Ho 300 EURO...

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
Salve a tutti, :D
come è scritto nel titolo vorrei comprare una MTB front con 300 euro e per di più nuova... Leggo il forum da un mesetto e sempre in questo periodo ho girato negozi e siti internet...
In questo periodo ho capito che con 300 mi ci compro un qualcosa che non è una bici di Auchan ma nemmeno una MTB degna di tal nome.. Tuttavia il mio budget è questo.
Ho visto diverse bici ma ora vorrei un consiglio da voi in particolare sulla Bottecchia FX520(2006)e anche della TREK 3700(2006).
Poi ho visto GIANT e MERIDA ma nessuna mi ha veramente convinto...
Fatemi sapere e GRAZIE!!!!

P.S. di seguito inserisco le catatteristiche di queste bici.
P.P.S. da notare che la BOTT. ha la forcella con lock out... l'unica a 300E con questa caratteristica.


FX520
Frame: Alu integrated
Fork: Sontour XCM lock out
Rear derailleur: Shimano Acera
Front derailleur: Shimano C 050
Shifting levers: Shimano Acera 24v.
Freewheel: Shimano 8v.
Chainwheel: BTC alu 42x34x24
Chain: Shimano IG 31
B.B. set: VP sigillato VP sealed
Brakes: Alu BTC tx 119
Rims: BTC hi profile Alu black
Hubs: Shimano RM 30/40 black
Tires: CST 26x2.10
Handlebar: Steel BTC
Stem: Alu BTC ahead set
Seat post: Alu BTC
Saddle: Bottecchia Eagle
Pedals: VP steel-resin
Sizes: 40 - 44 - 48 - 52 sloping
Colours: silver + black - yellow + crhome
Weight: Kg. 14,300



TREK 3700
rame Alpha Aluminum
Front Suspension RST 191 C7, 63mm
Wheels
Wheels Alloy hubs; Matrix 550 rims
Tires Bontrager Connection Trail, 26x2.0"
Drivetrain
Shifters Shimano EF50, 7 speed
Front Derailleur Shimano C050
Rear Derailleur Shimano Acera
Crank SR XCC-T208 48/38/28
Cassette Sunrace 13-34, 7 speed
Components
Saddle Bontrager Sport
Seat Post Bontrager Approved
Handlebars Bontrager Approved, 30mm rise
Stem Bontrager Approved, 25 degree
Headset Aheadset Slimstak w/semi-cartridge bearings, sealed
Brakeset Tektro V w/Shimano EF50 levers

 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
io andrei di usato... ho capito che vuoi una bici nuova, ma considera anche che queste due varranno 100 euro nel momento in cui le acquisterai... un usato a 300 (di una bici che ne valeva almeno 450...) ne varrà poco di meno tra un anno, quando potrai rivenderlo e prendere qualcosa "di più"...

almeno io la penso così...

tra le due bottecchia, comunque... non solo per la forcella bloccabile (che mi pare sia importante per te) ma anche per il cambio a 8v (contro 7 della trek... che ha anche una guarnitura meno adatta alle "scalate" con un 28 minimo)

e pensare ad una decathlon? se non ricordo male c'era una 5 xc o qualcosa del genere che veniva scontata a 350 o giù di lì...
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
fino a poco tempo fa avevo una bici da 300euro ... ci ho sempre pedalato senza troppi problemi ... è chiaro che nei giri più lunghi la fatica era estrema e che nelle discese più tecniche la forcella invece che aiutare sfavoriva (secondo me) ... però per iniziare e innamorarsi di questo sport può andar bene

aggiungerei a quella lista anche decathlon (nn ricordo il modello).
i componenti gira e rigira son sempre gli stessi.

per la cronaca, la mia ex bici montava gruppo acera, che non era un fulmine a cambiare ma che in un intenso anno di utilizzo, con tutti i climi e fondi, non si è mai starato

o-o
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
prenditi una rockrider 5xc, 299 euro. Per iniziare è perfetta: 27 velocità, comandi cambio sram x7, cambio sx 5.0. Ottima, ce l'ho da un anno ed è perfetta...Ora me la sto customizzando. Cmq da decathlon sta a 299 e vai tranquillo. Altrimenti devi spendere almeno 500 euro x una decente....
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
prenditi una rockrider 5xc, 299 euro. Per iniziare è perfetta: 27 velocità, comandi cambio sram x7, cambio sx 5.0. Ottima, ce l'ho da un anno ed è perfetta...Ora me la sto customizzando. Cmq da decathlon sta a 299 e vai tranquillo. Altrimenti devi spendere almeno 500 euro x una decente....

esatto !!! questa intendevo!!! o-o

(ma come mai sul sito è a 399??? sei proprio sicuro???)

OT: la vorrei proporre alla mia ragazza... mi mandi in mp le tue impressioni reali please?
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
Guarda, le posto qui così magari aiuto anche karin nella scelta. Premetto che faccio mtb da un annetto, non sono quindi esperto di recensioni...Cmq appena presa già noti la differenza in maniera abissale rispetto a una da supermercato. Da subito senti che il cambio sram è davvero perfetto, solo in condizioni di fango abbondante perde qualche colpo, ma mi trovo benissimo. Il deragliatore invece è scandaloso...Consiglio di cambiarlo subito (20 euro e un xt e tutto cambia). La forcellam per iniziare va benissimo (xcr lockout da 100) poi ho sentito il bisogno di cambiarla (rockshox tora) ed è davvero un altro pianeta...il telaio è molto rigido e cmq scattante nel misto e associato al manubrio largo da una sensazione di stabilità davvero incoraggiante che mi ha permesso di vincere il mio terrore delle discese...Poi la figata sono i mozzi predisposti per freni a disco (io ho messo i juicy 5) anche se i v-brale di fabbrica cmq sono tranquilli. In definitiva penso che per quel pèrezzo non ce ne sia per nessuno in giro. Poi anche come estetica a me piace molto. Insomma la consiglio vivamente!
 

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
GRANDI!! Già mi avete risposto!!

Mi scuso con i moderatori se non ho scritto nell'area dedicata ai principianti ma mi sono confuso.

Tornando alle bici, dico che oggi andrò da decathlon... In questo forum è molto spinta come marca, io pensavo fossero oggetti commerciali, invece anche voi confermate che sono ottime bici.
Poi sempre nel forum leggevo anche, che il post-vendida è sodisfacente, anche se molto lontano da casa mia, credo oggi ci farò un salto, anche se guardandole dal sito non mi piacciono molto... xkè x 300 almeno che sia bella..(che piaccia a me si intende)... andrò a vedere questa 5.2

TNX grazie TANTE! :)
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
GRANDI!! Già mi avete risposto!!

Mi scuso con i moderatori se non ho scritto nell'area dedicata ai principianti ma mi sono confuso.

Tornando alle bici, dico che oggi andrò da decathlon... In questo forum è molto spinta come marca, io pensavo fossero oggetti commerciali, invece anche voi confermate che sono ottime bici.
Poi sempre nel forum leggevo anche, che il post-vendida è sodisfacente, anche se molto lontano da casa mia, credo oggi ci farò un salto, anche se guardandole dal sito non mi piacciono molto... xkè x 300 almeno che sia bella..(che piaccia a me si intende)... andrò a vedere questa 5.2

TNX grazie TANTE! :)

giusto una precisazione: non è che in questo forum sia spinta... se usi il tasto "cerca" troverai miriadi di discussioni su "i pro e i contro del deca", spesso non-finite in guerra totale!!!!
o-o
quindi: non sono spinta, o almeno non più di altre... per fortuna il forum è frequentato da gente che ne sa, per esperienza diretta o conoscenze di amici. e tutti gioviamo dei loro aiuti!!!

per il post vendita: questo è soggettivo... io ho vicino a casa 3 deca (..) e devo dire che a due di questi non affiderei mai la bici! mentre per quanto riguarda la garanzia quella si che è notevole...
 

bevilman

Biker serius
11/7/06
244
0
0
San Salvo CH
Visita sito
GRANDI!! Già mi avete risposto!!

Mi scuso con i moderatori se non ho scritto nell'area dedicata ai principianti ma mi sono confuso.

Tornando alle bici, dico che oggi andrò da decathlon... In questo forum è molto spinta come marca, io pensavo fossero oggetti commerciali, invece anche voi confermate che sono ottime bici.
Poi sempre nel forum leggevo anche, che il post-vendida è sodisfacente, anche se molto lontano da casa mia, credo oggi ci farò un salto, anche se guardandole dal sito non mi piacciono molto... xkè x 300 almeno che sia bella..(che piaccia a me si intende)... andrò a vedere questa 5.2

TNX grazie TANTE! :)


Ti sconsiglio vivamente la 5.2...sul sito vedi la 5xc,che sta a 399,ma la trovi sicuramente in sconto a 299, come la 5.2 ma la 5xc ha componenti di gran lunga migliori e predisposizione x disco. la 5.2 è a 24v e con componenti di bassa gamma...Non badare che sul sito è a 399, è sempre in sconto allo stesso prezzo della 5.2 . Cmq se vai vedrai da te le differenze. Decathlon è un marchio affidabile, anche nel post vendita. Nei miei confronti sono sempre stati gentili e disponibili, talvolta anche riguardo prodotti non presi da loro. Penso che in generale le bici decathlon sotto i 1000 euro siano tra le migliori come rapporto qual/prezzo. Vai tranquillo
 

karin

Biker novus
8/2/07
28
0
0
Fiummmicino
Visita sito
giusto una precisazione: non è che in questo forum sia spinta... se usi il tasto "cerca" troverai miriadi di discussioni su "i pro e i contro del deca", spesso non-finite in guerra totale!!!!
o-o
quindi: non sono spinta, o almeno non più di altre... per fortuna il forum è frequentato da gente che ne sa, per esperienza diretta o conoscenze di amici. e tutti gioviamo dei loro aiuti!!!

per il post vendita: questo è soggettivo... io ho vicino a casa 3 deca (..) e devo dire che a due di questi non affiderei mai la bici! mentre per quanto riguarda la garanzia quella si che è notevole...

Mmmsi ho sbagliato scrivendo "spinta", non intendevo dire che le spingete x fare pubblicità, ma che cmq se ne parla bene.
sicuramente x ogni prodotto poi c'è chi ne è un gran sostenitore e chi invece è totalmente contro...
Comunque sia, tra poco andrò a vedere e poi lunedì con le schede dei prodotti in mano farò l'acquisto.
Ah! Diciamo che ho quasi scelto... la Bottecchia FX520 è quella che poi comprerò, ma oggi x scrupolo un giro da DECA lo vado a fare e magari mi ricredo.

Grazie veramente per avermi subito risposto e dedicato tempo. :)
Vi farò sapere.
Grazie
 

Drom

Biker superioris
24/11/06
850
0
0
Umbria
Visita sito
Mmmsi ho sbagliato scrivendo "spinta", non intendevo dire che le spingete x fare pubblicità, ma che cmq se ne parla bene.
sicuramente x ogni prodotto poi c'è chi ne è un gran sostenitore e chi invece è totalmente contro...
Comunque sia, tra poco andrò a vedere e poi lunedì con le schede dei prodotti in mano farò l'acquisto.
Ah! Diciamo che ho quasi scelto... la Bottecchia FX520 è quella che poi comprerò, ma oggi x scrupolo un giro da DECA lo vado a fare e magari mi ricredo.

Grazie veramente per avermi subito risposto e dedicato tempo. :)
Vi farò sapere.
Grazie

Ascolta i consigli...la bottecchia è un catorcio...nn guardare solo il lato estetico....
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Se trovi la 5xc non fartela scappare.
La ha la mia ragazza(la abbiamo trovata in offerta a 199euro)naturalmente non l'abbiamo lasciata la!!!
A quel prezzo non avremmo comprato niente di cosi performante.
Per iniziare e un gioiello!!!!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.024
8.969
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ti sconsiglio vivamente la 5.2...sul sito vedi la 5xc,che sta a 399,ma la trovi sicuramente in sconto a 299, come la 5.2 ma la 5xc ha componenti di gran lunga migliori e predisposizione x disco. la 5.2 è a 24v e con componenti di bassa gamma...Non badare che sul sito è a 399, è sempre in sconto allo stesso prezzo della 5.2 . Cmq se vai vedrai da te le differenze. Decathlon è un marchio affidabile, anche nel post vendita. Nei miei confronti sono sempre stati gentili e disponibili, talvolta anche riguardo prodotti non presi da loro. Penso che in generale le bici decathlon sotto i 1000 euro siano tra le migliori come rapporto qual/prezzo. Vai tranquillo


Peccato che a ROma la 5XC non l'ho MAI vista..:wink: ....da oltre 1 anno a questa parte...e ora la 5.2 è scontata a 249€.....:prost:
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
anche a treviso e limitrofi la 5xc è finita!!!!

pare debba essere sostituita dal nuovo modello che avrà i dischi... ma di lisitino sarà sulle 450...
 
anche a treviso e limitrofi la 5xc è finita!!!!

pare debba essere sostituita dal nuovo modello che avrà i dischi... ma di lisitino sarà sulle 450...
per verificare i negozi che ne hanno ancora, basta fare una richiesta intermag, vai in un negozio deca e gli chiedi di vedere quale della catean ha ancora dei pezzi, è possibile saperlo in 2 minuti, taglia compresa, poi te la fai trasferire do meglio credi a costo spedizione zero, in quanto non è considerata una spedizione al cliente ma un trasferimento interno
 
anche a treviso e limitrofi la 5xc è finita!!!!

pare debba essere sostituita dal nuovo modello che avrà i dischi... ma di lisitino sarà sulle 450...
per verificare i negozi che ne hanno ancora, basta fare una richiesta intermag, vai in un negozio deca e gli chiedi di vedere quale della catean ha ancora dei pezzi, è possibile saperlo in 2 minuti, taglia compresa, poi te la fai trasferire dove meglio credi senza alcun costo di spedizione, in quanto non è considerata una spedizione al cliente ma un trasferimento interno
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
Scusate Ma Nessuno Pensa A Canyon Rapporto Qualita Prezzo Inbattibile Secondo Mio Modesto Parere

si, certo... ma dipende dal prezzo!

canyon non ha nulla a 300 euro...

tra i 500 e i 1000 canyon e deca se la giocano praticamente alla pari (più o meno...) ma se poi consideri le spese di spedizione ed, eventualmente, l'assistenza, allora forse è meglio deca...


oltre i 1000, invece, per me non c'è storia: meglio canyon... ma a quel punto la deca offre poco...

insomma: sono scelte di mercato ben differenti mi pare...

per contax: la bci sarebbe per la mia ragazza... ma lei ha deciso che deca non la vuole!!! mah.. non riesco a convincere neppure lei!!?!?!?!:mrgreen:
alla fine prenderà un usato (ce ne hanno proposti un paio di interessanti a quel prezzo... vedremo!!!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo