancora a terra la 2011 fai l'affare a meno di 400€ ,insomma con 5/600€ prendi borse ,luci ,gilet,casco la bici ovviamente,sacco a pelo e tenda .:-D)
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
Perche' e' una entry level,P.S. nei miei link che ti ho precedentemente postato ,la Specialized Hardrock costa meno di 500€ ,ha i freni a disco meccanici ed e' un telaio che in futuro puoi anche pensare di upgradare cambiando in meglio i componenti,gli metti su' un bel portapacchi posteriore con le borse laterali e sei a posto,se vai da un rivenditore Specialized di zona (se mi dici di dove sei in MP ti dico dove rivolgerti) e l'ha disponibile ti lima anche il prezzo ,se sei fortunato e trovi ancora a terra la 2011 fai l'affare a meno di 400€ ,insomma con 5/600€ prendi borse ,luci ,gilet,casco la bici ovviamente,sacco a pelo e tenda .:-D)

però che bellina la bottecchia ...

cmq ho preso un po' di cosa da decathlon che mi avete consigliato e gia supero le 200
PS: KIT PATCH ADESIVI riparazioni SENZA COLLA funzionano davvero come dice il sito ?

fra la cuba questa
http://www.gambacicli.it/images/29-analog.jpg

e questa
http://www.hibike.it/shop/product/p...Disc-bici-completa-Mod-2012.html#var_12773485

quindi consiglia la specialized

per questo http://www.decathlon.it/cassetta-8-velocita-hg30-id_8177007.html
come controllo se va bene per la mia bici ?


per adesso ho ordinato solo questi
Maglia mc 3 nero
Taglia XL

€ 10,00 € 10,00

2 SECONDS I
Taglia VERDE .

€ 35,00 € 35,00

Bretelle Xbelt
Taglia M

€ 12,95 € 12,95

Pedali MTB alluminio
Taglia 1 PAIO

€ 12,95 € 12,95

Borsa Hapo g 3X20 L

€ 45,95 € 45,95

SG B'twin 600

€ 4,95 € 4,95

KIT PATCH ADESIVI

€ 3,95 € 3,95

CASSETTA 8 VELOCITA' HG30

€ 15,95 € 15,95

26x1.75/2.125 PRESTA

€ 3,05 € 6,10

Guanti corti 5 rosso
Taglia XL

€ 6,00 € 6,00

Portapacchi post DMS Alluminio

€ 25,45 € 25,45

Saccoletto S20° BASIC

€ 10,00 € 10,00

HL Quechua 100 Hike

€ 6,45 € 6,45


non riesco a trovare gli adesivi gialli per i cerchi su decathlon
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.421
15.594
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La Cube è bella ma non vedo i fori per avvitarci il portapacchi posteriore...e poi è molto slooping e sulle lunghe distanze stanca...l'Hardrock sembrerebbe più adatta alle tue esigenze...per il pacco pignoni io avrei aspettato a prenderlo....ti sei accertato prima che ci stia come misura nel tuo mozzo :spetteguless:....e se per caso ci sta...forse era meglio cambiare anche la catena....dovevi prenderlo da 6 non da 8 rapporti,perchè il tuo comando sul manubrio è predisposto per 6 cambiate non per 8,fossi in te fermerei l'ordine della cassetta da 8 chiedendo se per caso ne hanno una da 6 con rapportatura 13/30....altrimenti lasciala cosi...se poi hai intenzione di prendere un altra bici son 15/16 eur risparmiati e di questi tempi,non è poco...;-)...:celopiùg:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
questo tipo di tende non vanno bene per il cicloturismo... troppo ingombranti e pesanti.....


ma penso io, visto che sei assolutamente disinformato, andare in un negozio fisico? vedere quello che compri ed evitare errori cosi banali no?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ecco perche' ti avevo consigliato la deca. Non faccio pubblicita' alla deca, pero' quando ci vai hai tutto e guardi tutto dalla pesca alla caccia, dal calcio al golf, tutti gli sport in pratica. Quindi puoi vedere le tende chiuse e aperte rendendoti conto delle dimensioni.
A quanto vedo dal video, non noto niente di diverso da quelle della deca.
 

DevilM

Biker superis
7/8/12
306
0
0
Molise/campania
Visita sito
questo tipo di tende non vanno bene per il cicloturismo... troppo ingombranti e pesanti.....


ma penso io, visto che sei assolutamente disinformato, andare in un negozio fisico? vedere quello che compri ed evitare errori cosi banali no?

peccato che sei arrivato tardi , scomoda da portare in bici, anche se comodissima carina nell'installazione.

per il resto tutto ok ... ottimi gli adesivi ripara buchi, ho bucato 2 volte sono stati utilissimi.

cosa ne pensate di qyesta bici
http://www.decathlon.it/rockrider-8-xc-replica-id_8168896.html#avantages
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo