Ho bisogno di qualche consiglio

*Dédé

Biker novus
4/3/09
6
0
0
Sicilia
Visita sito
Prima di tutto un saluto, sono nuova nel forum.
Dopo un lungo periodo di attesa ho deciso di prendere la mia prima mtb seria. Ho cambiato città e nelle vicinanze di casa ho splendidi percorsi nel verde e finalmente potrò pedalare con costanza.
Avrei però bisogno delle vostre conoscenze per sapere se sto facendo la scelta giusta (per trail).
Sarei propensa a prendere una bici della Cube e più precisamente il modello Cube LTD AMS CC 2009. In alternativa ho visto anche la Cube XMS 2009, meno costosa.
Leggendo qua e là nel forum mi è parso di capire che la Cube abbia buoni prodotti. A voi pare una buona scelta? Mi sapete dire se vale la pena spendere un po' di più ma portarmi a casa il primo modello al posto del secondo?
E a parità di prezzo sapreste consigliarmi qualche marca o altro modello Cube che non ho valutato?
Ultima domanda: entrambi i modelli partono da 16". Io sono 1.60. Pensate possa andare bene ugualmente?

Grazie mille, perdonate le molte domande.

D.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Cube fa bellissime e valide bici, fatti un giro nella sezione dei cubisti, solo commenti entusiastici. Per la misura fai un ricerca sul forum per i parametri taglia della bici, o chiedi ai cubisti.
PS serve l'altezza del cavallo per individuare la taglia
 

*Dédé

Biker novus
4/3/09
6
0
0
Sicilia
Visita sito
Ora cerco le misure nella sezione cubisti, grazie.

Mi sono dimenticata di dirvi che ho trovato una buona offerta per queste bici:
Corratec Air Tech Worldcup (2008)
Corratec Air Tech Mutant (2008)


Il primo modello non sarebbe per me ma per il mio compagno di pedalata. Io mi orienterei invece sul secondo.

Deborah
 

Fabio1

Biker serius
12/9/08
161
0
0
Padova
Visita sito
Ciao e benvenuto...con Cube vai decisamente nel sicuro: un grande marchio e bici ottime; i prezzi sono ragionevoli! Però anche la Corratec non scherza...:-? :-? :-?
 

Luchettino

Biker velocissimus
23/6/08
2.553
146
0
Catanzaro
Visita sito
Bike
Nessuna
Ciao Dédé intanto benvenuta o-o
Purtroppo non conosco direttamente le bici di cui parli. Sono certo che la Cube faccia ottime bighe. Nel forum troverai sicuramente trattati in materia.....divertiti e buone pedalate

Ciauz
 

*Dédé

Biker novus
4/3/09
6
0
0
Sicilia
Visita sito
Niente da dire sulla CUBE (e poi sono di parte)... ma come mai hai scelto una full?

Ciao Rouges. La scelta era caduta su una full solo su consiglio di un amico che fa mtb nella nostra zona. Leggendo i vari articoli introduttivi mi sembrava che fosse la più adatta al futuro uso. Devo valutare una front?

Rimango sull'idea della Cube al posto della Corratec?

Grazie.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bè,se la tua intenzione è fare Trail,ovvero escursioni di 3,4 o più ore in sella,con dislivelli degni di nota e infilarci in mezzo qualche discesa,direi che scegliendo una full centri in pieno l'obbiettivo.....
per curiosità,a quanto ammonta il tuo budget?
Perchè potresti prendere in considerazione anche questa http://www.specialized.com/bc/SBCBkModel.jsp?sid=09MykaFSR&eid=95
Un modello fatto appositamente per il gentilsesso.
Anche canyon ne fa,vedi per esempio questa
https://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=788
Tutto sta a quanto ammonta il tuo budget....
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Bè,se la tua intenzione è fare Trail,ovvero escursioni di 3,4 o più ore in sella,con dislivelli degni di nota e infilarci in mezzo qualche discesa,direi che scegliendo una full centri in pieno l'obbiettivo.....

Quoto... la mia XMS è stata scelta soprattutto per la comodità ed ora ne sono più che soddisfatto :i-want-t:Le mie uscite sono mediamente oltre i 40 km di cui almeno 30 offroad e la schiena ringrazia :celopiùg:
 

*Dédé

Biker novus
4/3/09
6
0
0
Sicilia
Visita sito
Ciao Bowhrik, grazie per i consigli. Preferirei non prendere un modello femminile. La userò proprio per Trail ed il mio budget è di circa 1500 E. Per ora ho forti dubbi tra la Corratec Air Tech Mutant 2008 e la Cube LTD AMS CC 2009, la prima costa di più (dovrebbe essere sui 1000 euro in più) ma l'avrei trovata allo stesso prezzo della Cube.
Nonostante questo avrei una predilizione per la Cube che, tra l'altro, acquisterei on-line da un rivenditore serio e conosciuto.

Ho misurato l'altezza del cavallo ed è 74. Dopo provo a contattare il rivenditore per capire se posso usare la 16" (la 14" non c'è).
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
I modelli femminili non sono femminili solo nello stile o nei colori ma sono femminili nel senso che sono studiati per il fisico del donne e quindi dovrebbero garantirti una miglior posizione in sella.


Questo ti evita parte dei problemi di adattamento della bici alle tue misure precise (e di te alla bici) e non è poco dato che quando stai in sella 4 o più ore essere posizionati al meglio è fondamentale
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
scusa Dèdè...ma non riesco a capire il modello della cube: ltd è una front mentre ams è una full...non mi risulta un modello ltd & ams insieme (forse sbaglio io...) considera che da Gamba c'è la xms in offerta a 1.299...in alternativa puoi valutare anche una scott spark 60.:celopiùg:

LTD_race_nero_09_small.jpg

cube_AMS_comp_schwarz_small.jpg
 

*Dédé

Biker novus
4/3/09
6
0
0
Sicilia
Visita sito
scusa...ma non riesco a capire il modello della cube: ltd è una front mentre ams è una full...non mi risulta un modello ltd ams insieme (forse sbaglio io...)...in alternativa puoi valutare anche una scott spark 60.:celopiùg:

LTD_race_nero_09_small.jpg

cube_AMS_comp_schwarz_small.jpg

Ciao. Il modello che indico è proprio nel sito di gambacicli. E' questa: http://www.gambacicli.it/cube/cube_ams_cc09.jpg
Sul sito indica nel modello Ltd, da profana pensavo che ltd indicasse la versione limitata dato che è fuori catalogo.
 

Rendal

Biker serius
29/10/07
196
2
0
modena
Visita sito
Bike
MDE 695 Lumberjack
scusa...ma non riesco a capire il modello della cube: ltd è una front mentre ams è una full...non mi risulta un modello ltd ams insieme (forse sbaglio io...)...in alternativa puoi valutare anche una scott spark 60.:celopiùg:

LTD_race_nero_09_small.jpg

cube_AMS_comp_schwarz_small.jpg

Se vai sul sito di Gambacicli la trovi a 1599. Comunque secondo me è un errore del gamba, effettivamente il nome del modello dovrebbe essere senza ltd. Io tra la corratec e la cube, prenderei la seconda, sono montate tutte e due veramente bene per la loro fascia di prezzo, e sono sicuro che vanno entrambe da dio, ma la cube mi piace di piu' esteticamente e in piu, non so se per te può essere un valore aggiunto, la cube ha il giunto horst.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
effettivamente le cube esteticamente sono molto accattivanti...come le canyon del resto.....eeeeeeh 'sti tedeschi....
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo